Dopo aver constatato che, nonostante il mio impegno sia al massimo negli studi, io riesca a prendere voti tra il 20 e il 23, non riuscendo mai ad andare oltre, anche dedicando maggior tempo allo studio (per l'ultimo esame ho dedicato 8 ore al gg grossomodo piene, per un mese !! E non sono andato oltre un 20...) ho deciso di affacciarmi a questo mondo.
Volevo quindi chiedere se conoscete o applicate voi stessi degli esercizi che allenino la mente a memorizzare più facilmente informazioni. Anche voi credo almeno una volta abbiate visto alla tv o attraverso giornali i famosi tornei di memoria, gente assolutamente mostruosa che riesce a memorizzare non so quanti numeri/parole con uno sguardo appena del foglio, roba da farti gelare il sangue.
Non vorrei arrivare a quel livello, ma già riuscire a memorizzare più di ora e riuscire ad innalzare la mia media voti sarebbe per me un traguardo su cui metterei oggi stesso la mia firma.
Ho comperato un libro di un certo Kandel, "come funziona la memoria"...oltre al lato "studio", sono affascinato a priori da questo argomento e vorrei cercare di mettermi alla prova per vedere dove posso arrivare.
Aspetto lo scibile altrui