ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35
Like Tree21Mi piace

Figura del laureato in scienze motorie...

  1. #1
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito Figura del laureato in scienze motorie...

    Mi sono reso conto del disprezzo che riceviamo, se paragonati anche alla più umile/semplice delle facoltà.
    Girovagando su internet, a partire da questo forum, la nostra figura è veramente vista come inutile e la materia che dovremmo studiare non viene nemmeno vista come possibile interesse di studio.
    La gente pensa che tutto il mondo del fitness e dello sport possa andare avanti per esperienze personali, senza alcun esperto/studioso che ci metta il becco.



    Cosa ne pensate? La laurea in scienze motorie NON è il diploma ISEF, è una laurea!

  2. # ADS
     

  3. #2
    SomebodyIsLying
    Uomo 123 anni
    Iscrizione: 29/3/2012
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    L'esperienza personale fa. Detto questo non vedo perchè la laurea in scienze motorie debba essere considerata di minor importanza rispetto alle altre.

  4. #3
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    l'esperienza personale fa? siamo sicuri?

    L'esperienza personale è di ausilio alle conoscenze teoriche.. solo con l'esperienza personale si è in grado di lavorare bene?

  5. #4
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Sono poche le cose per cui basta la 'pratica' e scienze motorie non rientra tra queste di certo!
    A Loller156 piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    se questa opinione ti deriva da qualche studente di medicina non preoccuparti. Lo studente di medicina tipo disprezza ogni persona a prescindere. Purtroppo ho molti compagni di corso che si credono dio in terra solo perchè hanno passato un test a crocette. Fidati, dimostrererai a suo tempo quanto vali.
    A Oregon e Loller156 piace questo intervento

  7. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Caro Loller, siamo nella stessa barca.
    Io frequento l'Università delle Merendine (cioè scienze della formazione) e il mio corso è per chi non sa cosa fare (scienze della formazione e dell'educazione) perchè sai a far gli educatori sono tutti bravi, basta l'esperienza per creare un progetto didattico, per tenere due bambini in croce, per aiutare un tossico ad uscire dal tunnel e far integrare persone con la disabilità..
    Ormai mi sono rassegnata alla stupidità delle persone, ma quelli che mi fanno girare veramente le scatole sono i miei ipotetici datori di lavoro, il più delle volte senza titolo, che non assumono il laureato per non doverlo pagare di più e così ci troviamo nei vari enti persone incompetenti che davanti alla prima difficoltà non sanno come muoversi e fanno danno, ci troviamo davanti ad asili gestiti da persone che se siamo fortunati hanno il diploma, a volte neanche quello (sì, la legge lo permette)...
    Tutto questo per dire che finchè è la gente che parla non te ne preoccupare, ma quando sono i tuoi ipotetici datori di lavoro lì ti devi incazzar* e far qualcosa per cambiare le cose..
    A Joy Turner, Oregon, Flou. e altri 1 piace questo intervento

  8. #7
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    bene, non sono l'unico allora.. *-* .. questo mi riempie di..sconforto? :S
    Speriamo che cambi qualcosa..

    Grazie per l'appoggio morale u.u
    A Jamila e Folletta piace questo intervento

  9. #8
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Molto probabilmente c'è ancora la vecchia concezione di "prepartore altletico"... quello che si è fatto la gavetta come sportivo o comunque come allenatore... molto probabilmente con gli anni sarà una figura piu specializzata anche questo ruolo.... anche se onestamente per ora ti vedo solo "prof di educazione fisica" :-D

  10. #9
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    @Loller156 non voglio dire che sono nella tua stessa situazione, però spesso mi capita che qualcuno mi chieda cosa studio all'università, e quando rispondo Arti visive e dello spettacolo fanno una faccia come per dire: "Bene, da grande non diventerai niente, a differenza di mio figlio/cugino/fratello.. che fa medicina, ingegneria, giurisprudenza". Quello che voglio fare lo so solo io e non ho bisogno di sta gente ignorante che giudica sempre! Porta avanti la tua passione e fregatene di questi commenti inutili!
    A Loller156, Flou. e Folletta piace questo intervento

  11. #10
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    : "Bene, da grande non diventerai niente, a differenza di mio figlio/cugino/fratello.. che fa medicina, ingegneria, giurisprudenza".
    Essì, perchè un Ingegnere che cazzo diventa??' Ma che si inculino...
    A Oregon piace questo intervento

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test scienze motorie
    Da Loller156 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/8/2011, 11:08
  2. Scienze del turismo
    Da TatankaYotanka nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 1/8/2011, 20:00
  3. Test scienze motorie
    Da Loller156 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/4/2011, 17:40
  4. Figura del cavolo
    Da *AllStar* nel forum Figuracce
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31/7/2009, 16:47
  5. Scienze del turismo alla Sapienza..
    Da patroncita nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 8/7/2008, 11:39