Le preferenze da professore a studente sono sensazioni o verità?
Io mi sono stufata. Non ne posso più. Già studio poco poi con queste cose la voglia scompare.
Iniziamo dall'anno scorso quando ho frequentato per la prima volta la 3° superiore. Bè, anno scolastico un po' faticoso lo ammetto però alla fine mettendoci impegno sono riuscita ad arrivare in fondo con 3 materie ovvero Italiano 4 , Francese 5.8 , Storia dell'Arte 4.
Ok. Italiano 4 è alquanto deprimente però vi assicuro che ho provato a studiare e continuavo a non migliorare sicchè un giorno , visto che le mie compagne non ci credevano , ho studiato con loro ripetendo la lezione tantissime volte. Risultato=4 . Tema di Italiano: 0 errori grammaticali. Letto da altre persone e considerato "normale" Risultato: 4.
Storia dell'arte: ok non l'ho studiata.
Francese 5.8 non commento....
Resta il fatto che con 3 materie di solito si aiuta.
Il giorno prima dei quadri vengo a sapere che i bocciati sono stati chiamati a casa....nessuno chiama , nessuna lettera....tutto il giorno in casa quindi non ho perso nessuna chiamata. Il giorno dopo vado ai quadri...indovina indovinello? Bocciata. Entro incazzata (scusate il termine) e si giustificano dicendo che loro hanno mandato la lettera (mai arrivata).
Una mia compagna di classe rimandata con 3 materie Filosofia 5 Storia dell'Arte 3 , Italiano 4 + 3 lettere a casa Francese ,Storia , Matematica. Risultato? Rimandata. A settembre prende rispettivamente 5+ 4 5 Risultato?Promossa.
Quest'anno ricomincio e non va malissimo ho 2 materie col 5...rimediabilissime.
Però i comportamenti dei prof sono insopportabili. Non mi possono vedere. Esempio: con la professoressa di storia....tutti parlano e io in quel momento no....dico una parola mi tira un urlo. Lostesso ieri , non sto dicendo niente,...presto una matita un altro urlo e mi dice "La gente che scalda in banco può starsene a casa , che cosa viene a fare a scuola? A dare noia agli altri?" e poi pensava che facessi altro mentre gli ho fatto vedere che avevo il libro giusto sotto gli occhi.
Sono stufa , mi irritano questi comportamenti maleducati. Non voglio dare dispiacere ai miei genitori ma la situazione non la sopporto più.