ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 32

Regole scolastiche

  1. #11
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    manifestate alcune cose sono davvero assurde.

    ah, che bei tempi quando si manifestava perchè mancava la carta igienica

    O perchè c'erano i topi nella scuola, molte volte portati dagli stessi alunni XD


  2. # ADS
     

  3. #12
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    O perchè c'erano i topi nella scuola, molte volte portati dagli stessi alunni XD
    esattamente

  4. #13
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    [quote=Bibi 91;1724611]Vabbè, ragazzi, dài, era ora che fissassero delle regole, nella mia scuola c'era anarchia totale (e vado in un liceo classico) . Io alcune regole le trovo giuste, per esempio:

    -Avere un diario è giusto, per una questione organizzativa; tuttavia dovrebbe essere a discrezione del singolo studente averlo o non averlo, non è certo questo il problema. Ma, diciamolo chiaramente, chi non ha un diario? La polemica è solo perchè è diventato una regola averlo?
    ma sn pienamente dakkordo sul fatto di avere il diario,mai detto il kontrario ma nn trovo giusto ke nn posso manko skriverci i kompleanni xk m danno la nota!

    -Andare in bagno è sbagliato se non a ricreazione perchè non credo che in una scuola ci sia un bagno solo e tutti, in massa, si precipitano nei bagni. Io ho dei compagni che chiedono di andare in bagno, ma in realtà vanno a prendersi un caffè alla macchinetta e a chiaccherare coi bidelli . Non tutti per carità, ma non siamo mica delle bestie, possiamo tenere a freno i nostri bisogni. Io in bagno ci vado la mattina prima di scendere da casa e sto apposto finchè non torno (e non sono l'unica );da me sn 10min d rikre e al mio piano ci sn sl 3bagni pieni di gente k fuma..ai piani superiori nn t fanno andare.. -.-' a volte nn riesci manko ad andarci in bagno..ank io d solito la tengo,ma kapita ke nn riesko proprio!xD

    -è giusto che alla fine della ricreazione bisogna tornare puntuali in classe; è giusificabile un ritardo di un minuto, ma rendetevi conto che due sono già troppi (almeno secondo me, poi son punti di vista ) per un intervallo di 15, 20 minuti (nella mia scuola sono 20);vedi la rx d prima!

    -Un ritardo può capitare a tutti nella vita, ma santa pazienza, se continui ad arrivare in ritardo alzati dieci minuti prima, prendi l'autobus prima, hai un vantaggio di dieci minuti sul traffico, e arrivi a scuola almeno dieci minuti prima (e tra parentesi è giusto abbassare la condotta dopo un tot di ritardi, è indice di menefreghismo, secondo me );tu hai ragione..ma io prendo il treno alle 6.50 e arrivo alle 7.20 in stazione [+ 5minuti x arrivare davanti la skuola],il treno prima è alle 6.20 kapisci ke x me sarebbe inpensabile prendere il treno prima..e da oggi nn konsidereranno + i treni del ritardo..in sostanza sn kaz* nostri se il treno è in ritardo..dp 3 ritardi t danno la nota -.-'

    -Certo che bisogna vestirsi in maniera consona!!! Ma stiamo scherzando !?!? Fuori dalla scuola puoi vestirti come ti pare, ma a scuola ti trovi in un istituto dove è necessario un certo rigore! Voi ci andreste in ufficio con shorts e top attillati o con pantaloni a vita bassissima facendo vedere le mutande (poi alcuni sono davvero osceni vestiti in questo modo, per una questione propriamente fisica );qst regola la kondividi pienamente!xD

    -Mangiare durante le lezioni è sbagliato, ma bere assolutamente no. Prima di tutto bevendo non fai rumore, e poi, soprtattutto nel mese di maggio, dalle mie parti è impossibile non concedersi un sorso d'acqua durante una lezione!sul mangiare ci sto ank io,ma sul bere.. -.-'
    -Certo che non si può andare alle macchinette durante il cambio d'ora ! Farlo significherebbe mangiare o bere caffè durante la lezione, e bere caffè non è certo come bere un sorso d'acqua (il caffè lo bevi per sfizio, l'acqua la bevi per necessità );se vado alle makkinette [kosa k io nn faccio] prima è x poi poter andare in bagno..tt e due le kose nn si rieskono a fare!

    -è ovvio che bisogna sempre portare libri e diario. Chi è che va scuola senza libri e diario (soprattutto snza diario ?)? Il libretto delle assenze magari no, c'è il rischio di perderlo ...;vabbè ma i libri dividerli kn la kompagna x evitare tr peso x me è giusto,invece nn si può!xD x il libretto dobbiamo smp averlo [se no nota!-.-']

    -è giusto non scrivere sui i banchi e sui muri a matita. Insomma, la scuola è un edificio pubblico, i banchi, le sedie e i muri sono di proprietà pubblica, non si devono personalizzare con scritte stupide e assurde (perchè diciamocelo chiaramente, cosa scrive sui banchi e sui muri di così importante ?). Se si vuole rallegrare l'aula si fanno dei disegni colorati e si appendono ai muri, se qualcuno ha proprio un'irrefrenabile vena artistica...;ok..ma se prendo un appunto veloce sul banko m danno la nota!xD nn si può kazz*

