ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree4Mi piace

Prima veterinaria... ed ora? Consigli

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 20/11/2011
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Prima veterinaria... ed ora? Consigli

    Salve a tutti, allora io fin da piccola volevo far veterinaria, era il mio grande sogno diciamo. ora però facendo tirocinio estivo presso un veterinario ho scoperto che si adoro la parte in ambulatorio, poter visitare e capire i problemi legati ad un animale, ma non sopporto la parte chirurgica. a questo punto non so più se convenga studiare x divertare veterinaria, ma l'università voglio farla assolutamente e fare un lavoro in cui sia NECESSARIO studiare! ci sono dei lavori in cui si è in stretto contatto con gli animali e che l università può offrirti come preparazione? avevo pensato anche addestratrice, il che sarebbe molto interessante, ma ci sono università che se ne occupano? io abito a Rovigo, vicino Padova x capirsi, consigli???
    Grazie, Sabrina


  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    L'addestratore non entra niente con le università.... tu vuoi lavorare "con gli animali" o "per gli animali"?

    Perchè se vuoi lavorare per salvare gli animali fai scelte di vita e lotta per la loro libertà, se vuoi lavorare con gli animali puoi andare a fare anche la macellaia o masturbare tori!

    La maggior parte della gente che ha studiato veterinaria qui della mia zona (che è quasi la tua) lavora tutta per allevamenti ecc.... cosa che se amassi veramente gli animali ti rifiuteresti di fare!

    Quindi forse è meglio che studi veterinaria per curarli o cambi indirizzo e fai tutto il volontariato che vuoi per aiutare gli animali!
    A Jamila piace questo intervento

  4. #3
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Bè puoi lo stesso diventare veterinario ma non chirurgo veterinario xD
    A Randagio e Joy Turner piace questo intervento

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non puoi studiare altro e poi lavorare come volontaria in qualche rifugio? Oppure proprio in una clinica veterinaria? Nella mia c'è un ragazzo che è un pò un tutto fare, lavora proprio lì, e assite durante le visite e tutto, quindi pian piano sta comunque imparando qualcosa.
    Oppure, come ha detto nuvola, non diventare per forza chirurgo veterinario. In grandi centri veterinari (ospediali per animali, per intenderci) ognuno ha un compito, c'è chi fa le radiografie, chi solo visite, chi visite ginecologiche e così via, un pò come i vari tipi di medici, pediatri, ginecologi. Però su questo devi informarti, non so come funziona all'università.

  6. #5
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Non puoi studiare altro e poi lavorare come volontaria in qualche rifugio? Oppure proprio in una clinica veterinaria? Nella mia c'è un ragazzo che è un pò un tutto fare, lavora proprio lì, e assite durante le visite e tutto, quindi pian piano sta comunque imparando qualcosa.
    .
    La maggior parte di questi comunque sono ragazzi che studiano veterinaria e fanno tirocinio... almeno credo eh.... da quello mio è così!

  7. #6
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Vai nel sito dell'Agripolis di Padova e smanetta tra le lauree disponibili: Facolt

  8. #7
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    A Pisa c'è la facoltà per diventare addestratori e allevatori di cani, ma non so quanto sia veramente utile e se ti forma veramente, anche perché sono professioni che necessitano soprattutto di esperienza sul campo. Inoltre non troverai in questi lavori cagnolini simpatici e amorevoli, ma per la maggior parte cani con problemi comportamenti, nevrotici, aggressivi, mordaci, terrorizzati..

    Come dice nuvola puoi anche specializzarti in altri tipi di veterinania, come il veterinario comportamentalista(più o meno lo psichiatra degli animali, visualizzi i problemi e prescrivi farmaci da abbinare ad un terapia comportamentale). Però non ho capito se la parte medica non ti piace o proprio non riesci a sopportarla, perché so che in veterinaria si fanno anche dissezioni o "test" su animali vivi(del tipo infilare il braccio in culo alla mucca per controllare lo stato di non so cosa)

  9. #8
    nadia94
    Utente bannato

    Predefinito

    l importanteè contattare le persone giuste negli uffici dell università e fare un colloquio gratuito

  10. #9
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    A Pisa c'è la facoltà per diventare addestratori e allevatori di cani, ma non so quanto sia veramente utile e se ti forma veramente, anche perché sono professioni che necessitano soprattutto di esperienza sul campo. Inoltre non troverai in questi lavori cagnolini simpatici e amorevoli, ma per la maggior parte cani con problemi comportamenti, nevrotici, aggressivi, mordaci, terrorizzati..

    Come dice nuvola puoi anche specializzarti in altri tipi di veterinania, come il veterinario comportamentalista(più o meno lo psichiatra degli animali, visualizzi i problemi e prescrivi farmaci da abbinare ad un terapia comportamentale). Però non ho capito se la parte medica non ti piace o proprio non riesci a sopportarla, perché so che in veterinaria si fanno anche dissezioni o "test" su animali vivi(del tipo infilare il braccio in culo alla mucca per controllare lo stato di non so cosa)
    Non sanno piu che cazzo farti studiare....

  11. #10
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    una mia amica studia veterinaria all'Agripolis e già dal primo anno m'ha detto di aver dovuto fare dissezioni di cani/gatti.
    Ma ti fa proprio schifo? perchè allora forse il lavoro della veterinaria non fa per te..

    Io faccio medicina, un po' diverso forse. La prima volta che vidi un'autopsia ricordo che fece ribrezzo anche a me, specie per l'odore di morte che impregna ogni cosa. Ora però a distanza di quattro anni apro senze problemi un torace, taglio e disseziono piani anatomici. Diventa quasi di routine, e, almeno parlando per me, ho smesso di vedere il morto in quanto uomo, ma solo come corpo utile ai fini didattici. Un po' freddo e cinico come pensiero, ma acquistare il giusto distacco aiuta e per esperienza ti dico il tempo e la pratica fanno la loro parte.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ansia della prima volta: agitazione, panico... consigli?
    Da gouken nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30/3/2010, 16:02
  2. passa 1 anno ed ora è 1 figo!!!!!!!!!!!!!!
    Da klakky nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 10:48
  3. ed ora??
    Da Angelica89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/1/2006, 18:59
  4. Ed ora?
    Da wapa89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/11/2005, 15:48
  5. Finalmente ci siamo conosciuti, ed ora?
    Da sirius007 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/11/2005, 17:47

Tag per questa discussione