ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32

Regole scolastiche

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito Regole scolastiche

    ormai è arrivato anke il regolamento skolastiko,kon le nuove modifike ank x la nuova riforma..
    voi sapete già kome si komporterà la vostra skuola x la kondotta?!
    sapete già le nuove regole?!se si,skrivetele..


  2. # ADS
     

  3. #2
    The Demon Blade
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 4/5/2008
    Messaggi: 4,531
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cos'è sta storia?

  4. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    noi a skuola abbiamo quello ke kiamiamo POF,cioè il regolamento skolastiko d'istituto..
    ogni anno qst POf viene aggiornato e di konseguenza anke tutte le regole..
    quest'anno è diventato impossibile stare a skuola xk l'unika kosa ke si può fare è respirare..
    le regole sono:
    -avere un diario SKOLASTIKO,cioè un diario in kui si possono skrivere SOLO i kompiti,i voti,e le cirkolari [o avvisi]..se qst nn avviene si ha una nota sul registro
    -non si può andare in bagno durante le lezione[e fin qui tt è normale], in teoria al kambio d'ora si potrebbe,ma i prof non lo permettono [non tt grazie a dio] quindi si può anadre in bagno solo in rikreazione.. pekkato ke è impossibile riuscire ad andarci xk sn smp okkupati,e dp aver passato la rikreazione in bagno a far la koda,suona la kampanella quindi bisogna andare in klasse
    -xk se nn si rientra in klasse appena suona la fine della rikreazione si ha un'ammonizione
    -non si può entrare in ritardo a skuola [dp 3 ritardi si ha un abbassamento della kondotta]
    -bisogna vestirsi in maniera konsona [se no ammonizione]
    -nn si può bere e/o mangiare durante le lezioni [solo alkuni prof danno il konsenso d bere]
    -nn si può andare alle makkinette durante il kambio d'ora [anke xk nel kambio d'ora nn si può uscire dall'aula]
    -si devono portare smp i libri di testo,diario e libretto delle assenze [se no ammonizione]
    -nn si può skrivere sui banki nemmeno a matita [x poi kancellare]
    -nn si può usare il cell nemmeno in rikreazione [se no nota,sequestro + kolloquio kn i genitori]


    e tutte queste regole[sikuramente ne ho dimentikata qualkuna] servono x poi definire il voto della kondotta..
    perkè il 10 si ha solo se nn si fanno + di 19 assenze,se si ha rispetto x banki/muri,se nn si hanno ritardi [o uscite anticipate] e se nn si hanno note
    -il 9 si ha kn un max d 36assenze,0 ritardi,0 note,rispetto x banki/muri.
    -l'8 si ha kn max 36assenze, 3 ritardi, 0 note,rispetto x banki/muri
    -il 7 si ha kn max 41 assenze, 3 ritardi, 0note,rispetto x banki/muri
    -il 6 si ha kn max 41 assenze, 6 ritardi, 2note, rispetto x banki/muri
    dopo il sei si viene bocciati!

    dimentikavo:dp tre ammonizione,danno la nota!

    [skusate x la lunghezza!]

  5. #4
    The Demon Blade
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 4/5/2008
    Messaggi: 4,531
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nella mia scuola solo alcune regole sono uguali, tipo quella dei bagni, delle macchinette, ma le altre sono assurde, quella di non poter usare i cell neanche a ricreazione, quella del diario è ancora più stupida, poi per la condotta già al sette bisognerebbe essere bocciati, ma già ottenere 7 sembra un'impresa

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Latina
    Iscrizione: 26/8/2008
    Messaggi: 501
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anke nella mia scuola ci sono un po di regole simili...nn si può andare in bagno, al bar, niente telefoni, ormai la mia scuola è un carcere! da qnd è cambiato il preside nn si può fare piu niente!

  7. #6
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    ..mamma che campo di concentramento...
    da noi sono passate le regole....ma alla fine si fa in ogni caso cio che si vuole..

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    ..mamma che campo di concentramento...
    da noi sono passate le regole....ma alla fine si fa in ogni caso cio che si vuole..
    ma quando ci hanno detto di queste regole ho pensato "si vabbè qst sono kome la regola dell'anno skorso ke nn si poteva fumare in kortile e poi invece tt lo facevano.."
    il dramma è k i prof sn diventati severissimi e vojiono seguire alla perfezione queste regole -.-'

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Palermo
    Iscrizione: 27/9/2008
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Vabbè, ragazzi, dài, era ora che fissassero delle regole, nella mia scuola c'era anarchia totale (e vado in un liceo classico) . Io alcune regole le trovo giuste, per esempio:

    -Avere un diario è giusto, per una questione organizzativa; tuttavia dovrebbe essere a discrezione del singolo studente averlo o non averlo, non è certo questo il problema. Ma, diciamolo chiaramente, chi non ha un diario? La polemica è solo perchè è diventato una regola averlo?

