dunque...io dovrò affrontare la settimana prossima il test di ammissione per fisioterapia...i posti sono pochissimi (90) e i "pretendenti" sono tantissimi (in media più di mille...)...le materie intorno alle quali verte il test sono biologia, chimica, fisica e matematica (tralascio la cultura generale, perchè quella non mi crea problemi). ho comprato un libro per i test e soprattutto sto studiando. ora arrivo al punto. il liceo linguistico che ho frequentato mi ha abbastanza preparato in materie scientifiche ma, ovviamente non in modo del tutto completo...quindi il mio essere realista mi porta a pensare che con alte probabilità non passerò il test. ce la metterò tutta ma le possibilità sono basse. però io sono molto convinta di voler intraprendere questo percorso di studi...mi piace questa facoltà, quindi vorrei (nel caso in cui non passerò) ritentare l'anno prossimo. nel frattempo però non voglio buttare un anno e ho saputo che molti ragazzi che non riescono ad entrare in alcune facoltà scientifiche (come medicina o proprio fisioterapia) si iscrivono ad altre università non a numero chiuso, affrontano alcuni esami e l'anno successivo ritentano, spesso con successo, ovviamente, dopo esseersi preparati per un anno...gli esami affrontati durante quell'anno poi, risultano essere validi per quella nuova facoltà! mi chiedevo...in previsione di un eventuale fallimento, come posso sapere quali esami dovrò affrontare in un'altra università per poi poterli sfruttare l'anno prossimo??
chiedo aiuto è molto importante...(spero di essermi spiegata bene...)