Ciao..
volevo sapere è vero ke se 1 persona non si iscrive all'ufficio collocamento del lavoro non può essere assunta da1azienda?
Ke voi sappiate si porta solo il curriculum?
Ciao..
volevo sapere è vero ke se 1 persona non si iscrive all'ufficio collocamento del lavoro non può essere assunta da1azienda?
Ke voi sappiate si porta solo il curriculum?
io quando mi iscrissi non avevo il curriculum me lo fecero direttamente lì
Child vedo ke anke tu6 d bari...sai dirmi dove s trova?
Io sn della prov..
Non credo sia vero, io sono stata assunta in passato da due diverse aziende e non ero ancora iscritta all'ufficio di collocamento.
Non è così, quando vieni assunta l'azienda ha il dovere di informare il centro dell'impiego attraverso l'apposita modulistica. Ma la precedente iscrizione al centro non è requisito necessario per l'assunzione.
l'ufficio di collocamento non esiste più come anche il libretto. Esistono i centri per l'impiego e alcune aziende richiedono l'iscrizione, ma non è obbligatorio. Diventa obbligatorio quando, se perdi il lavoro, devi iscriverti alle liste di mobilità. Comunque conviene iscriversi al centro per l'impiego, è gratuito e ti dà una mano a trovare lavoro pubblicando sul sito internet tutti gli annunci delle aziende e tu telematicamente puoi mandare via il tuo curriculum
si hai ragione ora si chiamano centri per l'impiego. Per gli annunci della aziende ormai ci sono tantissimi siti che hanno lo stesso compito basta crearti un profilo con quello che cerchi e quello che sai fare e ti arrivano mail giornaliere con le offerte di lavoro che corrispondono a te.
è anche vero che il centro per l'impiego non adotta il sistema delle agenzie interinarie... ecco la differenza. Il centro per l'impiego ti mette in contatto con l'azienda e ti fa assumere dall'azienda, mentre l'agenzia interinaria ti fa contratti insulsi di 2/3 mesi per volta quando va bene (una volta mi hanno proposto un contratto di 2 giorni e io gli sono scoppiata a ridere in faccia). Purtroppo ormai i siti internet sono pieni di annunci delle agenzie interinarie che hanno complicato solo le cose