ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 55

Università di informatica: informazioni generali

  1. #11
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    informatica.. d'altronde è facolta di scienze matematiche fisiche e naturali.. quindi c'è da aspettarsi un bel po di matematica..



    ingegneria non lo so.. ma credo sia grosso modo come tutte le altre ing.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    leggendo il link postato da tato mi sto orientando più verso informatica.
    Mi sa che è in grado di darmi più quello che cerco,perchè è più pratica rispetto a ingegneria,la quale invece ti carica di studio dandoti però poco a livello pratico...
    O almeno questo è quello che ho capito io...correggetemi se sbaglio

  4. #13
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    io, per dire.. ogni anno ho un tot di progetti pratici.. per pratico intendo a computer.. ingegneria non so..

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    io, per dire.. ogni anno ho un tot di progetti pratici.. per pratico intendo a computer.. ingegneria non so..
    a parte la tanta matematica,a livello di materie studiate,sono tutte prettamente teoriche o hanno comunque dei risvolti pratici?(non so se mi sono spiegato...)

  6. #15
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    a parte la tanta matematica,a livello di materie studiate,sono tutte prettamente teoriche o hanno comunque dei risvolti pratici?(non so se mi sono spiegato...)
    Non tutte le materie per forza sono indirizzate verso un risvolto pratico, l'università oltre che per conseguire la laurea, ti consente anche di aprire la mente!
    Comunque ci saranno esami di fisica,elettronica,chimica, che apparentemente non servono a quello che è il tuo obbiettivo finale, ma nell'insieme ti fanno comprendere meglio ciò che fai e ciò che utilizzi.

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    Non tutte le materie per forza sono indirizzate verso un risvolto pratico, l'università oltre che per conseguire la laurea, ti consente anche di aprire la mente!
    Comunque ci saranno esami di fisica,elettronica,chimica, che apparentemente non servono a quello che è il tuo obbiettivo finale, ma nell'insieme ti fanno comprendere meglio ciò che fai e ciò che utilizzi.
    questo però solo in ingegneria...io mi stavo indirizzando più a informatica...

  8. #17
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    questo però solo in ingegneria...io mi stavo indirizzando più a informatica...
    l'università in generale ti consente di aprirti di più la mente

  9. #18
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    tanta tanta tanta matematica.. fino a vomitare proprio..
    e predisposizione nell'imparare un linguaggio per fare un esame, resettare la memoria del cervello e iniziare a riempirla di nuovo con un linguaggio totalmente diverso..
    si direi che è una facoltà che ti manda al manicomio
    beh...non devi svuotare la mente se capisci il metodo di programmazione si tratta solo di imparare una nuova parolina per fare la stessa cosa di prima...cambia solo il modo di scrivere le cose ma i concetti sono quelli

    Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    quindi materialmente uscito da informatica fuori dall'ambito della ricerca fai poco-niente?
    Magari sono scemo io ma non riesco a capire la differenza in termini pratici...

    Puoi farmi due esempi di lavori che potrei finire a fare facendo una o l'altra università?
    uscito da informatica ne puoi fare di cose...programmatore web,software,sistemista(che comprende molte cose) etc etc...

  10. #19
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    sei un nerd smanettone del *****: fai informatica
    sei più "fighetto", più da politecnico: fai ingegneria
    questa è la differenza sostanziale

    comunque la "sottile" differenza è che l'ingegnere in teoria è più preparato anche sulla parte hardware e può lavorare a più basso livello; ingegneria informatica nasce come branca di ingegneria elettronica.
    lo "scienziato" informatico è più preparato nella programmazione ad alto livello (quindi creazione di programmi user level). informatica nasce come branca di matematica per la risoluzione di problemi matematici.

  11. #20
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    sei un nerd smanettone del *****: fai informatica
    sei più "fighetto", più da politecnico: fai ingegneria
    questa è la differenza sostanziale

    comunque la "sottile" differenza è che l'ingegnere in teoria è più preparato anche sulla parte hardware e può lavorare a più basso livello; ingegneria informatica nasce come branca di ingegneria elettronica.
    lo "scienziato" informatico è più preparato nella programmazione ad alto livello (quindi creazione di programmi user level). informatica nasce come branca di matematica per la risoluzione di problemi matematici.
    e se non sono ne un nerd smanettone del ***** ne fighetto cosa faccio?mi sparo?

    Comunque guardando i programmi di studio mi sto orientando sempre più verso informatica...ci sono materie che non mi vanno troppo già in ingegneria(chimica,fisica...).
    Oltre a tyler durden c'è qualcun altro che fa informatica?

    P.S:curiosità mia:tu obo da quanto fai informatica/ingegneria informatica no?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Facoltà di Informatica Applicata...
    Da John. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 24/2/2010, 10:14
  2. Informatica
    Da Metta nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/5/2009, 22:44
  3. Attività informatica più remunerativa
    Da whitedream nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 9/5/2009, 4:02
  4. Informatica
    Da Zero-Point nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/7/2006, 17:59
  5. Informatica
    Da Misterioso nel forum Sondaggi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11/2/2006, 14:23