ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Professori che sanno (o no) insegnare

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Professori che sanno (o no) insegnare

    Salve a tutti
    come da titolo, secondo voi...

    Com'è un professore/essa che SA insegnare?
    e uno che non sa?


  2. #2
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    secondo me sì,nel senso che ci sono professori che non sanno insegnare perchè propinano le solite lezioni frontali in cui sembra abbiano imparato a memoria ciò che devono dire e se dovesse presentarsi una variazione non sanno come affrontarla e in questo modo gli studenti si annoiano e apprendono giusto per il voto, invece ci sono quelli che si preparano le lezioni per renderle interessanti, che alle semplici lezioni frontali a volte sostituiscono lezioni diverse, che amano ciò che insegnano e ci mettono passione e questi mantengono l'attenzione e inoltre la materia non viene studiata solo per il voto ma anche perchè risulta interessante

  3. #3
    Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 3,414
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    secondo me un prof che sa insegnare è il prof che si preoccupa dei suoi alunni, che se uno non capisce glielo ripete all'infinito in modi diversi.. un prof che non faccia la classica lezione..entra, spiega (chi ha capito bene chi non ha capito si arrangia) e va via.. un prof che sia divertente, che ogni tanto faccia qualche battuta..

    un prof che non sa insegnare è l'incontrario..

  4. #4
    Yuki Kate
    Donna 30 anni da Caserta
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 1,974
    Piaciuto: 76 volte

    Predefinito

    Io ho un professore di filosofia e pedagogia che è in pratica NOSTRO AMICO.