ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Sociologia e scienze criminologiche per la sicurezza

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Sociologia e scienze criminologiche per la sicurezza

    c'è qualcuno qui sul forum iscritto a questo corso di laurea? io mi sono appena iscritta a Forlì... e da quello che sto leggendo in giro con questa laurea non ci faccio un bel niente uffa mi sto deprimendo..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT *Ryuzaki*
    Donna 37 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/6/2009
    Messaggi: 533
    Piaciuto: 38 volte

    Predefinito

    E' nel ramo di Scienze Politiche e ovviamente con questa laurea puoi fare un po' tutto e un po' niente...
    Comunque conosco una ragazza che alla fine della triennale(identica alla tua) ha vinto una borsa di studio per andare a studiare criminologia negli Usa...Mi sembra un'ottima occasione...
    E comunque la facoltà di Forlì è una delle migliori...
    In caso prova a frequentare un po' il corso, e alla peggio puoi sempre cambiare percorso accademico se proprio non ti piace o pensi di non farci niente...Non ti buttare giù!!!

  4. #3
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    E' molto interessante, sarei tentato di farlo ma solo come corso, non come indirizzo di studio....o beh, sei sempre in tempo, non sei obbligata a continuare, sei giovane! soldi buttati? ma no tranquilla, segui i corsi che ti interessano e poi molla, almeno allarghi la tua cultura.

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    se ti piace, fregatene del post-laurea e amen.

    meglio fare una cosa che ti piace, che una che ti fa schifo nella speranza incerta di trovare lavoro più facilmente.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    grazie mi avete tirato su il morale di parecchio

    a me questo corso incuriosisce tantissimo, e non vedo l'ora di iniziare, per questo mi ha buttato molto giù leggere di alcune persone che sostenevanno sarebbe stato meglio "andare a raccogliere i pomodori" () piuttosto che prendere questa laurea.

    sto cercando di autoconvincermi che sono loro ad averla presa in modo sbagliato e che per me sarà diverso

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    grazie mi avete tirato su il morale di parecchio

    a me questo corso incuriosisce tantissimo, e non vedo l'ora di iniziare, per questo mi ha buttato molto giù leggere di alcune persone che sostenevanno sarebbe stato meglio "andare a raccogliere i pomodori" () piuttosto che prendere questa laurea.

    sto cercando di autoconvincermi che sono loro ad averla presa in modo sbagliato e che per me sarà diverso
    ma se a te piace, che t'importa?


    io sopporto da anni gente che quando gli dico che corso di laurea faccio mi scoppia a ridere in faccia dicendo che rimarrò disoccupata. faccio quello che amo e la cosa mi rende felice... quello che farò dopo la laurea si vedrà poi.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    mi dispiace dirtelo perchè anche io ci credevo molto(era una mia seconda scelta), ma io ho incontrato una tipa che si doveva laureare e mi ha detto che se fosse tornata indietro non l'avrebbe mai fatta perchè in pratica lei con la laurea diventava una di quelle che erano addette alla sicurezza, cioè quelli che decidono dove va messo l'allarme anti--incendio, dove vanno le telecamere di sicurezza ecc...

  9. #8
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Ma esattamente che professione ti piacerebbe fare?!?
    Se si tratta di qualcosa inerente alla criminologia sappi che la figura del criminologo in Italia non esiste, non è una professione, sarebbe meglio diventare medici, o psicologi o altro e specializzarsi successivamente in quell'ambito. Io infatti l'anno prossimo pensavo di prendere scienze del comportamento a bologna, la magistrale farla a torino (dove c'è l'indirizzo investigativo-criminologico) e poi fare un master in psicologia criminale. va bene fare quello che ti piace, ma non puoi non tenere conto della condizione italiana riguardo a quella professione. Quella triennale lì probabilmente non serve a nulla.

  10. #9
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Ma esattamente che professione ti piacerebbe fare?!?
    Se si tratta di qualcosa inerente alla criminologia sappi che la figura del criminologo in Italia non esiste, non è una professione, sarebbe meglio diventare medici, o psicologi o altro e specializzarsi successivamente in quell'ambito. Io infatti l'anno prossimo pensavo di prendere scienze del comportamento a bologna, la magistrale farla a torino (dove c'è l'indirizzo investigativo-criminologico) e poi fare un master in psicologia criminale. va bene fare quello che ti piace, ma non puoi non tenere conto della condizione italiana riguardo a quella professione. Quella triennale lì probabilmente non serve a nulla.
    uhm veramente io sapevo che il criminologo, per quanto non esista un albo dei criminologi, esiste eccome, e si sta facendo lentamente strada proprio ora in Italia.. è una professione "del futuro", per così dire..
    io ovviamente non intendo fermarmi ai 3 anni, voglio specializzarmi in "Criminologia applicata" e poi fare un qualche master.. mi piacerebbe molto lavorare o a contatto con i criminali nei carceri, oppure essere criminologa vera e propria -e per quello bisogna entrare nell'Accademia. insomma le idee non mi mancano e la voglia di studiare neanche.. è ovvio che con una misera triennale vado a raccogliere i pomodori sul serio

  11. #10
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se ti piace hai fatto bene..io mi ero buttata a capofitto su Infermieristica perché dicono tutti che ti dà subito lavoro. Ho buttato via soldi e mi sono dovuta ritirare perché non mi piace per niente il lavoro che andrei a fare. Ora comincerò lingue straniere, che mi sono sempre piaciute e in cui sono sicuramente più portata.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sociologia a Trento
    Da 19giadina91 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/1/2010, 20:39
  2. Facoltà sociologia
    Da AudRey* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/9/2009, 21:03
  3. Scienze delle comunicazioni o scienze politiche
    Da anonimo1 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/2/2009, 16:10
  4. sociologia?relazioni sociali?
    Da Patu nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/7/2006, 16:37
  5. Sociologia
    Da Eurasia nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 7/9/2005, 19:57