Dipende da diploma a diploma. Io mi sono diplomato nel settore turistico e il lavoro per fortuna, anche se è calato parecchio, non manca..
Dipende; io ad esempio ho una maturità classica, ed è carta straccia. Ho anche una laurea triennale, ma credo sia carta straccia pure quella
Con un diploma tecnico hai sulla carta più probabilità di trovare lavoro rispetto ad altri, ma credo solo nel settore specifico in cui ti sei diplomato.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Impara un mestiere, metti da parte un po' di soldi e apri qualcosa di tuo. Se stai con la speranza che qualcuno ti assuma e ti dia un trattamento umano, giusto o altro, stai fresco, puoi anche morire di fame.
L'università non serve a nulla al giorno d'oggi.
ovviamente è più probabile rispetto ad un liceo
Ultima modifica di **AnTy**; 9/9/2012 alle 15:03
Ma chi gli risponde che ha scarse possibilità è certo di quello che scrive? Non sapete che preparazione gli ha dato l'istituto che ha frequentato e nemmeno se nella sua zona non troverebbe. Bisogna sempre capire cosa vorrebbe fare una persona, certo se scrive che vuol fare il docente universitario è chiaramente impossibile ma un lavoro dignitoso lo trovano tutti.
Meglio un diploma a 19 anni che una laurea triennale a 30 (senza lavori nel mentre).
Quindi se non sei più che sicuro di voler completare e bene un piano universitario, buttati nel lavoro!
Ma il servizio civile in cosa consiste? ho sentito parlare anche di questa opportunità e ne vorrei sapere qualcosina in più!