ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 28 su 28
Like Tree22Mi piace

Le nostre facoltà universitarie

  1. #21
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chevios Visualizza il messaggio
    Questa cosa non la sapevo! Così diventa più difficile per voi trovare un posto di lavoro Non avete un ordine o un'associazione che vi tutela?


    No..! io per esempio sono allenatore di rugby e ho frequentato uno schifosissimo corso di 16/18 ore ( non ricordo precisamente )..
    è assurdo mettere lo sviluppo motorio ( e di conseguenza anche del sistema nervoso ) in mano a un ignorante..( io stesso mi accorgo di quante cazzate facevo prima di iniziare a studiare.. )

    Sapete perchè molta gente sui 40 anni fa fatica a raccogliere un oggetto per terra? perchè il prof di educazione fisica non vi ha insegnato a mantenere le vostre funzionalità.. perchè i vostri "allenatori" non vi hanno spiegato come vivere bene.. perchè non esiste una cultura della salute in italia! la germania è millenni avanti a noi sotto quest'ottica..

    E giù tutti a prendere medicine e spendere i soldi per recuperare qualcosa che non avreste mai dovuto perdere..^^
    Se esistono i 90enni che fanno le gare di atletica, nuoto e altro non è perchè sono speciali, è perchè sono attenti a mantenere uno stile di vita corretto..

    Prevenire è meglio che curare.. frase già sentita no? e allora fatelo! mangiate bene e muovetevi, tenete in forma le vostre articolazioni e i vostri muscoli.. e salterete anche a 70 anni!

    meglio viverne 80 da sani o 95 di cui gli ultimi 40 li hai fatti con pillole per la pressione, stampelle, bastoni, sedie a rotelle, ospedali, cliniche riabilitative etc etc?

    A Aliquis piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Scienze umanistiche per la comunicazione a Milano

    Pro: l'ambiente mi piace molto, il fatto di essere per la maggior parte dei corsi nel dipartimento della musica e dello spettacolo, quindi una sede staccata, lo rende più tranquillo e meno frenetico.
    Grazie al test di ingresso, il corso di studi é a numero chiuso quindi non siamo tantissimi, di conseguenza l'atmosfera é pressocchè tranquilla e ci conosciamo tra noi; ovvio, non tutti, ma così c'è una maggiore possibilità di aiutarsi e rendersi utili.
    Le materie che studio e la libertà del piano di studi; ci sono nove esami obbligatori e i restanti a scelta a seconda del percorso verso cui ci si vuole indirizzare: filosofico, storico e teatrale.

    Contro: l'organizzazione non é delle migliori: orari che si accavallano, ecc.
    La sede, seppur nuovissima, funzionale e bella, é in culandia, oltre a farmi un'ora di treno per arrivare a Milano, poi mi tocca prendere altri due mezzi per circa 40 minuti.

  4. #23
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Guarda io non sono d'accordo... faccio odontoiatria (quindi una branca diretta della medicina che è stata "spostata" per comodità) ma ritengo che i Cdl in professioni sanitarie abbiano anche molti pro rispetto a Medicina/Odontoiatria e perciò io personalmente non li svaluto affatto Il fatto di essere subito indirizzati verso un determinato lavoro, solo 3 anni di studio (con possibilità di master ecc...), tanto tirocinio li rende più appetibili rispetto a Medicina o Odontoiatria... Poi è ovvio che ognuno fa quello che ritiene più adatto
    Ma infatti io la penso come te! Io medicina non l'ho nemmeno provata,proprio perchè PER ME sarebbe stato un percorso troppo lungo e forse anche troppo complicato e impegnativo. Il problema,nel caso del mio corso di laurea,è l'atteggiamento con cui si pongono quasi tutti. Nella mia città se sei di professioni sanitarie allora è perchè hai provato medicina,non sei entrato e pur di non perdere un anno hai scelto una di queste facoltà come "stallo" per poi riprovare medicina l'anno dopo. Non passa per l'anticamera del cervello a nessuno che probabilmente molte persone volevano fare proprio quello sin dall'inzio. Ovviamente non tutti sono così,ma la maggior parte degli iscritti a medicina (almeno da me) anche se ancora al primo anno si sente già un medico autorizzato a guardarti dall'alto in basso solo perchè ha passato un test.
    A Aliquis piace questo intervento

  5. #24
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    purtroppo confermo quello che dicono sulle professioni sanitarie che sono ritenute lo scarto di medicina. Io studio a padova, e a volte non si respira dall'atmosfera di competizione che c'è. Sembra che tutta l'università giri attorno al corso di medicina, perchè è il primo in italia, perchè ha molti iscritti, ottimi professori, gli studenti migliori..e bla bla bla , parole al vento. Però lo stesso preside di facoltà è un borioso n.1 e non fa che sminuire tutti gli altri corsi di laurea. Gli odontoiatri vengono considerati alla stregua degli infermieri purtroppo. Io studio medicina, ma non per questo mi reputo un genio. Certo, ho volti alti, passo la mia vita studiando però. Non è essere geni, sono scelte di vita.
    A Follia e Fiona piace questo intervento

  6. #25
    Matricola FdT Aliquis
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/8/2011
    Messaggi: 54
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Appunto... Io sarei passato come punteggio a medicina, ma voglio fare l'odontoiatria e stop.

    E poi secondo me medicina è la facoltà più difficile per la mole di cose da studiare ma non è la più difficile, che penso siano Ingegneria meccanica, Fisica, Matematica.
    A Follia piace questo intervento

  7. #26
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Medicina non ha MATERIE difficili.
    E' quello che ci ripetono i professori.
    Medicina è difficile per l'organizzazione, gli orari, gli esami enormi e la grande quantità di cose da imparare.
    E' difficile stare al passo, ma non sono materie difficili da capire!
    A Aliquis piace questo intervento

  8. #27
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    bisogna solo diventare dei semi autistici per imparare materie come anatomia e fisiologia....
    cmq non è difficile, ma è dura passare tutti i giorni 10 ore sui libri mentre gli altri fanno festa se non si è motivati seriamente..
    A Aliquis piace questo intervento

  9. #28
    Matricola FdT Aliquis
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/8/2011
    Messaggi: 54
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Vero, anche se passione e motivazione devono esserci in ogni facoltà... Non c'è niente di peggio che una facoltà fatta senza passione e convinzione
    A Jamila e Echoes piace questo intervento

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Le nostre schermate
    Da leoneee_e nel forum Internet e computer
    Risposte: 1680
    Ultimo messaggio: 27/7/2016, 15:56
  2. I nostri ultimi voti scolastici e universitari
    Da Floyd of Plum nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 625
    Ultimo messaggio: 22/9/2015, 9:21
  3. Lezioni universitarie
    Da Sally nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 7:11
  4. QUALE FACOLTA' ???
    Da fabiozazza85 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/4/2006, 6:32
  5. RETTE UNIVERSITARIE
    Da Eurasia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/1/2005, 17:23