ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28
Like Tree22Mi piace

Le nostre facoltà universitarie

  1. #11
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Sono al primo anno di Tecniche della riabilitazione psichiatrica,che fa parte di professioni sanitarie.
    Proprio il fatto di essere una professione sanitaria è già causa di un contro: siamo considerati (come penso tutte le altre professioni sanitarie) lo scarto di medicina,da studenti,segreterie e professori.
    Un pro è che le materie di indirizzo iniziano già dal secondo semestre,ma un contro è che al primo ci sono materie veramente inutili per quello che dovrò fare dal punto di vista lavorativo (per esempio fisica -.-).
    Un altro contro è la segreteria praticamente inesistente. Siamo arrivati al punto che dobbiamo pensare da soli a organizzare un orario per le ore di lezione perse perchè loro non si accorgono nemmeno se le facciamo o meno (prova ne è che ci siamo trovati l'esame di tirocinio in sessione d'esame a gennaio quando non abbiamo mai fatto nemmeno un'ora,nonostante fosse calendarizzato).
    Un mega-pro è il fatto che siamo 15,quindi c'è un'atmosfera meravigliosa e siamo tutti molto uniti e disponibili a dare una mano agli altri. Un altro pro penso sia il fatto che essendo così pochi c'è la speranza di avere più possibilità dal punto di vista lavorativo,ma è sempre una speranza...

    A Fiona piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Eco
    Assuefatto da FdT Eco
    Donna 30 anni da Viterbo
    Iscrizione: 27/10/2008
    Messaggi: 682
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Io faccio il primo anno di Scultura all'accademia di Belle Arti ^^ l'ambiente non è dei migliori ma ormai ci sono abituata.

    PRO
    le materie sono molto interessanti e, fortunatamente, ci sono ancora (pochissimi) professori in gamba che ti danno un buon motivo per alzarti la mattina.
    mi si da la possibilità di dipingere malgrado non sia quello il mio indirizzo.

    CONTRO
    le persone, gli studenti, la posizione dell'edificio(attaccato ad un convento di monache, dista circa 2 chilomentri e mezzo dalla fermata) il freddo, lo stato disastroso dei bagni e delle aule.
    A Oregon piace questo intervento

  4. #13
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    La mia sarà una facoltà che avrà a che fare con la finanza ed economia in genere. Le prospettive lavorative potranno essere molteplici, dall'Investment Banking al Consulting e altre figure in finanza come trader, broker o raider (figura spesso associata all'avvoltoio nel mondo degli animali, ritenuta persona senza etica e senza scrupoli).

    Insomma, a me interessa. Dove studierò non lo so, la scelta è vasta. Sto per fare la domanda presso 5 università a Londra tramite UCAS, poi c'è l'Università della Svizzera Italiana, 2-3 università in Australia e in Italia per ora la Bocconi e l'università di Bologna.

  5. #14
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gordon_Gekko Visualizza il messaggio
    La mia sarà una facoltà che avrà a che fare con la finanza ed economia in genere. Le prospettive lavorative potranno essere molteplici, dall'Investment Banking al Consulting e altre figure in finanza come trader, broker o raider (figura spesso associata all'avvoltoio nel mondo degli animali, ritenuta persona senza etica e senza scrupoli).

    Insomma, a me interessa. Dove studierò non lo so, la scelta è vasta. Sto per fare la domanda presso 5 università a Londra tramite UCAS, poi c'è l'Università della Svizzera Italiana, 2-3 università in Australia e in Italia per ora la Bocconi e l'università di Bologna.
    Alla faccia!

  6. #15
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Ah, fino a poco tempo fa ero tremendamente indeciso tra una facoltà ad indirizzo economico-finanziario e quella di ingegneria informatica o elettronica.
    Quello che mi spaventa di ingegneria è l'enorme quantità di concetti chimici, fisici e matematici da dover assimilare. La programmazione alla fine resterà soltanto un mio hobby e mi va bene così.

