ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35
Like Tree21Mi piace

Figura del laureato in scienze motorie...

  1. #11
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Essì, perchè un Ingegnere che cazzo diventa??' Ma che si inculino...
    Oppure tanti che si laureano in giurisprudenza poi non fanno nulla, come ad esempio mia cugina, che adesso odia gli avvocati. Mah..



  2. # ADS
     

  3. #12
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Concordo con Folletta, abbiamo fatto la stessa facoltà.

    Cmq quelli di scienze motorie mi stanno sul cazzo, perchè al campus da me finiscono sempre i taralli dalle merendine, è ciò è abbastanza traumatico.
    A Loller156 piace questo intervento

  4. #13
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Concordo con Folletta, abbiamo fatto la stessa facoltà.

    Cmq quelli di scienze motorie mi stanno sul cazzo, perchè al campus da me finiscono sempre i taralli dalle merendine, è ciò è abbastanza traumatico.
    A Joy Turner piace questo intervento

  5. #14
    SomebodyIsLying
    Uomo 123 anni
    Iscrizione: 29/3/2012
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    l'esperienza personale fa? siamo sicuri?

    L'esperienza personale è di ausilio alle conoscenze teoriche.. solo con l'esperienza personale si è in grado di lavorare bene?
    Si, per come la penso io l'esperienza personale fa, e non è sempre detto che chi non è laureato debba per forza essere completamente a digiuno di nozioni teoriche. Con questo non volgio dire che la laurea in scienza motorie sia inutile, tutt'altro. Ma può capitare di trovarsi dinanzi a non laureati più preparati di chi invece sfoggia il titolo di studio.
    Che poi debba aver la possibilità di poter lavorare in certi ambiti solo ed esclusivamente chi dimostra di esser preparato sia a livello teorico che pratico è sacrosanto, a mio parere.

  6. #15
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Simpatie da campus a parte non è di certo l'indirizzo della laurea a fare,ma le capacità poi di affermarsi in quel campo..

  7. #16
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    @Loller156 non voglio dire che sono nella tua stessa situazione, però spesso mi capita che qualcuno mi chieda cosa studio all'università, e quando rispondo Arti visive e dello spettacolo fanno una faccia come per dire: "Bene, da grande non diventerai niente, a differenza di mio figlio/cugino/fratello.. che fa medicina, ingegneria, giurisprudenza". Quello che voglio fare lo so solo io e non ho bisogno di sta gente ignorante che giudica sempre! Porta avanti la tua passione e fregatene di questi commenti inutili!
    solo a me mi guardano come un isolata sociale se dico che faccio medicina?? con mia mamma che invece di essere fiera di me sta sempre a lamentarsi che ho scelto il corso più lungo, l'università più difficile, il più costoso...
    io mi sono risposta che la vita è la mia e vivo per essere fiera di me stessa a prescindere da ciò che dicono gli altri..

  8. #17
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SomebodyIsLying Visualizza il messaggio


    Si, per come la penso io l'esperienza personale fa, e non è sempre detto che chi non è laureato debba per forza essere completamente a digiuno di nozioni teoriche. Con questo non volgio dire che la laurea in scienza motorie sia inutile, tutt'altro. Ma può capitare di trovarsi dinanzi a non laureati più preparati di chi invece sfoggia il titolo di studio.
    Che poi debba aver la possibilità di poter lavorare in certi ambiti solo ed esclusivamente chi dimostra di esser preparato sia a livello teorico che pratico è sacrosanto, a mio parere.
    quindi se io ti dico che sono un grande guaritore, per farti operare di tumore vieni da me? ho tanta esperienza!! anche se non ho nessun pezzo di carta..ma tanto..non importa!

  9. #18
    SomebodyIsLying
    Uomo 123 anni
    Iscrizione: 29/3/2012
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    quindi se io ti dico che sono un grande guaritore, per farti operare di tumore vieni da me? ho tanta esperienza!! anche se non ho nessun pezzo di carta..ma tanto..non importa!
    Scusami, ma il tuo intervento sfocia in un campo che nulla ha a che fare con le scienze motorie.
    In ogni caso mi sa che non hai colto il senso del mio post, rileggiti le ultime due righe.



  10. #19
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Il punto non è il corso di studi ma la figura professionale. Prendi filosofia, tutti sanno che è un percorso non semplicissimo, che richiede comunque parecchie conoscenze e soprattutto un'apertura mentale non indifferente. Di fronte ad uno studente di filosofia, in genere, nessuno dice che è poco preparato, che studia una cosa semplice, che è una laurea "minore". Eppure, non essendoci una figura professionale forte, almeno per la società di oggi, il laureato in filosofia viene considerato una sorta di apprendista barbone. Un po' triste ma è così.
    Venendo a te. Il corso di studi credo sia relativamente giovane, quindi non sentirei di sindacare troppo sul fatto che può dare l'impressione che non sia poi tutta sta difficoltà. Anche perché per forza di cose materie come medicina, psicologia, giurisprudenza ecc, sono carriere più difficili e impegnative. Per giungere al dunque, devi - o meglio dovete - puntare voi sulla professionalità che esibirete poi durante il vostro lavoro. Quella farà la differenza. Ma di certo non è una cosa che cambierà - ammesso che cambi visto l'immobilismo mentale del nostro paese - da un giorno all'altro.
    A Nuvolablu piace questo intervento

  11. #20
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    c'è da dire che il laureato in filosofia non ha un riscontro pratico in un lavoro, o almeno io non ne vedo uno così forte..
    il laureato in scienze motorie è fondamentale per le palestra e le squadre di qualsiasi sport, se si vogliono avere buone prestazioni..

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test scienze motorie
    Da Loller156 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/8/2011, 11:08
  2. Scienze del turismo
    Da TatankaYotanka nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 1/8/2011, 20:00
  3. Test scienze motorie
    Da Loller156 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/4/2011, 17:40
  4. Figura del cavolo
    Da *AllStar* nel forum Figuracce
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31/7/2009, 16:47
  5. Scienze del turismo alla Sapienza..
    Da patroncita nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 8/7/2008, 11:39