ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 35
Like Tree21Mi piace

Figura del laureato in scienze motorie...

  1. #21
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    c'è da dire che il laureato in filosofia non ha un riscontro pratico in un lavoro, o almeno io non ne vedo uno così forte..
    il laureato in scienze motorie è fondamentale per le palestra e le squadre di qualsiasi sport, se si vogliono avere buone prestazioni..
    Ed io che ho detto U_U


  2. # ADS
     

  3. #22
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Il punto non è il corso di studi ma la figura professionale. Prendi filosofia, tutti sanno che è un percorso non semplicissimo, che richiede comunque parecchie conoscenze e soprattutto un'apertura mentale non indifferente. Di fronte ad uno studente di filosofia, in genere, nessuno dice che è poco preparato, che studia una cosa semplice, che è una laurea "minore". Eppure, non essendoci una figura professionale forte, almeno per la società di oggi, il laureato in filosofia viene considerato una sorta di apprendista barbone. Un po' triste ma è così.
    Mi commuovo ç___ç
    A Randy Mellons piace questo intervento

  4. #23
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    ho ribadito che anche noi siamo visti come apprendisti barboni, però il nostro corso di studio avrebbe tante applicazioni pratiche.. *.* è questo che mi fa incazzare!

  5. #24
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Mi commuovo ç___ç
    Deduco che sei filosofa

  6. #25
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Deduco che sei filosofa
    Non esageriamo! Filosofia è il mio corso di laurea, sì!
    A Fiona e Loller156 piace questo intervento

  7. #26
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Anche il discorso di Randy non fa una piega!
    A Randy Mellons piace questo intervento

  8. #27
    FdT svezzato PC_fanatic
    Uomo 33 anni da Catanzaro
    Iscrizione: 20/12/2007
    Messaggi: 167
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Le scienze motorie l'unica facoltà che mi rispecchia(come ideali).Rispetto al vecchio ISEF si fanno molte ore di materie scientifiche e poca pratica,tant'è vero che ragazzi che non passano i test delle professioni sanitarie optano per la nostra facoltà(specie se a numero aperto,o con test dove sono ammessi ben in 460 tipo Chieti).Poche ore di pratica ,tanta teoria ,cose campate in aria, ma costava tanto fare una facoltà che avesse i principi del vecchio ISEF?Sarebbe stato molto più proficuo fare una via di mezzo,perchè le teoria senza la pratica non ha tanto senso...ed ecco che il laureato in scienze motorie non sa la differenza tra una distensione e una spinta , perchè si chiamano piegamenti e non flessioni...non abbiamo un'identità perchè il programma delle scienze motorie è fatto male ,una succursale di medicina...ok si è giusto sapere l'anatomia anzi è la nostra bibbia insieme a fisiologia però sono state tolte ore preziose alla pratica facciamo materie come principi e tecniche per la preparazione fisica senza uno straccio di pratica,tante belle teorie campate...e poi entrano tutti da noi anche chi per fare 100metri prende l'auto e non fa un minimo di attività/esercizio fisico...come possiamo noi futuri preparatoti atletici,istruttori fa fare qualcosa se non sappiamo nemmeno che sensazioni dà???Come posso far fare ad un ragazzo lo Squat o una corsa di 100mt se non so che sensazioni può dare???Spero avete capito ciò che intendo dire...


    edit:sentire dire eresie da compagni di corso del tipo:le proteine fanno male (associandole agli steroidi anabolizzanti °_°)meno male che gli ho fatto cambiare idea xD

    grossa percentuali di fumatori/fumatrici bell'esempio

    c'è chi poi sostiene vado in palestra quindi faccio Sport però non sia mai che si facessero 2 passi a piedi

    c'è chi non è poi cosi tanto "atletico"

    e quante cazzate sento/vedo non finirei più...

    Diciamo che l'aspetto esteriore non conta però di primo acchitto chi ispira più fiducia:una persona che ha un fisico atletico(non da culturista giusto per farvi capire)o chi c'ha una bella panza prominente???

    Il cardiologo che stà al mio paese fuma un bordello a lui non mi ci affido proprio...bisogna dare il buon esempio specie chi sceglie queste facoltà che hanno a che fare con la SALUTE e il benessere !!!

  9. #28
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    PC_Fanatic.. non so se voi studiate anche Storia dello sport, noi a Milano abbiamo questo esame e ti posso assicurare che la "maledizione italiana" è proprio quella di essere rimasti simili all'ISEF.
    Abbiamo meno pratiche, vero..ma il nostro livello teorico è scandalosamente basso, rispetto ai modelli europei di spicco (belgio, olanda, danimarca..portogallo e grecia ultimamente)..

    Il nostro problema è non avere la divisione di percorsi di studi differenti, che in europa si possono dividere in 3 principali categorie:
    - docenti di educazione fisica
    - tecnici/allenatori/preparatori atletici
    - ricercatori

    Da noi si fa una specie di misto, in cui risulti preparato di base per tutto, in specifico per niente.

    Riguardo alla terminologia, noi la facciamo in ogni materia.. prendiamo voti bassi se non usiamo tutte le terminologie corrette, e su ogni libro da noi adottato vengono spiegate le differenze (sbagliare piegamenti e flessioni all'esame significa un bel "grazie, ci vediamo al prossimo appello"

    Riguardo alle pratiche, noi ne abbiamo abbastanza per conoscere "le sensazioni", come dici te. Infatti vengono praticate tutte le discipline "di base" per lo sport.

    Atletica leggera
    Fitness
    Nuoto
    Calcio
    Pallavolo
    Rugby
    Basket
    Didattica del movimento umano

    e 2 sport facoltativi tra pallamano, danza moderna, judo, tennis e scherma

  10. #29
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PC_fanatic Visualizza il messaggio
    Il cardiologo che stà al mio paese fuma un bordello a lui non mi ci affido proprio...bisogna dare il buon esempio specie chi sceglie queste facoltà che hanno a che fare con la SALUTE e il benessere !!!
    Sì, sicuramente non mi faccio operare dal miglior cardiochirurgo del mondo perché fuma, sì sì.

  11. #30
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Diciamo che l'aspetto esteriore non conta però di primo acchitto chi ispira più fiducia:una persona che ha un fisico atletico(non da culturista giusto per farvi capire)o chi c'ha una bella panza prominente?
    A me ispira una persona preparata, poi fa tu.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test scienze motorie
    Da Loller156 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/8/2011, 11:08
  2. Scienze del turismo
    Da TatankaYotanka nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 1/8/2011, 20:00
  3. Test scienze motorie
    Da Loller156 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/4/2011, 17:40
  4. Figura del cavolo
    Da *AllStar* nel forum Figuracce
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31/7/2009, 16:47
  5. Scienze del turismo alla Sapienza..
    Da patroncita nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 8/7/2008, 11:39