una amica di mia sorella nonché sua compagna di classe ha cambiato scuola poche settimane fa, e ha iniziato il quinto
quindi penso si possa senza alcun problema
una amica di mia sorella nonché sua compagna di classe ha cambiato scuola poche settimane fa, e ha iniziato il quinto
quindi penso si possa senza alcun problema
dipende da che indirizzo prendi...se è lo stesso credo nn ci siano problemi
se prendi lo stesso indirizzo non dovrebbero esserci problemi..
ecco, scriveva solo @fefo ed era uguale. Grazie
Se chiedi alla segreteria della tua scuola trovi tutta la sicurezza che vuoi.
Se vai allo stesso indirizzo non vedo perchè ci debbano essere problemi burocratici.
Non credo ci voglia nemmeno un esame iniziale.
Nessun problema se fai allo stesso indirizzo, e non devi neanche convincere nessuno.
Tranquillo che non avrai problemi.
Appena puoi cerca di incontrarti con il preside dello scientifico in cui vuoi andare e parlane con lui, e poi inizia le pratiche per il nulla osta.
Il preside della tua attuale scuola non può fare nulla per trattenerti, tranne che cercare di convincerti, ma se i tuoi genitori sono consenzienti non dovresti avere nessun problema per nessuna ragione al mondo, a patto che tu scelga lo stesso indirizzo, perchè un mio amico quest'anno ha cambiato dal corso Programmatori e se ne è andato nel corso IGEA, e nonostante si trattasse dello stesso istituto e del IV anno ha dovuto svolgere esami integrativi di francese e di geografia.