ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 27

Come prendete appunti?

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

di norma gli appunti che prendevo in classe li ricopiavo poi in bella integrando con i commenti presi a lezione da me o da altri colleghi e soprattutto coi libri
    se avevo slides cercavo di scriverci sopra il più possibile di quello detto dal professore... così poi da poter magari rielaborare come si doveva
    sono molto preciso negli appunti... basti guardare i miei quaderni di laboratorio o anche quelli delle varie materie... andavano a ruba... e nessuno si è mai lamentato
    alcune volte pure oggi mi vengono a chiedere copie dei miei appunti LOL

Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 32 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Piaciuto: 138 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -==BlacKMambA==- Visualizza il messaggio
    mai preso appunti in vita mia, nè a scuola, nè numeri di telefono, nè date e appuntamenti. ho un cervello, e una memoria molto buona
    Anche io, peccato che non possiedo un cervello come il tuo...

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Scrivevo quello che diceva il prof abbreviato e schematizzato. Inserendo solo i punti salienti.La cosa strana è che spesso lo facevo in inglese, mi veniva meglio perchè ho sempre trovato l'inglese come una lingua molto più rapida della nostra. (lo so, sono pazzo)

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Io facevo così...

a.k.a. Pedobear Nascar Rocker
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io facevo così...

io non prendo appunti, anche se credo che dovrei cominciare a prenderli...

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

oddio, io scrivo TUTTO.
    ma tutto tutto, finisco le lezioni con dolorosissimi crampi alla mano destra.

sono, ovviamente, comprensibili soltanto a me stessa, ho dei criteri assurdi.
    ad esempio, il simbolo < lo uso sia come "minore di" sia come "deriva da", con la differenza del minuscolo o maiuscolo della parola che segue... oppure uso segni matematici, abbreviazioni improponibili (pdrif, pdv), oppure uso abbreviazioni che altri userebbero mai, come ms, mss. i riferimenti a qualcos'altro sono tutti cfr, le contrapposizioni "vs", salto vocali, lettere, abbrevio tutto, uso addirittura x al posto di per, qlc al posto di qualche...
    ne escono pagine e pagine di roba quasi incomprensibile...

all'inizio li ricopiavo, perché c'erano mille frecce. adesso ho iniziato a prenderli in modo incomprensibile ma a scrivere - almeno - tutto di fila, quindi li evidenzio e basta quando vado a ripetere.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Eden
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Piaciuto: 119 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Atilim Visualizza il messaggio
    Prendo appunti scrivendo alla cavolo un po' tutto, poi a casa li risistemo, riordinando anche quelle parti sulle quali magari il prof è tornato dopo. Scrivo semplicemente a biro, senza nessuno schema. Al massimo sottolineo i titoli e scrivo in maiuscolo le parole chiave. Quando poi studio sugli appunti posso sottolineare le cose più importanti ed aggiungere a matita definizioni che non avevo scritto o riferimenti alle pagine del libro. Niente colori, mi incasinano, e niente schemi, non rientrano nel mio modo di studiare.

enehy
    34 anni
    Iscrizione: 12/6/2006
    Piaciuto: 13 volte

Predefinito

In genere scrivo tutto, senza abbreviare o usare simboli, direttamente in bella copia, in forma discorsiva. Man mano che ascolto il professore scrivo quello che sta spiegando rielaborandolo al momento e dando al discorso un senso logico (in genere molti professori divagano perdendo il filo e il succo della lezione tende a perdersi un po'). E' abbastanza impegnativo come metodo perchè richiede massima concentrazione per tutta l'ora ma al momento di studiare si rivela estremamente utile perchè non devo perder tempo ad organizzare il tutto o a rivedere ciò che ho scritto. C'è anche da dire che riesco a scrivere molto velocemente e ho buona memoria per cui non mi perdo pezzi di frase per strada.
    Tendo inoltre a dividere il dicorso il paragrafi lasciando dello spazio bianco tra uno e l'altro in modo da poter poi integrare con annotazioni a matita che aggiungo dal libro a da spiegazioni successive.

a.k.a. Pedobear Nascar Rocker
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    oddio, io scrivo TUTTO.
    ma tutto tutto, finisco le lezioni con dolorosissimi crampi alla mano destra.

sono, ovviamente, comprensibili soltanto a me stessa, ho dei criteri assurdi.
    ad esempio, il simbolo < lo uso sia come "minore di" sia come "deriva da", con la differenza del minuscolo o maiuscolo della parola che segue... oppure uso segni matematici, abbreviazioni improponibili (pdrif, pdv), oppure uso abbreviazioni che altri userebbero mai, come ms, mss. i riferimenti a qualcos'altro sono tutti cfr, le contrapposizioni "vs", salto vocali, lettere, abbrevio tutto, uso addirittura x al posto di per, qlc al posto di qualche...
    ne escono pagine e pagine di roba quasi incomprensibile...

all'inizio li ricopiavo, perché c'erano mille frecce. adesso ho iniziato a prenderli in modo incomprensibile ma a scrivere - almeno - tutto di fila, quindi li evidenzio e basta quando vado a ripetere.
    foto, voglio una foto

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nascar Rocker Visualizza il messaggio
    foto, voglio una foto
    appena ricomincio
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima