eh questa come cosa sarebbe buona ma i miei profi sono tontiOriginariamente inviata da Alysia
eh questa come cosa sarebbe buona ma i miei profi sono tontiOriginariamente inviata da Alysia
infatti quando i profi facevano le programmate io studiavo sempre proprio perchè ormai avevo capito l'andazzo dei miei compagniOriginariamente inviata da bx
capito :smt003Originariamente inviata da Alysia
praticamente una roba che in classe mia nn potrebbe mai esistere
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Metodo sconosciuto nell'era paleolitica quando io andavo a scuola...
io preferisco quelli a sorpresa...anche perchè così sono più contenta del mio voto, so che me lo sono meritato con il mio impegno costante...io non studio per l'insegnante o per i genitori...io studio per me stessa,per avere una cultura e se farei le interrogazioni programmate non studierei constantemente e poi x quanto mi riguarda non riesco ad andare a scuola impreparata è più forte di me...si lo so, sono strana
I miei prof. le accettavano solo quando mancavano due settimane alla fine dell'anno e di 20 persone avevano il voto solo in due
i miei prof non le accettano, ed è giusto così
Dalla terza in poi la mia classe ha quasi sempre fatto le interrogazioni programmate in tutte le materie possibili. In pratica per una settimana o circa si fermano le spiegazioni e il professore interroga tutti gli studenti sullo stesso capitolo, qualche prof spiega e interroga anche, ma così metà classe sa una parte del programma e l'altra metà sa l'altra parte...
Secondo me è comodissimo per noi studenti, le assenze strategiche sono inesistenti, vengono tutti interrogati sullo stesso argomento prima o poi, impariamo a gestirci tra di noi con i vari impegni e i compiti, bene o male la cosa funziona.
Manca solo l'ebrezza del non sapere quando si è interrogati, le interrogazioni a sorpresa immagino possano migliorare l'abilità di cavarsela dato che non si può essere sempre pronti su tutto...però da quello che ho visto nel biennio e nell'unica materia che non ho programmato quest'anno noto che portano soprattutto ad assenze strategiche e una sfilza di 4...
Come si usa da voi? Quali sono i pro ed i contro delle programmate e "a sorpresa"?
bah, se io insegnassi non farei mai una cosa del genere...
parte della preparazione sta anche nello studiare giorno per giorno senza alcun tipo di programma.
ma se io insegnassi, gli studenti mi bucherebbero le ruote della macchina
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Dipende prima di tutto dai professori, non tutti concendono di programmare le inerrogazioni. La mia professoressa di inglese per esempio non voleva perchè dovevamo studiare tutti, tutti i giorni (ovvio che questa cosa non succedeva lo stesso ). Altri invece ci davano la possibilità di gestire come volevamo le interrogazioni, ma andava sempre a finire che quelli che si erano prenotati per quel giorno poi non si presentavano e mettevano nei guai gli altri -.-"
Bisogna avere una classe responsabile per fare certe cose.
Le spiegazioni difficilmente le interrompevano, generalmente interrogavano una prima mezz'ora e spiegavano nell'altra, salvo i casi in cui erano indietro e avevano bisogno di voti, allora si partiva con le famose "interrogazini a tappeto" e lì non c'era scampo per nessuno!
Per quanto mi riguarda, preferivo andare volontaria, lo trovavo più comodo.