Ieri sera con i miei amici ho avuto una discussione sul lavoro...e noto sempre di più che le persone sono pessimiste e non si impegnano abbastanza a non cercare lavoro.
Siamo in un periodo di crisi quello si, ma che in Italia e in questo caso di Torino non ci sia più occupazione non è vero.
C'è ne è di meno.
Dade sono d'accordo con te.. Penso che in tanti usini la scusa del "non c'è lavoro" per non cercarlo proprio..
Sicuramente molti usano la scusa del "non c'è lavoro" per non cercarlo, però purtroppo molti lo cercano davvero e non lo trovano...
Dipende molto da dove ti trovi, se in una grande città o (come nel mio caso) in un paesino in culo ai lupi.
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Per corso retribuito cosa intendi? che tipi di corsi si trovano di questo tipo?
Che vai a scuola e ti pagano...
Questo corso era finanziato dalla regione Piemonete, dall' Adecco, e credo anche da una azienda di consulenza informatica ma non ne sono sicuro,
Praticamente ti danno un rimborso spese, però a più che rimborso spese a sembra uno stipendio xD
Ti davano 3,50€ netti all'ora per 300 ore. E pagano anche in ritardo ma pagano...
Dade, sono d'accordo ma vivere nei paesini, soprattutto se non si ha la macchina, comporta dei grossi problemi per muoversi..
E te lo dico per esperienza personale.. Per me è un grosso problema trovare lavoro perchè spesso non ho i mezzi di trasporto per muovermi.. ti basta sapere che se io ho lezione alle 8, sono costretta a svegliarmi alle 5.30 per poter prendere una corriera alle 6.15 che mi porta in stazione per poter prendere il treno delle 6.50 che mi permette di arrivare a genova alle 7.40.. e io sono fin fortunata perchè la mia facoltà è raggiungibile a piedi dalla stazione in 5 min.. fosse più lontana rischierei di dover prendere il treno delle 6.20..
Capisci che sicuramente ci sono i pigroni, ma ci sono anche quelli che non ce la fanno proprio con i tempi..