    Comunque, pro e contro esattamente non quali siano, ma una cosa che assolutamente mi piace è la possibilità lavorativa da intraprendere in tutto il mondo se si conosce l'inglese (a volte e richiesta anche la lingua locale... sigh!) e una carriera in continuo progresso.
    A Eurasia piace questo intervento

  7. #16
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gordon_Gekko Visualizza il messaggio
    Ah, fino a poco tempo fa ero tremendamente indeciso tra una facoltà ad indirizzo economico-finanziario e quella di ingegneria informatica o elettronica.
    Quello che mi spaventa di ingegneria è l'enorme quantità di concetti chimici, fisici e matematici da dover assimilare. La programmazione alla fine resterà soltanto un mio hobby e mi va bene così.

    Comunque, pro e contro esattamente non quali siano, ma una cosa che assolutamente mi piace è la possibilità lavorativa da intraprendere in tutto il mondo se si conosce l'inglese (a volte e richiesta anche la lingua locale... sigh!) e una carriera in continuo progresso.
    Ci credo!^^
    Scusa se sono troppo diretta, ma posso chiederti a quanto ammonta la retta annuale di una delle università britanniche che hai scelto? Di tutte non importa, ahahah!
    Anche se penso a te cambi poco, ti leggo molto molto deciso.

  8. #17
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    A volte dipende dal corso, ma diciamo che stiamo dagli 8000 alle 10000 sterline annue. E parliamo di sole rette purtroppo...
    In Australia si arriva anche a 33000 dollari australiani!!!
    Per fortuna ci sono i Financial Aid, quindi se alla fine ne avrò bisogno farò domanda.

    Visto che parliamo di sole rette annuali, sto anche prendendo in considerazione un'università a Francoforte che si chiama Frankfurt School of Finance & Managent. Parlo tedesco, ma per fortuna impartiscono corsi anche in lingua inglese. Francoforte è una gran bella città per i miei, i miei ed altri miei famigliari lavorano lì ed ho quindi anche casa.

    Ma Londra è Londra, e l'Australia mi affascina da morire!

  9. #18
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gordon_Gekko Visualizza il messaggio
    La mia sarà una facoltà che avrà a che fare con la finanza ed economia in genere. Le prospettive lavorative potranno essere molteplici, dall'Investment Banking al Consulting e altre figure in finanza come trader, broker o raider (figura spesso associata all'avvoltoio nel mondo degli animali, ritenuta persona senza etica e senza scrupoli).

    Insomma, a me interessa. Dove studierò non lo so, la scelta è vasta. Sto per fare la domanda presso 5 università a Londra tramite UCAS, poi c'è l'Università della Svizzera Italiana, 2-3 università in Australia e in Italia per ora la Bocconi e l'università di Bologna.
    Il percorso che hai scelto di intraprendere è molto interessante, coltivalo.


  10. #19
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gordon_Gekko Visualizza il messaggio
    A volte dipende dal corso, ma diciamo che stiamo dagli 8000 alle 10000 sterline annue. E parliamo di sole rette purtroppo...
    In Australia si arriva anche a 33000 dollari australiani!!!
    Per fortuna ci sono i Financial Aid, quindi se alla fine ne avrò bisogno farò domanda.

    Visto che parliamo di sole rette annuali, sto anche prendendo in considerazione un'università a Francoforte che si chiama Frankfurt School of Finance & Managent. Parlo tedesco, ma per fortuna impartiscono corsi anche in lingua inglese. Francoforte è una gran bella città per i miei, i miei ed altri miei famigliari lavorano lì ed ho quindi anche casa.

    Ma Londra è Londra, e l'Australia mi affascina da morire!
    Accidenti, alcune scuole molto rinomate (ti parlo dell'UK) arrivano a 3mila sterline-massimo 5mila. Devono essere scuole davvero interessanti quelle che hai scelto. Complimenti perché ti sento deciso e adoro le persone decise.^^ Francoforte a me non è piaciuta ma io sono di parte perché non amo molto neanche il tedesco.

