ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 60
Like Tree16Mi piace

Quanto conviene al giorno d'oggi aspirare ad insegnare?

  1. #21
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Khumiko scusa ma tua mamma ha fatto sempre questo lavoro? E' in una scuola pubblica?
    Perchè se è così, come è possibile che a 55 anni (con figli e tutto quanto) non sia di ruolo?


  2. # ADS
     

  3. #22
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Khumiko scusa ma tua mamma ha fatto sempre questo lavoro? E' in una scuola pubblica?
    Perchè se è così, come è possibile che a 55 anni (con figli e tutto quanto) non sia di ruolo?

    @Diabolicus23 Mia mamma quando ha iniziato a lavorare faceva la segretaria, ma non per tanti anni. Poi ha fatto l'insegnante di inglese e quando è rimasta incinta di mio, fratello, me e mia sorella si è fermata per un po' di anni. Al tempo bisognava fare un esame per essere abilitate ma lei non lo hai mai fatto. Poi hanno iniziato a chiamarle verie scuole per professoressa di francese, ma non è mai stata di ruolo. (spero di aver capito bene, me l'ha spiegato in due secondi xD)

  4. #23
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Mia mamma fa professoressa di francese e a fatica quest'anno riesce a lavorare. Il suo posto l'ha preso una giovane che ha fatto il concorso e ora è fissa. Ma per fortuna un'altra scuola l'ha chiamata..ma dubito sia così fortunata anche il prossimo anno. Per avere il posto fisso dovrebbe fare questo concorso, ma ti pare che a 55 anni si metta a studiare?! Mah..
    Mio padre è un ex professore di educazione fisica (quindi immagina quanto avesse dimestichezza con i libri), qualche anno fa hanno dato la possibilità ai diplomati ISEF di fare un anno aggiuntivo e conseguire la laurea in Scienze Motorie. Lui si è messo in gioco e con enorme fatica ha ripreso a studiare all'età di 52/53 anni. Questo gli ha permesso di accumulare punti in graduatoria e di poter diventare preside, prima incaricato e poi dopo altri mesi di studio di vincere il concorso per diventare preside di ruolo. Ti posso assicurare che per lui è stata dura ma gli sforzi sono stati ripagati come non mai. Penso che a tua madre convenga farci un pensierino al concorso, d'altronde avendo alle spalle anni e anni di esperienza sarà molto agevolata nello studio di gran parte del programma per il concorso.

  5. #24
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Mio padre è un ex professore di educazione fisica (quindi immagina quanto avesse dimestichezza con i libri), qualche anno fa hanno dato la possibilità ai diplomati ISEF di fare un anno aggiuntivo e conseguire la laurea in Scienze Motorie. Lui si è messo in gioco e con enorme fatica ha ripreso a studiare all'età di 52/53 anni. Questo gli ha permesso di accumulare punti in graduatoria e di poter diventare preside, prima incaricato e poi dopo altri mesi di studio di vincere il concorso per diventare preside di ruolo. Ti posso assicurare che per lui è stata dura ma gli sforzi sono stati ripagati come non mai. Penso che a tua madre convenga farci un pensierino al concorso, d'altronde avendo alle spalle anni e anni di esperienza sarà molto agevolata nello studio di gran parte del programma per il concorso.
    Sono d'accordo, sai quante volte gliel'ho detto.. ma dice di non essere in grado. Poi non so che esami prevede questo concorso, ma si lamenta sempre del computer, che non lo sa usare e neanche accendere. Credo perchè gli esami si facciano al pc.. Non penso ci sia un esame di informatica..tipo ECDL

  6. #25
    Blacko
    Uomo 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 25/9/2005
    Messaggi: 5,629
    Piaciuto: 109 volte

    Predefinito

    Se hai la passione ed è un tuo sogno, potresti tentare... Ti auguro buona fortuna.

  7. #26
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Holly ma per caso oltre al test a crocette c'è anche un colloquio orale? O una seconda prova?
    Perché in un Ateneo (non di Firenze) mi pare di aver letto che oltre al test scritto ci sarebbe stata un'altra prova e poi un colloquio in lingua (per chi sceglie la lingua straniera)

  8. #27
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Scappa!

  9. #28
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cupcake Visualizza il messaggio
    Holly ma per caso oltre al test a crocette c'è anche un colloquio orale? O una seconda prova?
    Perché in un Ateneo (non di Firenze) mi pare di aver letto che oltre al test scritto ci sarebbe stata un'altra prova e poi un colloquio in lingua (per chi sceglie la lingua straniera)
    Scritto e orale ci sono sicuramente.
    E sono diversi per ogni classe d'insegnamento... per lingue nello specifico non lo so XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #29
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Scritto e orale ci sono sicuramente.


    Ah ok, adesso mi torna tutto.
    (Devo solo trovare una Magistrale che mi piaccia. XD)

  11. #30
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Concorsone, pronto il bando Le novit

    Solita porcheria all'Italiana

    Test preselettivi su inglese, informatica e domande di logica XD ma che cazzo c'entrano con l'insegnamento se stai valutando persone laureate e abilitate XD questi test sono inutili per le prove d'ingresso all'università figuriamoci in altri contesti
    A Oregon piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Al giorno d'oggi
    Da Juliet Miller nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/5/2012, 21:16
  2. Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 5/2/2011, 16:01
  3. Quante ve ne fate al giorno?
    Da Freddy nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 114
    Ultimo messaggio: 18/8/2009, 19:10
  4. Si accoppiava 16 volte al giorno: asino caliente espulso..
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 6/7/2005, 11:59
  5. MANDA 100 SMS AL GIORNO, TENDINITE ACUTA
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/1/2005, 21:08