    -In effetti non usare il cellulare durante la ricreazione è assurdo ; io potrei avere un qualsiasi impegno, più o meno grave, e aver la neccesità di mettermi d'accordo con qualcuno o dover parlare con qualcuno...
    x usare il cell bisogna kiedere il permesso ai prof..infatti io oggi dovevo kiamare mia madre e ho kiesto alla prof se potevo uscire x kiamarla -.-'
    Riguardo i voti in condotta bisognerebbe tener conto dei ritardi e del comportamento, non delle assenze, perchè io potrei aver fatto 41 assenze per motivi di salute ma essere uno studente modello ed avere un comportamento impeccabile (parlo ovviamente di un io generico )...
    le assenze giustifikate kn certifikato mediko nn vengono kontate
    Ci terrei a dire che il mio non è assolutamente un tono di polemica, anzi... ho solo espresso la mia opinione, dopo tutto siamo su un forum, e se avessimo tutti la stessa opinione non ci sarebbe gusto, giusto ?nemmeno la mia risposta è kn tono polemiko![/quote]

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    O perchè c'erano i topi nella scuola, molte volte portati dagli stessi alunni XD
    l'anno skorso li hanno portati da noi..!XD
    ma nn è succ niente,se nn k una ragazza l'hanno portata in ospedale xk morsa dal topino [d laboratorio oltrett!]
    poi un giorno hanno kiamato a skuola dicendo ke c'era un bomba..
    e altre volte hanno messo katenacci ai cancelli,m sn ritrovata i pompieri e gli sbirri davanti alla skuola

  5. #14
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Arezzo
    Iscrizione: 11/8/2007
    Messaggi: 877
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    ..mamma che campo di concentramento...
    da noi sono passate le regole....ma alla fine si fa in ogni caso cio che si vuole..
    non proprio ciò che si vuole, ma quasi...

  6. #15
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    dopo oggi o kambio skuola o faccio un macello ke m rikorderanno a vita in quella skuola del kaz* -.-'

  7. #16
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Pff, posso capire alcune regole come il non arrivare in ritardo, vestirsi in maniera accettabile etc, ma per il resto penso che siano affari miei.
    Che problema c'è se io voglio usare il diario o magari scrivermi i compiti sul quaderno? O se non porto il libro nel caso non ci fossero esercizi?
    Poi da me c'è un solo bagno(3 cessi x 2 lavandini) per qualcosa come 20/25 aule, figuriamoci se in 10 minuti riescono tutti ad andare in bagno..O magari sono al bar a bermi il caffè perché c'era la coda kilometrica e il caffè scotta, mica posso lasciar la il caffè o portarmelo in classe(si usano i bicchierini di ceramica..)

    In realtà non so nemmeno se ci sono queste regole nella mia scuola, io mangio durante le lezioni, uso il cell, vado a prendermi cibo dalle macchinette etc senza troppi problemi, basta che i prof non vedano XD

  8. #17
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    manifestate alcune cose sono davvero assurde.

    ah, che bei tempi quando si manifestava perchè mancava la carta igienica
    è vero quanti ricordi
    ke bello leggere regole di licei ke nn sono i tuoi e ricordarti ke x 6 anni hai vissuto nella quasi anarchia al confronto

  9. #18
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    non vi invidio affatto ragazzi XD

  10. #19
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    PiKKoLa*FoLLeTTa, ma dove vai a scuola, al Pentagon?

    Da noi si può uscire durante la lezione, ma solo alla 2° e 5° ora, sia per andare in bagno, sia per andare alle macchinette, sia per fumare.
    In classe solitamente è concesso mangiarsi un cracker, bere acqua in botiglietta, ma non divorarti un crescione alla salsiccia e cipolla.
    Quel che ti porti dietro, poi, se si tratta di libri di testo o diario, sono fatti tuoi, nessuno te lo imposta. Se non hai il libro t'arrangi. Il libretto delle assenze è obbligatorio quando entri in ritardo. Altrimenti, se non te lo porti, nessuno ti dice niente.
    Per quanto riguarda i cellulari, è obbligatorio tenerli spenti durante la lezione, ma i nostri professori, persone che ci seguono ormai da 4 anni, ci conoscono e chiudono un occhio se li teniamo silenziosi.
    Scrivere su muri è ovviamente un atto di vandalismo nei confronti di un bene pubblico, su quello non si discute, ma se scriviamo sui banchi e poi cancelliamo nessuno ci dice niente.
    Sul modo di vestire nessuno osa criticare, ma è anche vero che le ragazze non vengono a scuola in minigonna.

    Tutto questo permessivismo nei nostri confronti (almeno in quelli della mia classe) è stato gradualmente giustificato dal rispetto che portiamo a queste persone che ci fanno stare bene e dal ricambio di grattitudine per il fatto che ci danno più libertà. La molla principale è cosa ci fa una persona/classe con la libertà che gli si concede.

  11. #20
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    big black quanto ti invidio..!xD
    il bello è k siamo una delle skuole + tranquille in tutta genova..
    nn è mai successo nulla di partikolarmente grave..
    solo qualke anno fa hanno dato fuoko ai bagni,ma abbiamo pagato TUTTI..
    quindi nn avrebbero motivazioni x essere kosì severi..
    ma la preside è un po' [tanto] una psikopatika rakkomandata da suo marito e dagli ex [mariti].. -.-'
    è impossibile kacciarla e nessuna skuola la vuole..e kosì ce la teniamo noi -.-'

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gite scolastiche
    Da Trinity.. nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 1/2/2008, 20:33
  2. materie scolastiche
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 12:04
  3. Recite scolastiche
    Da Cucciolona_ok nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/2/2005, 19:57
  4. 3 regole...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/10/2004, 14:41