Se è quello che vuole fare perdere un anno non è una cosa molto grave
Se è quello che vuole fare perdere un anno non è una cosa molto grave
ti consiglio di non iscriverti solo a fisioterapia.. ma anche a scienze motorie in cui ci sono molti più posti e alcuni esami sono uguali a quelli di fisioterapia, nel frattempo ti prepari per gli esami che sono in comune e studi anche per riprovare l'anno dopo a fisioterapia di nuovo.. tanta gente che conosco ha fatto così!
mah..io temo di non essere passata a medicina...e ho saputo che anche facessi un altra facoltà mi passerebbero ben poco..che tristezza e che stress sti test d'ammissione..
beh, per questo ci penserei su..alla fine fisioterapia sono solo 3 anni, quindi potrei anche permettermi (in quanto a tempo) di ricominciare dal primo anno. certo, preferirei non pagare la retta universitaria per un anno in più, quindi credo di iscrivermi al secondo, se sarà possibile.
avevo un'altra curiosità (visto che siete così gentili ed esaurienti ): siccome che il test d'ingresso è quello per le professioni sanitarie che è lo stesso sia per fisioterapia sia per altre facoltà come infermieristica, mi cheidevo una cosa. all'iscrizione al test ho messo come prima scelta fisioterapia, poi infermieristica. per infermieristica ci sono 400 posti (più di quelli di fisioterapia), ma avendola messa come seconda scelta ho meno probabilità di passare a infermieristca rispetto a chi l'ha messa come prima scelta? non mi era chiaro...
Dovresti finire in una graduatoria, e vieni messa in ordine di punteggio. Se non rientri nei punteggi più alti di fisioterapia allora vieni confrontata con quelli della graduatoria di infermieristica, sperando di rientrare nei primi 400.
Di solito funziona in questo modo.
ragazzi ho un dubbio enorme. non è molto inerente con questo topic, però mi dispiaceva aprirne un altro. chiedo scusa ai moderatori.
domani ho il test d'ingresso a fisioterapia. ho letto su internet (su Ammissione.it - Test di Ammissione all'Università) che il giorno del test si devono presentare la carta d'identità e la ricevuta di pagamento. ma questa ricevuta di pagamento consiste nella parte di bollettino MAV che mi hanno lasciato in banca o in una pagina in pdf che mi hanno stampato al momento dell'iscrizione sul sito web?
Il foglio della banca
Ah,
in bocca al lupo!
Porta una fotocopia del MAV che hai pagato =)
e buona fortuna!