ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Straordinari... troppi...

  1. #1
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito Straordinari... troppi...

    ho un problema.. che oggi mi sta facendo perdere la calma..
    lavoro in un bar, questo è il terzo anno, io mi impegno molto, faccio quello che devo fare e anche di più...
    con i "capi" ho un ottimo rapporto, però ultimamente mi fanno irritare..
    dall inizio di questo terzo anno ho già fatto 1000 straordinari, certo mi fa piacere prendere un qualcosa in più, però questo sta "sconvolgendo" i miei ritmi.
    oggi arrivo al bar e nella lista degli orari ( ormai fa una lista con i giorni che ho un turno diverso) e vedo LUNEDì 6!! il lunedì è il mio giorno libero, e sul calendario leggo "concerto fabri fibra"........ tra la altro c è l orario di inizio turno ma non quello della fine......
    il vero problema è che io sono fin troppo amica con loro, e ve lo giuro dirgli certe cose per me è difficile!! e vi giuro che non vorrei lamentarmi di tutto ciò perchè sono consapevole che con la crisi e i problemi di oggi avere un posto fisso è una fortuna, ma tutto non gira intorno a loro..
    voi cosa fareste??


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2008
    Messaggi: 935
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    parlane tranquillamente con loro,se il rapporto è buono nn dovrebbero storcere troppo il naso.. poi se le cose si mettono male e hai un regolare contratto eisstono i sindacati..

  4. #3
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Devi parlarne.
    Se poi cominciano a pretendere cose non dovute, son cavoli.
    Nel senso, tu fai benissimo a fare straordinare e ad impegnarti,
    ma falli abituare all'idea che straordinari rimangono!

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Scusa ma tu con loro hai stipulato un contratto oppure lavori allegramente ad mutzum? Perchè nel primo caso ti direi di prendere in mano in contratto e vedere se hai dato il consenso a questi straordinari (che per legge non devono superare le 250 ore annuali), mentre nel caso contrario puoi tranquillamente rispondere che non sei tenuta a dare alcuna disponibilità.

    L'amicizia è bella ma anche faticosa, puoi proporre a loro un compromesso. Ovvero inserire nel rapporto di lavoro una sorta di "Banca ore"; in pratica la tua disponibilità agli straordinari non si tradurrebbe in retribuzione, ma in ore di riposo che accumulandosi si traducono in giornate che avresti il diritto di rivendicare solo per te.

  6. #5
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da martaa!! Visualizza il messaggio
    il vero problema è che io sono fin troppo amica con loro
    Per esperienza diretta posso dirti che questo è il problema più grande, al di là dei troppi straordinari o di qualsiasi altra cosa. Quando amicizia e mondo lavorativo vanno a collimare, è l'inizio della fine: è solo un modo più semplice, per il datore di lavoro, di piazzartelo nel deretano.

    Quando ci sono di mezzo denaro e lavoro, l'amicizia non esiste; parla ai tuoi datori come fossero estranei, fai valere i tuoi diritti e chiedi spiegazioni senza tentennare...

  7. #6
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Per esperienza diretta posso dirti che questo è il problema più grande, al di là dei troppi straordinari o di qualsiasi altra cosa. Quando amicizia e mondo lavorativo vanno a collimare, è l'inizio della fine: è solo un modo più semplice, per il datore di lavoro, di piazzartelo nel deretano.

    Quando ci sono di mezzo denaro e lavoro, l'amicizia non esiste; parla ai tuoi datori come fossero estranei, fai valere i tuoi diritti e chiedi spiegazioni senza tentennare...
    quoto. pure io ho lavorato in un bar e ricordo come il mio datore di lavoro iniziò ad aprofittare della nostra amicizia per farmi lavorare di più. ricordo ancora che quando mi licenziai face la lacrimuccia...>>-.-'pessimo.....
    fatti forza e fatti valere mi raccomando! buona fortuna!

  8. #7
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Per esperienza diretta posso dirti che questo è il problema più grande, al di là dei troppi straordinari o di qualsiasi altra cosa. Quando amicizia e mondo lavorativo vanno a collimare, è l'inizio della fine: è solo un modo più semplice, per il datore di lavoro, di piazzartelo nel deretano.

    Quando ci sono di mezzo denaro e lavoro, l'amicizia non esiste; parla ai tuoi datori come fossero estranei, fai valere i tuoi diritti e chiedi spiegazioni senza tentennare...

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Devi far valere i tuoi diritti e in ogni caso fossi in te comincerei a cercare in giro qualcos'altro (per quanto difficile possa essere).

  10. #9
    Thalion
    Uomo 27 anni da Frosinone
    Iscrizione: 2/3/2009
    Messaggi: 1,943
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eurasia Visualizza il messaggio
    scusa ma tu con loro hai stipulato un contratto oppure lavori allegramente ad mutzum? Perchè nel primo caso ti direi di prendere in mano in contratto e vedere se hai dato il consenso a questi straordinari (che per legge non devono superare le 250 ore annuali), mentre nel caso contrario puoi tranquillamente rispondere che non sei tenuta a dare alcuna disponibilità.

    l'amicizia è bella ma anche faticosa, puoi proporre a loro un compromesso. Ovvero inserire nel rapporto di lavoro una sorta di "banca ore"; in pratica la tua disponibilità agli straordinari non si tradurrebbe in retribuzione, ma in ore di riposo che accumulandosi si traducono in giornate che avresti il diritto di rivendicare solo per te.

Discussioni simili

  1. Troppi problemi
    Da sexi91 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/4/2010, 13:06
  2. Cani straordinari
    Da pikkola micetta nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/6/2009, 7:44
  3. Troppi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/10/2008, 9:23
  4. Troppi...
    Da Bimbainlove_93 nel forum Amici animali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/8/2008, 1:37
  5. troppi muscoli
    Da margot nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 16:41