ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Tesina fantasia

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/6/2010
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Tesina fantasia

    Ciao ragazzi Frequento il liceo classico e volevo chiedervi qualche consiglio sulla mia tesina sulla fantasia. Di italiano porterei Il fanciullino, di filosofia Schopenauer, di inglese Eliot ( mythical metod); il problema sono latino e greco, ci sarebbe troppa roba.... ! Avete qualche idea su cui posso indirizzarmi?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    latino...la fantasia...mmmmmmmmm bè...mi viene in mente Apuleio con le metamorfosi! è un racconto molto mistico....certo la fantasia è un "soggetto" parecchio amplio...e sinceramente non mi viene in mente nulla di mirato riguardo al programma di latino...anzi a dirla tutta non riesco a ricordare TUTTI gli autori che ho fatto l'anno scorso
    Petronio? La matrona di Efeso? il piccolo racconto(fabula milaesia) nel Satyricon... ecco le fabulae milesiae (se scrive così? hahah) potrebbero essere qualcosa! le piccole favolette fantasiose utilizzate per esprimere una morale nascosta da un particolare e velato erotismo ad esempio "la matrona di Efeso" viene raccontata durante un viaggio da uno dei personaggi del satyricon per intrattenere gli altri durante la navigazione, e parla di una vedova che non si fa scrupoli a utilizzare il corpo del marito per parare il *** (hahah quanta elevatezza lessicale) a un soldato suo amante che aveva trascurato dei ladroni crocefissi per concedersi alla lussuria e uno di questi era sparito (se non ricordo male ...chiedo l'aiuto di HOLLY hihih) tra l'altro questa signora è stata per giorni a piangersi il marito ma poi s'è fatta consolare per bene hahah
    bè è una cosa inventata! e tra l'altro si deve riconoscere che la vedova ha avuto MOOOLTA fantasia XD

Discussioni simili

  1. Coppa fantasia
    Da Bonnie Tyler nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 9/6/2010, 9:19
  2. La vostra fantasia più nascosta...
    Da xstopensandoatex nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 21/5/2010, 9:53
  3. Fantasia?
    Da k.k. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 28/9/2008, 13:53
  4. Fantasia
    Da DiVX nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 23:55
  5. Fantasia dal dolore
    Da Misanthrope nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/11/2004, 13:49