ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 49

Interrogazioni programmate

  1. #31
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    La mia prof di italiano faceva le interrogazioni programmate, e le ho sempre preferite a quelle a sorpresa. Concordo però con Ge@, sul fatto che la classe dev'essere unita e responsabile.


  2. # ADS
     

  3. #32
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    ebbrezza? O.o

    sono la salvezza per noi (ormai voi -.-') studenti.
    poco "professionale" per i professori perchè si ha la certezza che gli studenti studierebbero solo in quel periodo.

  4. #33
    FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 70 volte

    Predefinito

    da me tutti facevano le programmate (a parte una prof di economia aziendale che interrogava sempre i primi 20 minuti di lezione) ma io vedevo sempre di essere al primo turno perchè nella mia classe tanta gente faceva assenze strategiche, per cui mi toglievo prima il pensiero.
    Da noi le programmate erano indispensabili perchè avendo 40 ore di lezione settimanale spalmete su 5 giorni, partedo di casa alle 7 del mattino e ritornado alle 5 di sera tutti i giorni dal lunedi al venerdi (eravamo in una sede distanziata in un oasi naturale per cui lontano da tutto) non avevi materiamente il tempo di studiare tutti i giorni dalle 4 alle 8 materie per il giorno seguente.

  5. #34
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Da me siamo risciuti a fare le programmate solo ed esclusivamente in 5°..
    Prima ci risultò impossibile, nonostante i vari tentativi perchè la gente non si presentava. Infatti in quegli anni al massimo andavo volontaria e mi toglievo ogni problema!

    In 5° invece per una questione di sopravvivenza, siamo diventati 'più responsabili' e siamo riusciti ad organizzarci.. Ovviamente c'erano sempre quei due/tre che dicevano di andare e poi non si presentavano.. Infatti avevo imparato a lasciarli in fondo, cioè alla fine del giro così la prof non poteva chiamare qualcuno perchè aveva già interr tutti..

    Le inter programmate le facevamo per tutte le materia tranne filosofia perchè la prof non voleva e infatti chiamava a caso e volavano i 4 xDD
    Ma anche con le programmate volavano dei votacci perchè alcuni, nonostante sapessero di dover essere interrogati, non studiavano

    E questi sono quelli che sono ancora in 5° xD
    Comunque preciso che le programmate erano tra di noi, i professori non c'entravano nulla e se mancava uno chiamavano qualcun altro! Tranne per inglese che le decideva lei e ne metteva sempre uno di riserva!

  6. #35
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Noi siamo sempre riusciti, per chi è assente c'è il linciaggio..ma non ce n'è mai stato bisogno finora.
    Appeso al muro abbiamo tutti i calendari con i giorni, il numero di persone interrogate, le riserve(che in realtà non studiano e non sono mai pronte..)...alcuni prof non volevano le interrogazioni programmate, ma usando la scusa del "siamo abituate così" e "accetta volontari?" alla fine siamo riuscite ad ottenerle programmate in quasi tutte le materie...non pensavo fossero così diffuse cmq

  7. #36
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Anche io ho sempre trovato inutile le interrogazioni programmate,quel giorno c'era chi studiava perchè era interrogato mentre gli altri,anche quelli più bravi non aprivano nemmeno il libro a casa XD.
    Poi quando c'era l'interrogazione a sorpresa i miei compagni di classe andavano in iperventilazione,assurdo!.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #37
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Da noi non era permesso, a parte la prof.ssa di Storia e Filosofia che aveva creato dei 'gironi' dove se facevi 2+2 riuscivi a capire quanto toccava a te, ma era cosa veramente rara.

  9. #38
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Noi siamo sempre riusciti, per chi è assente c'è il linciaggio..ma non ce n'è mai stato bisogno finora.
    Appeso al muro abbiamo tutti i calendari con i giorni, il numero di persone interrogate, le riserve(che in realtà non studiano e non sono mai pronte..)...alcuni prof non volevano le interrogazioni programmate, ma usando la scusa del "siamo abituate così" e "accetta volontari?" alla fine siamo riuscite ad ottenerle programmate in quasi tutte le materie...non pensavo fossero così diffuse cmq
    Anche noi abbiamo minacciato a morte alcune persone
    Cmq noi in quinta siamo quasi stati costretti a farli perchè ci trovavamo ad avere 5/6 interrogazioni al giorni e considerando che in media interrogavano 4 persone e noi eravamo in20 in classe.. Alla fine un'interrogazione al giorno ce l'avevamo quasi tutti!

  10. #39
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    da noi le abbiamo fatte solo in quinta e cmq oltre alle persone che dovevano essere interrofate fisse quel giorno mettavamo anche delle riserve in caso di assenza...

  11. #40
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Da me lo sono solo in alcune materie,perchè in altre tipo latino e greco non accetta volontari. I prof delle altre materie spiegano per un certo periodo,si fermano e interrogano tutti sulla stessa parte di programma,però non siamo molto organizzati...in molte classi della mia scuola ho visto addirittura dei fogliettini appesi con i giorni della settimana,le materie e i nomi...da noi semplicemente uno o due giorni prima di dice se si ha intenzione di andare volontario in una materia,e quasi sempre riusciamo a trovarne abbastanza per far si che il professore non debba chiamare altri,ma non sempre ci riusciamo

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. problemi con le interrogazioni
    Da babystar92 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 20:12
  2. I prof prendono note durante le interrogazioni?
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26/5/2008, 14:08
  3. Interrogazioni: giustificazioni e volontari
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 3/4/2008, 21:59
  4. Qnd si dice ke le cose nn vanno programmate...
    Da Pikkola... nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16/4/2006, 13:37