    -Andare in bagno è sbagliato se non a ricreazione perchè non credo che in una scuola ci sia un bagno solo e tutti, in massa, si precipitano nei bagni. Io ho dei compagni che chiedono di andare in bagno, ma in realtà vanno a prendersi un caffè alla macchinetta e a chiaccherare coi bidelli . Non tutti per carità, ma non siamo mica delle bestie, possiamo tenere a freno i nostri bisogni. Io in bagno ci vado la mattina prima di scendere da casa e sto apposto finchè non torno (e non sono l'unica );

    -è giusto che alla fine della ricreazione bisogna tornare puntuali in classe; è giusificabile un ritardo di un minuto, ma rendetevi conto che due sono già troppi (almeno secondo me, poi son punti di vista ) per un intervallo di 15, 20 minuti (nella mia scuola sono 20);

    -Un ritardo può capitare a tutti nella vita, ma santa pazienza, se continui ad arrivare in ritardo alzati dieci minuti prima, prendi l'autobus prima, hai un vantaggio di dieci minuti sul traffico, e arrivi a scuola almeno dieci minuti prima (e tra parentesi è giusto abbassare la condotta dopo un tot di ritardi, è indice di menefreghismo, secondo me );

    -Certo che bisogna vestirsi in maniera consona!!! Ma stiamo scherzando !?!? Fuori dalla scuola puoi vestirti come ti pare, ma a scuola ti trovi in un istituto dove è necessario un certo rigore! Voi ci andreste in ufficio con shorts e top attillati o con pantaloni a vita bassissima facendo vedere le mutande (poi alcuni sono davvero osceni vestiti in questo modo, per una questione propriamente fisica );

    -Mangiare durante le lezioni è sbagliato, ma bere assolutamente no. Prima di tutto bevendo non fai rumore, e poi, soprtattutto nel mese di maggio, dalle mie parti è impossibile non concedersi un sorso d'acqua durante una lezione!

    -Certo che non si può andare alle macchinette durante il cambio d'ora ! Farlo significherebbe mangiare o bere caffè durante la lezione, e bere caffè non è certo come bere un sorso d'acqua (il caffè lo bevi per sfizio, l'acqua la bevi per necessità );

    -è ovvio che bisogna sempre portare libri e diario. Chi è che va scuola senza libri e diario (soprattutto snza diario ?)? Il libretto delle assenze magari no, c'è il rischio di perderlo ...;

    -è giusto non scrivere sui i banchi e sui muri a matita. Insomma, la scuola è un edificio pubblico, i banchi, le sedie e i muri sono di proprietà pubblica, non si devono personalizzare con scritte stupide e assurde (perchè diciamocelo chiaramente, cosa scrive sui banchi e sui muri di così importante ?). Se si vuole rallegrare l'aula si fanno dei disegni colorati e si appendono ai muri, se qualcuno ha proprio un'irrefrenabile vena artistica...;

    -In effetti non usare il cellulare durante la ricreazione è assurdo ; io potrei avere un qualsiasi impegno, più o meno grave, e aver la neccesità di mettermi d'accordo con qualcuno o dover parlare con qualcuno...

    Riguardo i voti in condotta bisognerebbe tener conto dei ritardi e del comportamento, non delle assenze, perchè io potrei aver fatto 41 assenze per motivi di salute ma essere uno studente modello ed avere un comportamento impeccabile (parlo ovviamente di un io generico )...

    Ci terrei a dire che il mio non è assolutamente un tono di polemica, anzi... ho solo espresso la mia opinione, dopo tutto siamo su un forum, e se avessimo tutti la stessa opinione non ci sarebbe gusto, giusto ?

  10. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bibi 91 Visualizza il messaggio
    Vabbè, ragazzi, dài, era ora che fissassero delle regole, nella mia scuola c'era anarchia totale (e vado in un liceo classico) . Io alcune regole le trovo giuste, per esempio:

    -Avere un diario è giusto, per una questione organizzativa; tuttavia dovrebbe essere a discrezione del singolo studente averlo o non averlo, non è certo questo il problema. Ma, diciamolo chiaramente, chi non ha un diario? La polemica è solo perchè è diventato una regola averlo?
    ..io non ho il diario..se lo prendo i compiti non li scrivo..e cmq mi dimentico in ogni caso di guardalo...^^

    -Andare in bagno è sbagliato se non a ricreazione perchè non credo che in una scuola ci sia un bagno solo e tutti, in massa, si precipitano nei bagni. Io ho dei compagni che chiedono di andare in bagno, ma in realtà vanno a prendersi un caffè alla macchinetta e a chiaccherare coi bidelli . Non tutti per carità, ma non siamo mica delle bestie, possiamo tenere a freno i nostri bisogni. Io in bagno ci vado la mattina prima di scendere da casa e sto apposto finchè non torno (e non sono l'unica );
    per quelli che prendono il caffè alle macchinette durante lezione..>>..che poi tornano in classe con un sorriso così....e ti vien voglia di stringere le tue manine attorno al loro collo..

