ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 33 su 33

Esami universitari: calcolo della media ponderata

  1. #31
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    ma le due lodi sarebbero meritate, suppongo.. perchè l'altro è sempre rimasto a 28/29 ma se uno si impegna per avere anche la lode non può sfumare tutto in "gloria" e basta.. credo che gli incentivi per raggiungere il massimo non vadano buttati all'aria.
    il fatto è che il massimo è 30. la lode è un qualcosa in più che il docente decide di dare nel caso in cui l'alunno l'abbia particolarmente colpito. spesso è qualcosa che trascende la preparazione. troppo soggettivo per essere quantificato, a mio parere.



    da me, comunque, la lode non vale una cippalippa. o meglio, devi avere almeno una lode perchè possano prendere in considerazione di dartela nel voto di laurea. per il resto, soddisfazione personale.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    il fatto è che il massimo è 30. la lode è un qualcosa in più che il docente decide di dare nel caso in cui l'alunno l'abbia particolarmente colpito. spesso è qualcosa che trascende la preparazione. troppo soggettivo per essere quantificato, a mio parere.

    da me, comunque, la lode non vale una cippalippa. o meglio, devi avere almeno una lode perchè possano prendere in considerazione di dartela nel voto di laurea. per il resto, soddisfazione personale.
    in una facoltà umanistica credo sia indispesabile colpire il docente, quindi mi sembra più un'equa e condivisibile richiesta di entusiasmo che una soggettiva manifestazione di simpatia.

    comunque mai detto che mi faccia schifo come soddisfazione personale eh che strano però che cambi così tanto da facoltà a facoltà..

  4. #33
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    in una facoltà umanistica credo sia indispesabile colpire il docente, quindi mi sembra più un'equa e condivisibile richiesta di entusiasmo che una soggettiva manifestazione di simpatia.

    comunque mai detto che mi faccia schifo come soddisfazione personale eh che strano però che cambi così tanto da facoltà a facoltà..
    non è indispensabile in verità. c'è chi ti da la lode perchè esponi la tua opinione argomentata, c'è chi ti toglie 2 punti perchè va contro la sua. quello che voglio dire è che un docente può dare la lode perchè lo studente ha ripetuto a macchinetta quanto detto da lui, un altro come criterio può avere il rigore formale nell'esposizione, un altro ancora può venir colpito da alcuni particolari contenutistici che lo studente ha introdotto nella risposta. influirebbe troppo nella media un fattore estremamente soggettivo.

    un buon compromesso potrebbe essere quello proposto da holly. 1 punto in più ogni 3 o 4 lodi. in questo modo premi una persona cui è stato attribuito un riconoscimento da più docenti.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Gli esami 3 media: collegamenti
    Da geki nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27/5/2010, 17:14
  2. Informazioni esami universitari
    Da LadySunFlower nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 14/9/2009, 14:04
  3. Leggende metropolitane sugli esami universitari
    Da *AllStar* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/5/2009, 17:33
  4. Help: Programmi per esami universitari! [a breve..]
    Da |.Jolly.Jester.| nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/1/2009, 10:50
  5. esami di 3 media
    Da grazy94 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 30/4/2008, 16:22