informatica.. d'altronde è facolta di scienze matematiche fisiche e naturali.. quindi c'è da aspettarsi un bel po di matematica..
ingegneria non lo so.. ma credo sia grosso modo come tutte le altre ing.
informatica.. d'altronde è facolta di scienze matematiche fisiche e naturali.. quindi c'è da aspettarsi un bel po di matematica..
ingegneria non lo so.. ma credo sia grosso modo come tutte le altre ing.
leggendo il link postato da tato mi sto orientando più verso informatica.
Mi sa che è in grado di darmi più quello che cerco,perchè è più pratica rispetto a ingegneria,la quale invece ti carica di studio dandoti però poco a livello pratico...
O almeno questo è quello che ho capito io...correggetemi se sbaglio
io, per dire.. ogni anno ho un tot di progetti pratici.. per pratico intendo a computer.. ingegneria non so..
Non tutte le materie per forza sono indirizzate verso un risvolto pratico, l'università oltre che per conseguire la laurea, ti consente anche di aprire la mente!
Comunque ci saranno esami di fisica,elettronica,chimica, che apparentemente non servono a quello che è il tuo obbiettivo finale, ma nell'insieme ti fanno comprendere meglio ciò che fai e ciò che utilizzi.
beh...non devi svuotare la mente se capisci il metodo di programmazione si tratta solo di imparare una nuova parolina per fare la stessa cosa di prima...cambia solo il modo di scrivere le cose ma i concetti sono quelli
uscito da informatica ne puoi fare di cose...programmatore web,software,sistemista(che comprende molte cose) etc etc...
sei un nerd smanettone del *****: fai informatica
sei più "fighetto", più da politecnico: fai ingegneria
questa è la differenza sostanziale
comunque la "sottile" differenza è che l'ingegnere in teoria è più preparato anche sulla parte hardware e può lavorare a più basso livello; ingegneria informatica nasce come branca di ingegneria elettronica.
lo "scienziato" informatico è più preparato nella programmazione ad alto livello (quindi creazione di programmi user level). informatica nasce come branca di matematica per la risoluzione di problemi matematici.
e se non sono ne un nerd smanettone del ***** ne fighetto cosa faccio?mi sparo?
Comunque guardando i programmi di studio mi sto orientando sempre più verso informatica...ci sono materie che non mi vanno troppo già in ingegneria(chimica,fisica...).
Oltre a tyler durden c'è qualcun altro che fa informatica?
P.S:curiosità mia:tu obo da quanto fai informatica/ingegneria informatica no?