ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23
Like Tree14Mi piace

Un consiglio per l'accesso in Medicina

  1. #1
    FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 1,163
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito Un consiglio per l'accesso in Medicina

    Sto facendo l'ultimo anno del liceo scientifico e ho 0 idee sul mio futuro ...sarei orientato a provare medicina...sopratutto xk i miei ci tengono molto e sarebbero contentissimi e proprio x questo spenderebbero qualsiasi cifra..volevo chiedere se effettivamente mi sarebbe d'aiuto e aumenterebbe le probabilità d'entrata uno dei corsi a pagamento ke iniziano a breve come cepu o alpha test....??


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    No tutte baggianate. Quei corsi sono fatti per spillare soldi alla povera gente, e non insegnano nulla che non sia assimilabile semplicemente studiando un po'. Per qualunque test l'impegno è sempre lo stesso
    1 Studiare bene alle superiori
    2 Prendere un libro apposito per studiare gli argomenti specifici del test
    3 Fare e rifare diecimila esercizi a risposta multipla

    In bocca al lupo comunque.
    A napevril piace questo intervento

  4. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Una mia amica ha fatto i corsi di alpha test perchè avendo fatto il classico ha preferito l'aiuto di qualcuno nello studio delle materie scientifiche, nonostante lo studio non è entrata! Ciò non significa che siano inutili, perchè comunque le sono serviti per avere delle basi che le mancavano..
    Non so le tue competenze, non so la tua preparazione.. Devi valutare tu se hai bisogno di una mano per studiare o no. Alla fine quei corsi sono un po' come delle ripetizioni, hai bisogno di qualcuno che ti dia ripetizioni?! Pensi di avere degli argomenti su cui non sei in grado di prepararti da solo?! Io fossi in te non spenderei tutti quei soldi, magari chiederei aiuto a qualcuno qualche ripetizioni in caso di necessità.. Valuta tu..

    Però devo darti un consiglio: non fare una cosa solo perchè ci tengono i tuoi, devi volerlo tu. Sarà dura studiare un'estate intera, dopo lo stress della maturità, soprattutto se tu non sei motivato ad entrare.
    Ultima cosa: oltre allo studio, ci vuole anche una botta di culo!
    A Uan, napevril, Echoes e altri 1 piace questo intervento

  5. #4
    giugi89
    Utente cancellato

    Predefinito

    alpha può essere utile....ma ultimamente sono usciti dei libri molto buoni su cui prepararsi, che non tutti conoscono ma che sono molto buoni ( non ricordo i nomi ma basta che guardi su internet). Per i corsi alpha prima cosa attenta perchè costano un sacco...seconda cosa non so quanto ti possano essere utili.....meglio se fai da te, studia bene, molto bene, tanti esercizi, e come ti hanno già detto,....tanta tanta fortuna....un altro consiglio...trovati un alternativa a medicina, qualcosa che comunque ti piace tanto e prova a fare il test anche di quello così se non passi medicina caschi col paracadute
    A napevril piace questo intervento

  6. #5
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Ma medicina lo fai perchè piace a te o per i tuoi genitori?

  7. #6
    FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 1,163
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    a me piace non è ke non piace...anche se non ho idee chiarissime sul cosa voglio fare...adesso valutò un pò...i miei mi hanno dett di non pensare ai soldi...quindi è cmq una cosa in più e non penso ke mi farà male...la botta di culo ci vuole...ma penso ke il difficile sia principalmente entrare...ho un'amico ke non è entrato adesso sta a farmacia e cmq si è un pò pentito di non aver fatto uno di questi corsi...xò vi ripeto...è la prima volta non so se effettivamente ti aiutano...

  8. #7
    FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 1,163
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    No tutte baggianate. Quei corsi sono fatti per spillare soldi alla povera gente, e non insegnano nulla che non sia assimilabile semplicemente studiando un po'. Per qualunque test l'impegno è sempre lo stesso
    1 Studiare bene alle superiori
    2 Prendere un libro apposito per studiare gli argomenti specifici del test
    3 Fare e rifare diecimila esercizi a risposta multipla

    In bocca al lupo comunque.
    crepi

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Beh buona fortuna allora
    A napevril piace questo intervento

  10. #9
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Io sono passata senza nessun corso, mentre molte mie amiche si sono fatte mesi di alpha test senza entrare.
    La questione è questa :
    hai fatto un buon liceo? Hai una buona preparazione della parte scientifica?
    Allora studia da solo, ripassa le cose da solo e fa' gli esercizi... puoi chiedere aiuto ad un professore su qualcosa che non capisci. Ad esemipio chimica organica non si fa solitamente al liceo e sul test ce ne è molta. La potresti chiedere a qualcuno oppure fare da solo ( e non è impossibile credimi!).

    Se non hai fatto un buon liceo invece, secondo me, o hai bisogno di ripetizioni intense tutta l'estate, o un corso molto lungo.
    Certi conoscenti hanno fatto quello di 2 settimane e non era altro che una carrellata di roba detta cosi.
    Era un ripasso, che puo aiutare se sei gia preparato.
    Se vuoi entrare devi essere tu a prepararti, i corsi non servono a chissachè.
    Io ho studiato tutta l'estate su editest,alpha test e libri del liceo, dopo aver fatto un liceo classico che pero mi ha dato una solidissima preparazione scientifica. Pero la parte scientifica in questi testi è molto sintetizzata e la devi sapere a memoria praticamente.
    Ho studiato cultura generale su editest e anche quello mi è servito.
    Sono arrivata la piu o meno sicura di entrare, perchè alle simulazioni facevo tutti punteggi alti e mi ero preparata praticamente su tutto.
    Insomma devi studiare e basta

    Ah, e comunque, non scegliere una facoltà perchè piace ai tuoi. Medicina è difficile, entrare è una cavolata rispetto al rimanerci. Sceglila se a te piace, se ti senti portato per certe materie.
    A Folletta e Joy Turner piace questo intervento

  11. #10
    FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 1,163
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Non so cosa fare altrimenti...cmq mi hanno detto ke si si deve studiare ma non è poi tutta sta cosa impossibile( x ciò ke mi hanno detto)...cmq almeno non avrò il rimorso di non essermi preparato bene...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consiglio per un accessorio
    Da Michi JR nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 20:10
  2. un consiglio per tutti
    Da dnt nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15/6/2006, 23:11
  3. Consiglio per vacanze
    Da Pyrox nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 13:18
  4. Consiglio per noi uomini....
    Da efaf nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/10/2005, 17:12
  5. Consiglio per compleanno
    Da fabio10 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 17:15