ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21
Like Tree1Mi piace

Cambio scuola o no?

  1. #1
    Harley_Quinn
    Ospite

    Triste Cambio scuola o no?

    Ciao a tutti allora io faccio il 4° anno di un turistico professionale, questa scuola mi piace un sacco ma è da un paio di mesi che non mi trovo più bene.

    Appena entro in classe respiro solo aria di nervoso e io mi sento molto a disagio anche perchè mi isolano e mi prendono in giro per una cosa accaduta circa 3 settimane fa.



    Il fatto è questo: eravamo in palestra per 3 ore e sono spariti dei soldi a due delle miei compagne durante alla prima ora e io sono sempre stata davanti alla professoressa e quando loro sono venute a dirlo alla prof io le ho chiesto gentilmente csa è successo e loro me l'hanno raccontanto e allora una di queste ragazze stava andando a prendere la giacca per andare fuori in cortile a fumare e mi sono precipitata io a prenderla ma come segno di cortesia e dopo lei è rientrata e io ero seduta sulla tribuna e ho chiesto gentilmente alla prof se potevo andare in bagno e ci sono andata.
    Mentre io ero in bagno a bere è venuta un altra mia compagna e mi ha visto e mi ha chiesto cosa ci facevo qua e le ho detto che ero venuta per bere e dopo lei se ne andata e io sono stata ancora lì a rispondere a una chiamata e dopo sono rientrata in palestra e al mio ritorno due di loro tutte arrabbiate mi hanno detto che dovevano perquisirmi e io all'inizio mi sono rifutata e dopo le ho lasciate fare e avevo una mano in tasca ma non so nemmeno io il perchè era l'ho messa lì, l'avrò fatto per nervoso) e quando ci siamo andate a cambiare loro continuavano a insistere per vedere se li ho nascosti nell'intimo e li ho detto no e allora mi hanno chiesto di farli vedere il portafoglio e io ho detto aspettate vado a prendere lo zaino e ve lo faccio vedere quanto ho e prima di prendere lo zaino ero andata ancora n bagno e dopo sono andata a recuperarlo e dopo che hanno visto dentro il portafoglio sono andata in bagno a cambiarmi e mi sono soffiata il naso e ho tirato l'acqua e loro mi hanno detto che sono io la colpevole e che avevo dei comportamenti troppo sospetti.
    Questo fatto mi ha reso molto nervosa in queste ultime due settimane e ha abbassato il mio andamento scolastico, se prima potevo essere rimandata siccome avevo solo italiano,psicologia e francese ora sono proprio a rischio bocciatura siccome mi è pure calata economia e inglese oltre a quelle tre materie e sono tutte con il 4, purtroppo, la cara Gelmini ha tolto il turistico dalla ma scuola e se io per ipotesi fossi promossa io finirei il turistico com'era nel vecchio ordinamento scolastisco e la mia classe sarebbe l'ultima ad averlo fatto.
    Ora chiedo voi un consiglio....io sto troppo male a stare in questa classe dove mi isolano per una cosa che non ho fatto e che anche il preside e tutti i professori che mi conoscono bene sono dalla mia parte,cambiereste scuola o no?
    Ps mi sono dimenticata di dirvi che i soldi spariti erano circa 30 euro e che io nel mio portafoglio ne avevo solo la metà.
    Grazie a tutti per la vostra attenzione

  2. # ADS
     

  3. #2
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Ho fatto anche io il turistico e solitamente è una classe di quasi tutte ragazze.
    Funziona un po' come in natura, il più forte sopravvive, questa è la legge esercitata in una classe di quasi tutte ragazze!
    Detto ciò, mi sembra eccessivo cambiare scuola per un fatto del genere, soprattutto se come dici non hai preso te quei soldi.
    Tira fuori le palle e affronta le tue compagne, non serve l'arroganza o dover discutere, pasta parlarne e far capire loro che dici la verità.
    Per quanto riguarda l'andamento scolastico mi spiace ma sembra più una scusa, io non darei la colpa a questo fatto.
    Mettiti sotto e studia! Italiano è da studiare, non da capire, così come psicologia.
    Magari le lingue ok ma Economia è la tua materia porca miseria!

