ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 49 su 49

Interrogazioni programmate

  1. #41
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Da me tutti i prof. le fanno programmate, tranne quella di scienze. Ma ultimamente, dato che siamo nell'ultimo periodo della quinta, ha deciso di venirci incontro e ci permette di farle programmate.
    X me sono davvero un'ottima cosa.
    L'unico lato negativo è che ti disimparano a studiare giorno per giorno.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    sempre fatte con qualche prof. comode perchè studi per quel giorno e via.
    se qualcuno andrà all'università si troverà male.

  4. #43
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rose. Visualizza il messaggio
    sempre fatte con qualche prof. comode perchè studi per quel giorno e via.
    se qualcuno andrà all'università si troverà male.
    Non è vero.
    Dipende dalla persona e non dalle abitudini.

  5. #44
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Sono dell'idea che tutti dovrebbero sempre studiare perchè alla fine, quando poi arrivi alla maturità devi comunque sapere tutto il programma... Però è facile parlare così, quando andavo alle superiori anche io preferivo quelle programmate per evitarmi un bel 4...
    Le programmate si facevano solo in 5° e solo in alcune materie... Ho comunque avuto fortuna perchè molte professoresse interrogavano prima chi andava male (e fortunatamente non ho mai avuto questo problema) e poi in ordine alfabetico ed io, essendo in fondo, sapevo più o meno sempre quando toccava a me

  6. #45
    FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 70 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    Sono dell'idea che tutti dovrebbero sempre studiare perchè alla fine, quando poi arrivi alla maturità devi comunque sapere tutto il programma...
    dipende dalla scuola e dagli orari che fai da me era materialmente impossibile.

  7. #46
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    fino all'anno scorso (3 superiore) con le interrogazioni programmate è andato tutto bene, succedeva come da te, tranne che per un prof; tra quelli che le programmavano, alcuni si fermavano per una settimana e interrogavano tutti mentre altri interrogavano e spiegavano.
    Da quest'anno le cose sono cambiate a causa di 4 persone arrivate dall'ex 4 che erano già solite non presentarsi proprio a scuola e che hanno mandato letteralmente a ******* tutto il nostro sistema organizzativo --> hanno iniziato a fare assenze strategiche e quelli già un pò debolucci le hanno seguite a nastro; risultato: parecchi turni di interrogazioni saltati e la maggior parte dei compiti in classe fatti con metà classe presente. Alcuni prof si sono incazzati ed hanno deciso di far saltare i turni ma stiamo peggio di prima perchè noi sufficienti fatichiamo a studiare passo per passo e a mantenere le nostre medie e gli altri continuano a non presentarsi e a non andare proprio all'interrogazione (con conseguente 2).

    Purtroppo è una cosa che mi fa arrabbiare parecchio perchè la situazione in classe sta diventando insostenibile, tra discussioni e simili..

  8. #47
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    noi le facevamo ed erano sempre un disastro e causa di discussioni...c'è da premettere che la mia era una classe fortemente divisa e ognuno pensava al suo...al quinto anno sono aumentate le assenze strategiche quindi ci andava di mezzo sempre chi non c'entrava ecc. Io personalmente le reputo da un lato vantaggiose perchè permettono di alleggerire il carico di studio in alcuni casi, ma dall'altra parte si ha lo svantaggio che si studia solo x l'interrogazione di quel giorno e stop, non c'è uno studio continuativo...poi so possono fare solo in certe classi.....

  9. #48
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se siete una classe intelligente (nessuno sta a casa quando è il suo turno ecc... ) programmatevele che è meglio...

  10. #49
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Mai organizzate da me interrogazioni programmate, i prof non volevano saperne perchè era considerata una cosa poco seria. Forse è per questo che, a differenza delle altre classi, la mia classe registrava una media disastrosamente bassa. Sicuramente un regime di questo tipo pesa, ma all'università si è rivelato un metodo fantastico.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. problemi con le interrogazioni
    Da babystar92 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 20:12
  2. I prof prendono note durante le interrogazioni?
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26/5/2008, 14:08
  3. Interrogazioni: giustificazioni e volontari
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 3/4/2008, 21:59
  4. Qnd si dice ke le cose nn vanno programmate...
    Da Pikkola... nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16/4/2006, 13:37