ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Layne S.
  • 1 Intervento di Layne S.

PhD

  1. #1
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito PhD

    Sono entrato in fase terrore per la ricerca di un PhD, e necessito di qualche consiglio! Come devo muovermi?

    So che esistono PhD con un programma già stabilito, dove ti candidi senza dover scrivere un progetto, e solitamente si viene pagati un tot al mese.

    Quello che non mi è chiaro è come funziona l'altra modalità di PhD, quella in cui tu proponi un progetto. Come trovo i fondi? Come posso fare?


    P.s. Ho mandato la mia prima application per un PhD ad Edimburgo! Dottorato sul monitoraggio del carico e della performance in rugbisti d'élite in Scozia.



    Se mi prendono ho realizzato il sogno di una vita

  2. # ADS
     

  3. #2
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio

    Quello che non mi è chiaro è come funziona l'altra modalità di PhD, quella in cui tu proponi un progetto. Come trovo i fondi? Come posso fare?
    Di solito ce li hanno o non ce li hanno (ed è specificato nell'annuncio se il dottorato è funded o no), tu non devi fare nulla.
    C'è la possibilità che la cosa sia incerta (ad esempio se hanno iniziato a cercare candidati prima di avere la certezza di averli, oppure se hanno posizioni sia funded che unfunded), in quel caso se la vedono sempre loro; se hanno intenzione di prenderti ti faranno sapere se ti hanno offerto la posizione + funding o solo la posizione.

    Per il progetto: fai una rapida ricerca sullo staff della facoltà nella quale vuoi fare domanda, e vedi più o meno ciascuno di cosa si occupa. Contatta una o più persone che fanno ricerca in settori di tuo interesse, e spiegagli di essere interessato alla tale area di studio. Se hai già un'idea sul progetto ovviamente diglielo, ma anche se sei più generico non dovrebbero esserci problemi.
    A quel punto, se sono interessati a te ti daranno qualche spunto sul progetto, oppure ti reindirizzeranno da qualcun altro.

    Naturalmente puoi anche evitare di contattarli e scriverti il tuo progetto, ma non è facilissimo se non hai un'idea chiara; e soprattutto anche se puoi mandare quante applicazioni vuoi, sarebbe meglio giocarti al meglio le tue carte: come immaginerai non ha senso mandare un progetto sul carico e la performance dei rugbisti in università in cui tutti fanno ricerca sull'efficacia delle ginocchiere nella pallavolo; non avrebbero proprio i mezzi per seguire il tuo progetto.
    A Loller156 piace questo intervento

  4. #3
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Grazie, molto chiara! Ho chiesto perché alcune università menzionano la possibilità di cercare fondi "esternamente", e volevo sapere quali fossero queste chance.

    Tenterò di fare come dici, grazie

  5. #4
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Non mi avventuro su questo argomento, faresti meglio a chiedere a loro cmq: è possibile che il meccanismo sia cmq interno all'università, ma è anche possibile che vogliano dire che devi trovarti i fondi da solo - il che è possibile per alcune categorie di studenti.

    Ad esempio so che molti stati asiatici hanno cose del genere (tu dimostri di essere stato preso per un dottorato in UK, e loro sganciano la grana, ad alcune condizioni ovviamente); oppure potrebbe darteli il tuo datore di lavoro (diciamo che tu lavori per il Connacht Rugby, vai dal tuo manager e gli proponi: "voi pagate il dottorato, e beneficiate del fatto che io sia diventato ancora più qualificato").

    Non credo che siano cose immediatamente possibili per te, cmq, quindi devi sempre chiedere. Ah, e in ogni caso, ho scordato di scrivere prima che alcuni dei fondi che loro hanno potrebbero essere destinati a studenti locali (sigh) quindi anche quello va visto caso per caso.

    In bocca al lupo con l'application ad Edimburgo comunque dicono tutti che sia una bellissima città!
    A Loller156 piace questo intervento

  6. #5
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Non mi avventuro su questo argomento, faresti meglio a chiedere a loro cmq: è possibile che il meccanismo sia cmq interno all'università, ma è anche possibile che vogliano dire che devi trovarti i fondi da solo - il che è possibile per alcune categorie di studenti.

    Ad esempio so che molti stati asiatici hanno cose del genere (tu dimostri di essere stato preso per un dottorato in UK, e loro sganciano la grana, ad alcune condizioni ovviamente); oppure potrebbe darteli il tuo datore di lavoro (diciamo che tu lavori per il Connacht Rugby, vai dal tuo manager e gli proponi: "voi pagate il dottorato, e beneficiate del fatto che io sia diventato ancora più qualificato").

    Non credo che siano cose immediatamente possibili per te, cmq, quindi devi sempre chiedere. Ah, e in ogni caso, ho scordato di scrivere prima che alcuni dei fondi che loro hanno potrebbero essere destinati a studenti locali (sigh) quindi anche quello va visto caso per caso.

    In bocca al lupo con l'application ad Edimburgo comunque dicono tutti che sia una bellissima città!
    Eh
    Eh sì, non è facile ma non mi scoraggio Sono aperto a qualsiasi Paese anglofono (anche come seconda lingua), per cui qualcosa troverò!

    Grazie ancora per i consigli