Io ho scoperto (non lo sapevo U.U) che ogni TFA mira a qualcosa...
Nel senso, anche per insegnare mettiamo caso la lingua inglese: a Firenze c'è per la lingua, a Pisa per altro (non so cosa, devo informarmi). Pensavo fosse meno specifico, dico la verità.
@Wasabi che vuoi dire?
Non si è capito molto bene
Io non ho capito una cosa. Ma facendo il TFA si possono fare in contemporanea altri lavori?!
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Che io sappia si.. il TFA non preclude altri lavori..
Comunque io aspiro ad insegnare nelle scuole elementari, nonstante abbia scoperto da poco che non c'è il ruolo di docente di educazione fisica.. Che scuola di merda che abbiamo..
Io ero convinta che ci fossero TFA diciamo generali, del tipo 'io voglio insegnare inglese' e c'è il TFA adatto, oppure 'io voglio insegnare spagnolo' eccetera eccetera; e che questo TFA comprendesse lingua, letteratura e via dicendo. Invece a quanto mi hanno detto (ma devo ancora documentarmi) c'è quello per insegnare solo lingua, quello per solo letteratura e via dicendo. Ma ancora non avendo avuto conferme non mi fido...
E questi impegni quanto sono gravosi? Nel senso, sono tipo lezioni universitarie con obbligo di frequenza o c'è un po' di flessibilità? @The Dark Side
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ah bu..te lo dirò quando si degneranno a cominciare