Ciao a tutti allora io faccio il 4° anno di un turistico professionale, questa scuola mi piace un sacco ma è da un paio di mesi che non mi trovo più bene.
Appena entro in classe respiro solo aria di nervoso e io mi sento molto a disagio anche perchè mi isolano e mi prendono in giro per una cosa accaduta circa 3 settimane fa.
Il fatto è questo: eravamo in palestra per 3 ore e sono spariti dei soldi a due delle miei compagne durante alla prima ora e io sono sempre stata davanti alla professoressa e quando loro sono venute a dirlo alla prof io le ho chiesto gentilmente csa è successo e loro me l'hanno raccontanto e allora una di queste ragazze stava andando a prendere la giacca per andare fuori in cortile a fumare e mi sono precipitata io a prenderla ma come segno di cortesia e dopo lei è rientrata e io ero seduta sulla tribuna e ho chiesto gentilmente alla prof se potevo andare in bagno e ci sono andata.
Mentre io ero in bagno a bere è venuta un altra mia compagna e mi ha visto e mi ha chiesto cosa ci facevo qua e le ho detto che ero venuta per bere e dopo lei se ne andata e io sono stata ancora lì a rispondere a una chiamata e dopo sono rientrata in palestra e al mio ritorno due di loro tutte arrabbiate mi hanno detto che dovevano perquisirmi e io all'inizio mi sono rifutata e dopo le ho lasciate fare e avevo una mano in tasca ma non so nemmeno io il perchè era l'ho messa lì, l'avrò fatto per nervoso) e quando ci siamo andate a cambiare loro continuavano a insistere per vedere se li ho nascosti nell'intimo e li ho detto no e allora mi hanno chiesto di farli vedere il portafoglio e io ho detto aspettate vado a prendere lo zaino e ve lo faccio vedere quanto ho e prima di prendere lo zaino ero andata ancora n bagno e dopo sono andata a recuperarlo e dopo che hanno visto dentro il portafoglio sono andata in bagno a cambiarmi e mi sono soffiata il naso e ho tirato l'acqua e loro mi hanno detto che sono io la colpevole e che avevo dei comportamenti troppo sospetti.
Questo fatto mi ha reso molto nervosa in queste ultime due settimane e ha abbassato il mio andamento scolastico, se prima potevo essere rimandata siccome avevo solo italiano,psicologia e francese ora sono proprio a rischio bocciatura siccome mi è pure calata economia e inglese oltre a quelle tre materie e sono tutte con il 4, purtroppo, la cara Gelmini ha tolto il turistico dalla ma scuola e se io per ipotesi fossi promossa io finirei il turistico com'era nel vecchio ordinamento scolastisco e la mia classe sarebbe l'ultima ad averlo fatto.
Ora chiedo voi un consiglio....io sto troppo male a stare in questa classe dove mi isolano per una cosa che non ho fatto e che anche il preside e tutti i professori che mi conoscono bene sono dalla mia parte,cambiereste scuola o no?
Ps mi sono dimenticata di dirvi che i soldi spariti erano circa 30 euro e che io nel mio portafoglio ne avevo solo la metà.
Grazie a tutti per la vostra attenzione