ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 58 su 58

Gelmini: dopo 50 giorni di assenza bocciatura

  1. #51
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    già lo è



    alla fine la scuola è come l'asilo, un posto per fare in modo che i ragazzi non vagabondino come amebe o si chiudano in casa, che imparino a stare e rapportarsi con gli altri
    ti pare poco?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #52
    Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Messaggi: 1,083
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    E' chiaro che per motivi di salute le assenze non vengono contate, ma non solo...Diciamocelo, se un ragazzo è bravo a scuola, o comunque ha tutti i voti sul 6-7 non verrà mai bocciato per le assenze! Dipende sempre tutto dalla media, è una cavolata quella delle assenze; è considerato come aggravante solo nei casi in cui uno è già a rischio per i voti, se in più non va mai a scuola allora è fregato.
    Un mio compagno di classe, all'ultimo anno, ha fatto più di 60 assenze (che era il limite massimo di assenze possibili) ed è stato promosso, ovviamente perchè a livello di media stava messo bene.
    Ergo, il problema delle assenze per me è inutile; in teoria uno conosce la propria situazione scolastica, si fa due conti e vede se si può permettere di fare assenze a cavolo o meno. Personalmente non mi piaceva fare assenza perchè preferivo essere presente alle spiegazioni, ma qualche volta (lo ammetto ) capitava che proprio non mi andava di scendere dal letto la mattina, e me ne stavo a casa (in giorni in cui non mi perdevo granchè), sapendo di poterlo fare tranquillamente perchè i voti erano "ok".

  4. #53
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    sinceramente questa delle assenze è l'unica cosa su cui non avrei problemi.. ovviamente con una proproga per quelli che non possono essere presenti in classe.

    cioè nel mio libretto scolastico il totale delle assenze sono 33

    (al di là del fatto che io ne ho fatte 15 ed erano tutte per sciopero)

  5. #54
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Anche secondo me queste "leggi-toppa" lasciano il tempo che trovano, anche se forse è vero che rendere un pò più severe le scuola è un "meglio di nulla".

    Comunque da me se non avevi un tot di voti per quadrimestre ti mettevano una cosa del tipo "non classicifato" che ti portavano alla bocciatura automatica. E mi pareva anche giusto: Malato o non malato devi superare tot prove, e se ti rompi una gamba mi dispiace, ma studi comunque oppure provi l'anno dopo.

    Non è che all'università se ti fai male l'esame te lo abbuonano;

    Secondo me un pochino più severa dovrebbe esserla la scuola, anche se dovrebbero riorganizzare decisamente meglio i programmi scolastici.

    Per i precari.. ahimè erano sicuri di avere le spalle coperte con un posto statale ma come hanno iniziato a non esistere più nel settore privato adesso anche nel settore pubblcio è arrivata la crisi, e ci sta pure. Se non si riesce a "garantirlo" un lavoro stabile non mi chiedo perchè lo stato dovrebbe essere il paradiso terrestre.

  6. #55
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Rispetto alla questione della bocciatura a seguito di assenza, non vedo cosa ci sia di strano. Già ai miei tempi la bocciatura era prevista dopo 40 giorni di assenza e la riduzione di un punto di credito dopo 25, a meno che non si tratti di assenze dovute a motivi gravi ovviamente. Penso che fra tutto sia una delle poche cose indiscutibili, oltre al fatto che ogni istituto continua ad essere libero di fare ciò che vuole.

    Riguardo all'incremento degli insegnanti di sostegno, è solo un modo per tenere a bada gli aspiranti professori laureati ma non di ruolo. Bella mossa moltiplicare insegnanti per gli insufficienti mentali e diminuirli agli alunni sani.

  7. #56
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Rispetto alla questione della bocciatura a seguito di assenza, non vedo cosa ci sia di strano. Già ai miei tempi la bocciatura era prevista dopo 40 giorni di assenza e la riduzione di un punto di credito dopo 25, a meno che non si tratti di assenze dovute a motivi gravi ovviamente. Penso che fra tutto sia una delle poche cose indiscutibili, oltre al fatto che ogni istituto continua ad essere libero di fare ciò che vuole.

    Riguardo all'incremento degli insegnanti di sostegno, è solo un modo per tenere a bada gli aspiranti professori laureati ma non di ruolo. Bella mossa moltiplicare insegnanti per gli insufficienti mentali e diminuirli agli alunni sani.
    Scusante ma c'è carenza di lavoro ovunque, perchè meravigliarsi che c'è carenza anche per gli insegnanti? valutassero anche altro oltre al mero insegnamento se vogliono avere le spalle coperte, un pò come fanno tutti ormai.

  8. #57
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Legge sacrosanta, tanto è fin troppo ovvio che (già ora) se ci sono GRAVI E COMPROVATI motivi di salute si chiude un occhio...ma solo in caso di motivi appunto realmente molto gravi e comprovati, che ti impediscono una frequenza regolare.

    Ed anche così comunque non si può pretendere che uno che sta assente 5-6 mesi poi sia promosso, quale che sia il motivo, sarebbe anche una mancanza di rispetto per chi a scuola ci va e si rompe il culo con un minimo di regolarità e profitto.
    Si deve tornare ad una scuola che non sia uno scherzo ma che sia un luogo di valutazione SERIO e SEVERO.

  9. #58
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Legge sacrosanta, tanto è fin troppo ovvio che (già ora) se ci sono GRAVI E COMPROVATI motivi di salute si chiude un occhio...ma solo in caso di motivi appunto realmente molto gravi e comprovati, che ti impediscono una frequenza regolare.

    Ed anche così comunque non si può pretendere che uno che sta assente 5-6 mesi poi sia promosso, quale che sia il motivo, sarebbe anche una mancanza di rispetto per chi a scuola ci va e si rompe il culo con un minimo di regolarità e profitto.
    Si deve tornare ad una scuola che non sia uno scherzo ma che sia un luogo di valutazione SERIO e SEVERO.
    Sono d'accordo.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. I giorni dopo il ciclo sono i meno rischiosi?
    Da ciliegina_87 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 22/10/2014, 16:20
  2. Yemen, bimba sposa muore tre giorni dopo le nozze
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10/4/2010, 16:49
  3. dopo quanti giorni di assenza arrivano i carabinieri a casa?
    Da marko OR nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 21/5/2008, 11:49
  4. Bocciatura
    Da Nike91 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/4/2008, 18:54
  5. bocciatura
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 14:31

Tag per questa discussione