Avrei un piccolo dubbio che vorrei risolvere. Alessandro Manzoni si studia al 5 liceo scientifico o al 4?
So che può sembrare una domanda un po' strana ma ho bisogno della risposta Grazie in anticipo
Avrei un piccolo dubbio che vorrei risolvere. Alessandro Manzoni si studia al 5 liceo scientifico o al 4?
So che può sembrare una domanda un po' strana ma ho bisogno della risposta Grazie in anticipo
io l'ho studiato al 3° anno quando ho fatto i promessi sposi.
quindi se non è stato studiato al terzo, direi al quarto
creo al terzo o al quarto anno. io lo feci al terzo se non ricordo male
sto topic mi fa ricordare quando dopo la prima lezione sui Promessi Sposi avevamo kiesto alla prof di italiano se poteva rimandare l'argomento xkè 1 nostra compagna ke si kiamava Lucia era stata lasciata dal suo ragazzo ke si kiamava Lorenzo
se state pensando ke è 1 coincidenza curiosa, ovviamente la risp è ke era 1 coincidenza inventata, cioè la nostra compagna si kiamava veramente Lucia (e vabbè mica potevamo farle credere ke 1 della sua classe si kiamava in 1 altro modo ) ma il fidanzato ke si kiamava Lorenzo ce lo siamo inventati noi
la cosa divertente è ke la prof nn solo ha rimandato la lezione ma ha pure creduto di notare ke la nostra compagna era 1 pò giù negli ultimi tempi (in realtà nn era successo niente e era uguale a prima e a dopo)
purtroppo poi la prof parlando cn 1 altra compagna molto amica di Lucia ha "sondato il terreno" e lei (ke nn sapeva del nostro skerzo) è caduta giù dal mondo delle nuvole
quindi è finita ke la prof c'ha detto ke dovevamo maturare e prendere + sul serio la scuola e Lucia invece c'ha detto:
scusate il post 1 pò kmetrico ma nn sn riuscito a riferirlo cn meno parole
Io in seconda ha studiato I promessi sposi, e in quinta Manzoni.
Può sembrare strano ma giuro non lo è!
Oh non mi ricordo..
Ho fatto il classico ma non ricordo a che anno l'ho studiato...
Ultima modifica di Nuvolablu; 26/8/2010 alle 18:24
al secondo anno si studiano i promessi sposi come testo di "classico", un po' come dante al triennio, in genere.
se poi l'autore si studi al quarto o al quinto anno dipende dalla velocità con cui la classe segue i programmi.
io l'ho studiato alla fine del secondo liceo, ma l'altra sezione del mio istituto lo studiò in terzo...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Promessi Sposi in seconda, e Manzoni credo che lo farò quest'anno (dati i precedenti di altri compagni), quindi in quarta..
Al terzo