ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Ufficio collocamento del lavoro

  1. #1
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito Ufficio collocamento del lavoro

    Ciao..
    volevo sapere è vero ke se 1 persona non si iscrive all'ufficio collocamento del lavoro non può essere assunta da1azienda?
    Ke voi sappiate si porta solo il curriculum?


  2. # ADS
     

  3. #2
    child of Lilith
    Utente bannato

    Predefinito

    io quando mi iscrissi non avevo il curriculum me lo fecero direttamente lì

  4. #3
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Child vedo ke anke tu6 d bari...sai dirmi dove s trova?
    Io sn della prov..

  5. #4
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non credo sia vero, io sono stata assunta in passato da due diverse aziende e non ero ancora iscritta all'ufficio di collocamento.

  6. #5
    child of Lilith
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Child vedo ke anke tu6 d bari...sai dirmi dove s trova?
    Io sn della prov..
    anche io sono della provincia cmq penso che ogni comune abbia il suo rispettivo ufficio di collocamento u.u

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non è così, quando vieni assunta l'azienda ha il dovere di informare il centro dell'impiego attraverso l'apposita modulistica. Ma la precedente iscrizione al centro non è requisito necessario per l'assunzione.

  8. #7
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    l'ufficio di collocamento non esiste più come anche il libretto. Esistono i centri per l'impiego e alcune aziende richiedono l'iscrizione, ma non è obbligatorio. Diventa obbligatorio quando, se perdi il lavoro, devi iscriverti alle liste di mobilità. Comunque conviene iscriversi al centro per l'impiego, è gratuito e ti dà una mano a trovare lavoro pubblicando sul sito internet tutti gli annunci delle aziende e tu telematicamente puoi mandare via il tuo curriculum

  9. #8
    child of Lilith
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    l'ufficio di collocamento non esiste più come anche il libretto. Esistono i centri per l'impiego e alcune aziende richiedono l'iscrizione, ma non è obbligatorio. Diventa obbligatorio quando, se perdi il lavoro, devi iscriverti alle liste di mobilità. Comunque conviene iscriversi al centro per l'impiego, è gratuito e ti dà una mano a trovare lavoro pubblicando sul sito internet tutti gli annunci delle aziende e tu telematicamente puoi mandare via il tuo curriculum
    si hai ragione ora si chiamano centri per l'impiego. Per gli annunci della aziende ormai ci sono tantissimi siti che hanno lo stesso compito basta crearti un profilo con quello che cerchi e quello che sai fare e ti arrivano mail giornaliere con le offerte di lavoro che corrispondono a te.

  10. #9
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    è anche vero che il centro per l'impiego non adotta il sistema delle agenzie interinarie... ecco la differenza. Il centro per l'impiego ti mette in contatto con l'azienda e ti fa assumere dall'azienda, mentre l'agenzia interinaria ti fa contratti insulsi di 2/3 mesi per volta quando va bene (una volta mi hanno proposto un contratto di 2 giorni e io gli sono scoppiata a ridere in faccia). Purtroppo ormai i siti internet sono pieni di annunci delle agenzie interinarie che hanno complicato solo le cose

  11. #10
    child of Lilith
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    è anche vero che il centro per l'impiego non adotta il sistema delle agenzie interinarie... ecco la differenza. Il centro per l'impiego ti mette in contatto con l'azienda e ti fa assumere dall'azienda, mentre l'agenzia interinaria ti fa contratti insulsi di 2/3 mesi per volta quando va bene (una volta mi hanno proposto un contratto di 2 giorni e io gli sono scoppiata a ridere in faccia). Purtroppo ormai i siti internet sono pieni di annunci delle agenzie interinarie che hanno complicato solo le cose
    andrò a vedere sul sito mi hai messo la curiosità u.u

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ufficio di collocamento
    Da Dovahkiin nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 14/9/2010, 14:22
  2. In ufficio
    Da LukeF nel forum Giochi online
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/8/2010, 15:29
  3. eccomi in ufficio...
    Da Bebo1978 nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 11/10/2008, 14:31
  4. Collocamento del lavoro
    Da jacka nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/4/2008, 12:24
  5. in ufficio
    Da yaya nel forum Figuracce
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 4/7/2005, 10:47