    -è giusto che alla fine della ricreazione bisogna tornare puntuali in classe; è giusificabile un ritardo di un minuto, ma rendetevi conto che due sono già troppi (almeno secondo me, poi son punti di vista ) per un intervallo di 15, 20 minuti (nella mia scuola sono 20);
    da me sono 15...
    che diventano 10 perchè la barista deve servire tutta la scuola..

    -Un ritardo può capitare a tutti nella vita, ma santa pazienza, se continui ad arrivare in ritardo alzati dieci minuti prima, prendi l'autobus prima, hai un vantaggio di dieci minuti sul traffico, e arrivi a scuola almeno dieci minuti prima (e tra parentesi è giusto abbassare la condotta dopo un tot di ritardi, è indice di menefreghismo, secondo me );
    già...odio la gente che entra in classe dopo il suono della campanella solo perchè ha perso tempo a fumarsi la cicca...senza offesa a tutti i fumatori..

    -Certo che bisogna vestirsi in maniera consona!!! Ma stiamo scherzando !?!? Fuori dalla scuola puoi vestirti come ti pare, ma a scuola ti trovi in un istituto dove è necessario un certo rigore! Voi ci andreste in ufficio con shorts e top attillati o con pantaloni a vita bassissima facendo vedere le mutande (poi alcuni sono davvero osceni vestiti in questo modo, per una questione propriamente fisica );
    soprattutto quando vedi le chiappone della compagna di classe obesa...scusa cara..hai qualcosa che trasborda..

    -Mangiare durante le lezioni è sbagliato, ma bere assolutamente no. Prima di tutto bevendo non fai rumore, e poi, soprtattutto nel mese di maggio, dalle mie parti è impossibile non concedersi un sorso d'acqua durante una lezione!
    io senza il mio mezzo litro d'acqua muoio disidratata..

    -Certo che non si può andare alle macchinette durante il cambio d'ora ! Farlo significherebbe mangiare o bere caffè durante la lezione, e bere caffè non è certo come bere un sorso d'acqua (il caffè lo bevi per sfizio, l'acqua la bevi per necessità );

    -è ovvio che bisogna sempre portare libri e diario. Chi è che va scuola senza libri e diario (soprattutto snza diario ?)? Il libretto delle assenze magari no, c'è il rischio di perderlo ...;
    io...

    -è giusto non scrivere sui i banchi e sui muri a matita. Insomma, la scuola è un edificio pubblico, i banchi, le sedie e i muri sono di proprietà pubblica, non si devono personalizzare con scritte stupide e assurde (perchè diciamocelo chiaramente, cosa scrive sui banchi e sui muri di così importante ?). Se si vuole rallegrare l'aula si fanno dei disegni colorati e si appendono ai muri, se qualcuno ha proprio un'irrefrenabile vena artistica...;

    -In effetti non usare il cellulare durante la ricreazione è assurdo ; io potrei avere un qualsiasi impegno, più o meno grave, e aver la neccesità di mettermi d'accordo con qualcuno o dover parlare con qualcuno...
    si usa in igni caso in classe fidati..e i prof fanno finta di non vedere..

    Riguardo i voti in condotta bisognerebbe tener conto dei ritardi e del comportamento, non delle assenze, perchè io potrei aver fatto 41 assenze per motivi di salute ma essere uno studente modello ed avere un comportamento impeccabile (parlo ovviamente di un io generico )...
    bè...c'era un mio compagno di classe che si saltava tutte le verifiche..idiota..che gioia poi vederlo segato..

    Ci terrei a dire che il mio non è assolutamente un tono di polemica, anzi... ho solo espresso la mia opinione, dopo tutto siamo su un forum, e se avessimo tutti la stessa opinione non ci sarebbe gusto, giusto ?

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    manifestate alcune cose sono davvero assurde.

    ah, che bei tempi quando si manifestava perchè mancava la carta igienica

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gite scolastiche
    Da Trinity.. nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 1/2/2008, 20:33
  2. materie scolastiche
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 12:04
  3. Recite scolastiche
    Da Cucciolona_ok nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/2/2005, 19:57
  4. 3 regole...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/10/2004, 14:41