Originariamente inviata da
Rubino89
Visto che si parla di lavoro vorrei farvi partecipe della mia "esperienza", non se possa interessare molto a qualcuno
Allegato 80334 Io è da 3 anni che sto cercando lavoro un lavoro, da quando mi sono diplomato in Informatica nel 2009. Da allora a parte i primi mesi in cui ho fatto un corso di Grafica Web manda curriculum, all'inizio cercavo solo roba che fosse legata ai miei studi, a parte un inculata (durata 5 mesi, un'agenzia di Web Design, poi ho capito l'andazzo -.-') non ho trovato nulla. Dopo sta inchiappettata ho iniziato a mandare CV a destra e a manca, facevo colloqui su colloqui (anche una decina alla settimana) che finivano praticamente tutti con un "Ci risentiamo!".. e tanti saluti.. Raramente mi è capitato di fare giornate di prova (ovviamente nessuna prevedeva una retribuzione) come venditore porta a porta, roba di contratti dell'enel e promoter (solo un paio di volte ho fatto una gio.d.prova come informatico) ma tali sono rimaste.
Questo va avanti da mesi e mesi, poi ho fatto un corso di Grafico Pubblicitario (con annessa giornata lavorativa RETRIBUITA (alleluja xD)) dopo di esso con cv aggiornato ho provato a cercare lavoro in campo grafico pubblicitario e simili ma sempre niente. Ah, non cerco solo impieghi fissi ma qualunque contratto anche stage, apprendistati (che sono abusati in una maniera da far schifo, qui a Milano se trovo stage retribuiti onestamente è una miracolo)
Tutto questo perchè? Perchè non ho una fottuta esperienza pregressa! Io sto cercando un lavoro qualunque (call center, magazzieniere, cassiere, barista, ecc.) ma non trovo nulla perchè tutti chiedono di avere già maturato una certa fottuta esperienza (e/o laurea ma questo in minoranza).
È ormai da tempo che mi chiedo come fare, non sono qui per chiederlo a voi, questo messaggio, come scritto in precedenza è per farvi conoscere un po la (mia e di molti altri) situazione. L'unica cosa che posso chiedere a voi è, se conoscete in a Milano (fuori più di tanto non mi è possibile non avendo un mezzo proprio) qualcuno che assume o anche per lezioni/baby-sitting. Grazie
Cos'è quella cosa in allegato? xD E perchè non va la gif .-.