Ciao a tutti,
la nostra prof. di italiano ci deve dare come al solito dei libri da leggere per l'estate... ci ha dato la possibilità di farceli scegliere a noi... cosa consigliate? magari cose che possano servire in futuro, ma non dei mattonazzi...
Ciao a tutti,
la nostra prof. di italiano ci deve dare come al solito dei libri da leggere per l'estate... ci ha dato la possibilità di farceli scegliere a noi... cosa consigliate? magari cose che possano servire in futuro, ma non dei mattonazzi...
Titolo: L'orso
Autore: James Oliver Curwood
Riassunto:
Un orsetto assiste impotente alla morte accidentale della madre e deve affrontare da solo le difficoltà e i pericoli di un'esistenza di solitudine tra le montagne del Nordamerica.
Inaspettatamente trova un amico in un enorme esemplare maschio di grizzly che concede al cucciolo inesperto la sua ruvida protezione. Sulle loro tracce si mettono però due cacciatori bianchi che tentano di caturare il piccolo per divertimento e che considerano il grosso maschio uno splendido trofeo di caccia.
Originariamente inviata da *Mauro*
Originariamente inviata da violetta
Nn sto scherzando Io l'ho letto ed è molto carino
Originariamente inviata da *Mauro*
Spero ke tu nn abbia tratto ispirazione da Koda fratello orso!
Comunque, io consiglio "se questo è un uomo" di Primo Levi, e Uccelli di Rovo, anke se temo ke quest'ultimo si possa conisderare un mattonazzo romantico...