Khumiko scusa ma tua mamma ha fatto sempre questo lavoro? E' in una scuola pubblica?
Perchè se è così, come è possibile che a 55 anni (con figli e tutto quanto) non sia di ruolo?
Khumiko scusa ma tua mamma ha fatto sempre questo lavoro? E' in una scuola pubblica?
Perchè se è così, come è possibile che a 55 anni (con figli e tutto quanto) non sia di ruolo?
@Diabolicus23 Mia mamma quando ha iniziato a lavorare faceva la segretaria, ma non per tanti anni. Poi ha fatto l'insegnante di inglese e quando è rimasta incinta di mio, fratello, me e mia sorella si è fermata per un po' di anni. Al tempo bisognava fare un esame per essere abilitate ma lei non lo hai mai fatto. Poi hanno iniziato a chiamarle verie scuole per professoressa di francese, ma non è mai stata di ruolo. (spero di aver capito bene, me l'ha spiegato in due secondi xD)
Mio padre è un ex professore di educazione fisica (quindi immagina quanto avesse dimestichezza con i libri), qualche anno fa hanno dato la possibilità ai diplomati ISEF di fare un anno aggiuntivo e conseguire la laurea in Scienze Motorie. Lui si è messo in gioco e con enorme fatica ha ripreso a studiare all'età di 52/53 anni. Questo gli ha permesso di accumulare punti in graduatoria e di poter diventare preside, prima incaricato e poi dopo altri mesi di studio di vincere il concorso per diventare preside di ruolo. Ti posso assicurare che per lui è stata dura ma gli sforzi sono stati ripagati come non mai. Penso che a tua madre convenga farci un pensierino al concorso, d'altronde avendo alle spalle anni e anni di esperienza sarà molto agevolata nello studio di gran parte del programma per il concorso.
Sono d'accordo, sai quante volte gliel'ho detto.. ma dice di non essere in grado. Poi non so che esami prevede questo concorso, ma si lamenta sempre del computer, che non lo sa usare e neanche accendere. Credo perchè gli esami si facciano al pc.. Non penso ci sia un esame di informatica..tipo ECDL
Se hai la passione ed è un tuo sogno, potresti tentare... Ti auguro buona fortuna.
Holly ma per caso oltre al test a crocette c'è anche un colloquio orale? O una seconda prova?
Perché in un Ateneo (non di Firenze) mi pare di aver letto che oltre al test scritto ci sarebbe stata un'altra prova e poi un colloquio in lingua (per chi sceglie la lingua straniera)
Scappa!
Concorsone, pronto il bando Le novit
Solita porcheria all'Italiana
Test preselettivi su inglese, informatica e domande di logica XD ma che cazzo c'entrano con l'insegnamento se stai valutando persone laureate e abilitate XD questi test sono inutili per le prove d'ingresso all'università figuriamoci in altri contesti
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.