Ummm, la vedo MOLTO dura. Spero per te tu abbia una seconda passione da considerare in modo serio.
Anche ora però. Poi le supplenze verranno erogate... come? Ti chiamo per una supplenza da 12 ore settimanali per 1 mese e se la rifiuti perdi il "treno" quindi devi sempre e cmq considerarti libera e pronta alla chiamata.
Insomma, difficile era e difficilissimo resterà
Solo due parole: LASCIA PERDERE!
Sul "quanto conviene" ti dico onestamente "pochissimo".
La mia insegnante d'Inglese del liceo, sapendo che stavo valutando l'idea di insegnare lingua e letteratura in futuro, mi ha chiaramente detto: 'Qua stanno cercando di togliere chi ha già un posto, figurati se prendono persone nuove, stai attenta, mantieni la tua passione perché sei brava ma non è detto vada in porto, questo tiello sempre presente, ai giorni nostri si cerca il risparmio, non la qualità". Nel senso, se hai una passione vera (col culo che ti dovresti fare dev'essere veramente una passione) allora tenta, ma preparati a sborsare soldi (come diceva Holly il TFA costa un sacco -.-) in più devi studiare per millenni e vivere nel precariato. L'unica consolazione magra e striminzita - @Holly correggimi se sbaglio- è che una volta avuto accesso al TFA hai il posto sicuro visto che è a numero chiuso. SE entri.
Certo come diceva Nuvolablu tieni anche di conto eventuali riserve, cosa che sto facendo da anni ormai; un altro lavoro legato alla tua passione, un altro "tipo di insegnamento", un altro qualcosa.
Mia mamma fa professoressa di francese e a fatica quest'anno riesce a lavorare. Il suo posto l'ha preso una giovane che ha fatto il concorso e ora è fissa. Ma per fortuna un'altra scuola l'ha chiamata..ma dubito sia così fortunata anche il prossimo anno. Per avere il posto fisso dovrebbe fare questo concorso, ma ti pare che a 55 anni si metta a studiare?! Mah..