E' da un po' di tempo che mi sto rendendo conto che il mio modo di prendere appunti fa letteralmente cagare. Io mi limito a fare una specie di elenco di informazioni salienti, senza organizzarle in alcun modo. E questo porta ad avere tutti appunti disordinati. Non è mai stato un grosso problema perchè grazie al cielo ho una buona memoria e se leggo anche due parole ricordo abbastanza bene tutto il contesto di cui si parlava (quando ascolto, ovviamente).
Il problema è che non mi piace per niente come metodo, al di là che comunque un pochino funziona. Vedo pagine di appunti presi da altri e li trovo tutti molto più ordinati, organici e comprensibili anche da chi non sa di cosa si stia parlando. Io vorrei riuscire a lavorare in questo modo, mi servono dei consigli pratici, non ho problemi a estrapolare le informazioni importanti da un discorso, non riesco però a organizzare il tutto sulla pagina.
Voi come lavorate? Usate grafici, colori diversi, disegni ecc.? Se avete consigli e idee da dare fate pure.