ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20

Preferenze scolastiche. Sensazione o verità?

  1. #11
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Milele- Visualizza il messaggio
    Si , ma è ovvio che negano. Sono falsi.
    Eh, tipico.
    La mia ex prof.ssa di inglese(L) faceva lo stesso con una mia ex compagna di classe; un giorno abbiamo fatto una prova e le ho dato la mia brutta del compito dicendole proprio 'toh, copia'. Prese 3 E io 8+
    A questo punto o cambi scuola (ma è una cosa drastica e perdi molto tempo) oppure resisti...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Cambiar scuola in 3...è un suicidio secondo me. Devo resistire. Però è un incubo. Anche con i voti è sempre un casotto.

  4. #13
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Milele- Visualizza il messaggio
    Cambiar scuola in 3...è un suicidio secondo me. Devo resistire. Però è un incubo. Anche con i voti è sempre un casotto.
    Ti posso capire ma stai tranquilla che se ti impegni i risultati alla fine si vedono, perché ci sono professori cattivi ma anche 'buoni'.^^ Resisti!

  5. #14
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    guarda, io non voglio fare la moralista, ma in genere un motivo c'è sempre.
    anche io avevo casi clamorosi di preferenze in classe. ma o erano figli di... o erano persone che barboneggiavano a scuola dal primo anno (e verso l'ultimo, i prof avevano dei pregiudizi verso di loro).

    ma i tuoi genitori sono mai andati a riunioni? hanno parlato effettivamente con questi professori?
    un'antipatia così, senza un perché, mi sembra alquanto strana.
    poi può capitare che ci sia UN professore a cui stai sul càzzo, ma se sono tre...
    tu stessa hai detto "già studio poco". se dovessi semplicemente studiare di più dimostrando ai professori che vali?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #15
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Le simpatie sono dinamiche psicologiche e se vogliamo anche chimiche da cui non si puo prescindere.
    Se ti capita un prof diplomatico e giudizioso, sa essere comunque imparziale.
    Se te ne capita uno più deboluccio, si lascia guidare molto dalle sue sensazioni.

    Io dal mio canto, non ho mai avuto problemi scolastici. Ma mi ritrovo comunque ad avere continui battibecchi e continui voti infondati da una prof che stra-adora il mio ragazzo - mio compagno di classe- che nelle seu materie è eccezionale.
    Ed io sono la sua povera stupida distrazione...
    Rimedio? Non pensarci. Cioè io ci penso e ci sto male, anche molto, perchè odio non piacere alle persone. Ma mi accorgo che il menefreghismo è l'arma migliore.
    Se studi SEMPRE eti impegni non posso negarti la sufficienza.

  7. #16
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Le simpatie sono dinamiche psicologiche e se vogliamo anche chimiche da cui non si puo prescindere.
    Se ti capita un prof diplomatico e giudizioso, sa essere comunque imparziale.
    Se te ne capita uno più deboluccio, si lascia guidare molto dalle sue sensazioni.

    Io dal mio canto, non ho mai avuto problemi scolastici. Ma mi ritrovo comunque ad avere continui battibecchi e continui voti infondati da una prof che stra-adora il mio ragazzo - mio compagno di classe- che nelle seu materie è eccezionale.
    Ed io sono la sua povera stupida distrazione...
    Rimedio? Non pensarci. Cioè io ci penso e ci sto male, anche molto, perchè odio non piacere alle persone. Ma mi accorgo che il menefreghismo è l'arma migliore.
    Se studi SEMPRE eti impegni non posso negarti la sufficienza.
    Verissimo! Mettiti sotto alla faccia loro!

  8. #17
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Ci sono dei professori che invece hanno preferenze per te? Se ci fosse anche solo che un professore che ti vede sotto una buona luce confidati con lui. Purtroppo le ingiustizie esistono eccome, ci sono alunni che coi loro comportamenti se le cercano e ci sono professori che sono semplicemente dei frustrati.

    Alle superiori avevo una professoressa di catalogazione dei beni culturali che mi odiava nel vero senso della parola. In quarta mi ha fatto passare un anno infernale. In quinta la sorpresa: oltre che di CB l'avremmo avuta anche di storia dell'arte che era, e in parte è ancora, la mia materia preferita. Risultato: ha visto che ero talmente tanto preparata della mia materia preferita che dall'ingiustificato abbonamento al 5 son passata al 9/9 e mezzo.. e ti assicuro che con quella professoressa arrivare al 7 e mezzo era già una gara olimpica.
    Prova anche tu a stupire quelle insegnanti dimostrando di esser se non necessariamente preparata, ma interessata e partecipe a quello che dicono.

  9. #18
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Ci sono dei professori che invece hanno preferenze per te? Se ci fosse anche solo che un professore che ti vede sotto una buona luce confidati con lui. Purtroppo le ingiustizie esistono eccome, ci sono alunni che coi loro comportamenti se le cercano e ci sono professori che sono semplicemente dei frustrati.

    Alle superiori avevo una professoressa di catalogazione dei beni culturali che mi odiava nel vero senso della parola. In quarta mi ha fatto passare un anno infernale. In quinta la sorpresa: oltre che di CB l'avremmo avuta anche di storia dell'arte che era, e in parte è ancora, la mia materia preferita. Risultato: ha visto che ero talmente tanto preparata della mia materia preferita che dall'ingiustificato abbonamento al 5 son passata al 9/9 e mezzo.. e ti assicuro che con quella professoressa arrivare al 7 e mezzo era già una gara olimpica.
    Prova anche tu a stupire quelle insegnanti dimostrando di esser se non necessariamente preparata, ma interessata e partecipe a quello che dicono.
    Ripeto che è l'unica cosa da fare..
    E quando dicono qualcosa che ti fa incazzare abbassa la testa e stattene.
    So che è la cosa più difficile che si possa fare, soprattutto se sei una di quelle che non riesco a stare zitta! Però sforzati.. Quando stai per risponderle fatti tirare uno schiaffo dalla tua compagna di banco.. funziona!

  10. #19
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Si certo, purtroppo tutti i professori hanno preferenze..ma alla fine è normale! E i prof che dicono che non le hanno è meglio che stiano zitti! Come noi preferiamo dei professori ad altri anche loro fanno con noi, solo che potrebbero avere preferenze sulla persona, ma non sull'alunno! Questo è completamente sbagliato! Se un alunno è bravo ma è arrogante e odioso il prof deve solo guardare come va..Poi dipende se è arrogante con lui eh.

  11. #20
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Sei maggiorenne, ai colloqui con i professori presentati te e metti le cose in chiaro... Se la cosa continua vai dal preside, fai luce sulla situazione e vedrai che questa professoressa, se effettivamente ti sminuisce la smetterà...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Dite la verita nient'altro ke la verita!
    Da miki01 nel forum Quiz e test
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 30/4/2017, 18:31
  2. Assenze scolastiche
    Da Babbrina nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/4/2010, 6:32
  3. tasse scolastiche
    Da paky92 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 9/12/2008, 19:45
  4. Regole scolastiche
    Da Folletta nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 15/10/2008, 14:26
  5. Gite scolastiche
    Da Trinity.. nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 1/2/2008, 20:33