ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 41
Like Tree2Mi piace

che possibilità lavorative può dare un diploma?

  1. #11
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Allora si, sto valutando anche questa possibilità


  2. # ADS
     

  3. #12
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Hai provato a sentire qualche conoscente? Cerca di farti delle connessioni...

  4. #13
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quello ovviamente l'ho fatto. la mia domanda era più specifica, a cosa posso ambire, quali concorsi posso fare? per lavori statali, ad esempio. [lavorare in posta, in comune..]. Inoltre vorrei sapere, se qualcuno ne è a conoscenza, come funzionano questi concorsi.

  5. #14
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Punto primo secondo me dipende anche in che zona sei... per dire nella mia zona (nord est) trovi molto piu facile da tecnico (perito o comunque tecnico specializzato) che da laureato... io sono perito meccanicop e non ho mai avuto problemi negli anni passati, e anche ora vedo che comunque chi esce dalla mia scuola trova.

    Per posti statali o parastatali (aziende municipalizzate, poste, ferrovie ecc) ormai sono tutti "on line" i concorsi e poco costa provare con tutte! E poi se trovi un lavoro vacci che possono chiamarti anche dopo un paio d'anni pqe questi concorsi!

    Io così feci e ora sono da 10 anni nello stesso posto e non mi lamento anzi... ho "compagni di classe" che poi hanno intrapreso la strada universitaria e o lavorano e prendono meno di me, o fanno lavori che non centrano con quello che hanno studiato e solo un paio hanno avuto bei posti! chi come me invece 10 anni fa a deciso di andare a lavorare ormai ricopre anche posti di un certo spessore nelle aziende dove sono stati assunti da periti...

    Ovviamente la situazione ora è diversa, ma qui nella mia zona continuano a non restare disoccupati chi ha fatto scuole tecniche rispetto ad altre scelte...

  6. #15
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Dipende da troppe cose, in generale mi viene di dirti ragioneria oppure il turistico.

  7. #16
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Concorsi per le poste sì, richiedono il diploma, idem per le ferrovie, per il comune non più, ci vuole la laurea (che poi ora son pure bloccati, i concorsi per i posti comunali, visto che stanno alzando sempre di più la soglia dell'età pensionabile), idem per le banche.

  8. #17
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Io son diplomato in un ITIS informatico (diploma di 2 anni fa) e da allora ho ricevuto diverse proposte di lavoro, sia per lettera che per telefono.. L'ultima risalente ad un paio di settimane fa da Perugia (504 Km da casa mia).. Dipende molto anche dal nome della scuola.. dall'ultima classifica basata sui risultati universitari, la mia scuola si è classificata 2^ in Lombardia , fattore che sicuramente ha inciso sulle proposte di lavoro..

    Insomma, devi valutare tante cose.. zona, tipo di diploma, nome della scuola, tipologia della città (si basa sul turismo? sull'industria?)

  9. #18
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Dove posso trovare questo tipo di classifiche?

    NB: Grazie a tutti per le risposte =)

  10. #19
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Scarsine ma sempre di più rispetto ad un dipoma liceo classico o scientifico.

  11. #20
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Hai più possibilità di trovare lavoro col diploma, piuttosto che con la laurea.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. M’accorgo che la vita è solo un gioco
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 13:47
  2. Dare un regalo alla ex...
    Da monello84 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 22/11/2006, 21:14
  3. Non so che fare..... Mia mamma rompe... un pò
    Da giulietta65 nel forum Il confessionale
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 4/8/2006, 2:29
  4. Quando non si può tenere un animale...
    Da jacka nel forum Amici animali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/11/2005, 22:14
  5. Umberto Tozzi - Si può dare di più
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/2/2005, 22:00

Tag per questa discussione