  4. #3
    Harley_Quinn
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frogga Visualizza il messaggio
    Ho fatto anche io il turistico e solitamente è una classe di quasi tutte ragazze.
    Funziona un po' come in natura, il più forte sopravvive, questa è la legge esercitata in una classe di quasi tutte ragazze!
    Detto ciò, mi sembra eccessivo cambiare scuola per un fatto del genere, soprattutto se come dici non hai preso te quei soldi.
    Tira fuori le palle e affronta le tue compagne, non serve l'arroganza o dover discutere, pasta parlarne e far capire loro che dici la verità.
    Per quanto riguarda l'andamento scolastico mi spiace ma sembra più una scusa, io non darei la colpa a questo fatto.
    Mettiti sotto e studia! Italiano è da studiare, non da capire, così come psicologia.
    Magari le lingue ok ma Economia è la tua materia porca miseria!
    Frogghi io le ho affrontate ma la situazione non è cambiata e poi io quando sono troppo nervosa non riesco a studiare serenamente, ho un carattere troppo emotivo e anche un po' debole..........e italiano vado male per colpa di una mia ex professoressa che alle medie non mi ha insegnato nulla di grammatica e non ci ha mai fatto fare temi, comunque per quanto riguarda psicologia è un professore che cerca di insegnare come all'università cioè di da pag 1 a pago 90 ed esempio e la settimana dopo hai la verifica e ti mette 3 domande e tu hai solo una ora per rispondere

  5. #4
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da La_Peste_ Visualizza il messaggio


    Frogghi io le ho affrontate ma la situazione non è cambiata e poi io quando sono troppo nervosa non riesco a studiare serenamente, ho un carattere troppo emotivo e anche un po' debole..........e italiano vado male per colpa di una mia ex professoressa che alle medie non mi ha insegnato nulla di grammatica e non ci ha mai fatto fare temi, comunque per quanto riguarda psicologia è un professore che cerca di insegnare come all'università cioè di da pag 1 a pago 90 ed esempio e la settimana dopo hai la verifica e ti mette 3 domande e tu hai solo una ora per rispondere
    trovo sia comunque troppo facile incolpare compagni e/o professori.
    In ogni modo rimango dell'idea che sia eccessivo voler cambiare scuola,ad aprile per giunta, per questo.

  6. #5
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Concordo con Frogga.
    So che è difficile, ma mollare ora e cambiare scuola mi sembra altrettanto controproducente..

  7. #6
    Harley_Quinn
    Ospite

    Predefinito

    Va bene non mollo però mettiamo caso che vengo rimandata e che alla fine sono bocciata, che farei?

  8. #7
    Harley_Quinn
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frogga Visualizza il messaggio

    trovo sia comunque troppo facile incolpare compagni e/o professori.
    In ogni modo rimango dell'idea che sia eccessivo voler cambiare scuola,ad aprile per giunta, per questo.
    Sarà pure cose ma io non lo sto colpando, sto solo dicendo la verità

  9. #8
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da La_Peste_ Visualizza il messaggio


    Sarà pure cose ma io non lo sto colpando, sto solo dicendo la verità
    Ci può stare che per un periodo in cui hai qualche problema "esterno" cali anche l'andamento scolastico.
    Ma una volta che te ne rendi conto, soprattutto arrivati ad aprile. dovresti lasciar perdere tutto e metterti sotto a studiare.

  10. #9
    Harley_Quinn
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frogga Visualizza il messaggio

    Ci può stare che per un periodo in cui hai qualche problema "esterno" cali anche l'andamento scolastico.
    Ma una volta che te ne rendi conto, soprattutto arrivati ad aprile. dovresti lasciar perdere tutto e metterti sotto a studiare.
    Io studio parecchio per essere un professionale ma quando entro in classe sento aria di nervoso e non riesco a concentrarmi cioè a stare bene ed essere serena per affrontare sia una interrogazione sia una verifica scritta/orale

  11. #10
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da La_Peste_ Visualizza il messaggio


    Io studio parecchio per essere un professionale ma quando entro in classe sento aria di nervoso e non riesco a concentrarmi cioè a stare bene ed essere serena per affrontare sia una interrogazione sia una verifica scritta/orale
    l'unica cosa che ti posso dire è, fregatene!
    Non puoi buttare via l'anno per questo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema cambio scuola
    Da *AllStar* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/10/2009, 18:49
  2. Preservativi a scuola, NO della Chiesa
    Da Isabella Swan nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 25/6/2009, 15:59
  3. esami integrativi,cambio scuola
    Da Tommy8 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31/7/2007, 0:50
  4. Cambio scuola!!! Come mi devo comportare AIUTOOO!!
    Da 14www nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 9/11/2006, 18:19
  5. tornare a scuola o no?
    Da sissa1989 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 13:25