Qualcuno di voi ha frequentato questa uni? Dopo si trova lavoro? volevo raccogliere qualche informazione in più...
Qualcuno di voi ha frequentato questa uni? Dopo si trova lavoro? volevo raccogliere qualche informazione in più...
Un laureato in scienze politiche, se non erro, si definisce politologo. Chiediti cosa fa un politologo, e se serve alla società...
Appunto, è quello che intendevo, quindi ti sei risposta da sola, io eviterei. Del resto anche il piano di studi che fanno i politologi è piuttosto inutili, imparano nozioni sparse su tante materie, ma senza un minimo di coesione.
il mio corso fa parte di scienze politiche. sinceramente a me non sembra che sia una laurea inutile, anzi. semplicemente è una laurea che va presa se si è pronti a NON rimanere in italia in futuro..
Concordo, tutti a laurearsi in ingegneria. Vogliamo una massa di persone operative, con poca cultura storica, sociale e politica, nessuna conoscenza delle leggi e quindi idonea a prendere le decisioni in questo paese.
Una persona comune (non so in che mondo tu viva, forse uno in cui ci sono 40 ore al giorno) non può approfondire tematiche storiche, sociali e politiche. Non saprebbe neanche come e dove cominciare. E' necessario un corso di studi che formi persone in grado di coniugare conoscenze storiche, sociali, economiche, politiche e sociologiche.
Ok, adesso che hai fatto la critica distruttiva, prova a farne una costruttiva ed a comunicarci quali corsi di studio sono utili al mondo.
Forse mi sono espresso male, intendevo così come è strutturato è inutile, andrebbe rivisto, così come tanti altri corsi. Ma di certo tu, dall'alto della tua saggezza, saprai affermare che le Università Italiane sono gestite bene ed hanno piani di studi pertinenti e adeguati alle richieste della società. Poi libero di pensare come vuoi. Personalmente non mi cambia nulla, anzi mi farebbe piacere se la società fosse organizzata in maniera tale da poter dare spazio a qualunque figura professionale.