  11. #20
    Matricola FdT Aliquis
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/8/2011
    Messaggi: 54
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Scienze motorie, primo anno a milano

    Pro:
    - università unica nel suo genere
    - materie specifiche e mirate alla formazione, non ci sono materie inutili
    - buona suddivisione dei materiali, dei tempi e dei gruppi sportivi
    - obbligo di frequenza delle pratiche
    - professori di pratica altamente preparati e specializzati

    Contro:
    - una marea di cazzoni la frequentano
    - la gente non studia e abbassa il livello medio dei voti, abbassando di conseguenza le pretese dei prof e sfornando idioti
    - professori che spiegano superficialmente e pretendono troppo poco
    - obbligo di frequenza delle teoriche
    - esame FUFFA di lingua straniera: inglese e spagnolo. Non serve a niente per com'è organizzato, non impari niente
    - se ci sono i pirla nel tuo gruppo devi fare l'esame con loro. Difficoltà nel trovare un compagno "adatto" per la prova d'esame pratica.
    - l'esistenza del coni! questo è il contro più grande della storia... Il coni distribuisce sti cazzo di "patentini" per fare lavori che sarebbero di nostra competenza. è come se io in una settimana prendessi il patentino di otturatore di carie, per fare solo quello.. dovrebbero rendere obbligatoria la laurea in scienze motorie per ogni tipo di istruttore/insegnante/allenatore/preparatore per ogni fascia di età.
    Questa cosa non la sapevo! Così diventa più difficile per voi trovare un posto di lavoro Non avete un ordine o un'associazione che vi tutela?

    ---------- Messaggio aggiunto alle 17:04 ----------

    Quote Originariamente inviata da Follia Visualizza il messaggio
    Sono al primo anno di Tecniche della riabilitazione psichiatrica,che fa parte di professioni sanitarie.
    Proprio il fatto di essere una professione sanitaria è già causa di un contro: siamo considerati (come penso tutte le altre professioni sanitarie) lo scarto di medicina,da studenti,segreterie e professori.
    Un pro è che le materie di indirizzo iniziano già dal secondo semestre,ma un contro è che al primo ci sono materie veramente inutili per quello che dovrò fare dal punto di vista lavorativo (per esempio fisica -.-).
    Un altro contro è la segreteria praticamente inesistente. Siamo arrivati al punto che dobbiamo pensare da soli a organizzare un orario per le ore di lezione perse perchè loro non si accorgono nemmeno se le facciamo o meno (prova ne è che ci siamo trovati l'esame di tirocinio in sessione d'esame a gennaio quando non abbiamo mai fatto nemmeno un'ora,nonostante fosse calendarizzato).
    Un mega-pro è il fatto che siamo 15,quindi c'è un'atmosfera meravigliosa e siamo tutti molto uniti e disponibili a dare una mano agli altri. Un altro pro penso sia il fatto che essendo così pochi c'è la speranza di avere più possibilità dal punto di vista lavorativo,ma è sempre una speranza...
    Guarda io non sono d'accordo... faccio odontoiatria (quindi una branca diretta della medicina che è stata "spostata" per comodità) ma ritengo che i Cdl in professioni sanitarie abbiano anche molti pro rispetto a Medicina/Odontoiatria e perciò io personalmente non li svaluto affatto Il fatto di essere subito indirizzati verso un determinato lavoro, solo 3 anni di studio (con possibilità di master ecc...), tanto tirocinio li rende più appetibili rispetto a Medicina o Odontoiatria... Poi è ovvio che ognuno fa quello che ritiene più adatto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le nostre schermate
    Da leoneee_e nel forum Internet e computer
    Risposte: 1680
    Ultimo messaggio: 27/7/2016, 16:56
  2. I nostri ultimi voti scolastici e universitari
    Da Floyd of Plum nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 625
    Ultimo messaggio: 22/9/2015, 10:21
  3. Lezioni universitarie
    Da Sally nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 8:11
  4. QUALE FACOLTA' ???
    Da fabiozazza85 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/4/2006, 7:32
  5. RETTE UNIVERSITARIE
    Da Eurasia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/1/2005, 18:23