Salve mi chiamo Vanessa, frequento la quarta superiore ma stò già pensando all'università.
Io vorrei laurearmi in Economia Aziendale, per diventare commercialista.
Io sono della Toscana, e qui da noi c'è un'università in cui devi fare 5 anni di laurea + 2 anni di corso per diventare commercialista.. però sò che a Torino c'è un'università in cui nei primi 5 anni sono compresi anche quei 2 in più di corso.
Per finire gli studi più velocemente, vorrei andare a Torino. (inoltre dicono che sia migliore come qualità, poi non sò)
Per mantenermi gli studi, ho saputo che ci sono dei lavori per gli universitari in cui lavori solo i giorni in cui non hai da frequentare l'università (ovvero 3 giorni lavori e 3 giorni vai all'università).
Secondo voi ce la posso fare a trovare un lavoro a torino, con il diploma in economia aziendale che avrò più l'ECDL (specializzazione del pacchetto office, di internet e del computer in generale)?? E soprattutto riuscirò con i soldi guadagnati a mantenere le spese, considerando che dividerò la stanza con la mia migliore amica e quindi sono 75 euro a testa.. ogni fine settimana saranno all'incirca 60 euro di treno per tornare in qua.. il mangiare e le varie spese, bollettini, libri per l'università? Considerate che mio padre sarà disposto ad aiutarmi, forse anche per il 50% delle spese, però io vorrei chiedergli il meno possibile.. anche nulla se è fattibile.
Come vedete questo "progetto"? Ce la posso fare o è una pazzia? .... Grazie mille in anticipo per le risposte. ^^