ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Facoltà di Informatica Applicata...

  1. #1
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito Facoltà di Informatica Applicata...

    Cari laureandi e non...
    è da un pò di tempo che sto pensando all'università da frequentare dopo aver concluso le superiori...
    ho valutato un pò tutto ( materie in cui vado meglio, materie che mi interessano, possibilità di lavoro dopo la laurea in base alla facoltà, ecc... )...
    e sono arrivato al punto di preferire la facoltà di Informatica Applicata...
    l'ho scelta per vari motivi : in matematica ho sempre avuto 8-9 , mi piace smanettare al pc, mi interessa molto tutto ciò che riguarda l'informatica, al computer non ho mai avuto problemi nel capire come usarlo, per le conoscenze basi ho anche conseguito la patente dell'ECDL e...insomma mi piace...
    sono qui per chiedervi com'è questa disciplina e se ci potrebbero essere delle difficoltà rilevanti per un ragazzo che in precedenza non ha frequentato una scuola inerente a questo indirizzo...
    se ci fossero dei pareri provenienti da chi la sta frequentando o da chi l'ha frequentata, meglio pure...
    in pratica, illuminatemi .



  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    E' la prima volta che sento parlare della facoltà di informatica "applicata". Quale sarebbe l'università che ti interessa (città e nome ateneo)?

  4. #3
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    E' la prima volta che sento parlare della facoltà di informatica "applicata". Quale sarebbe l'università che ti interessa (città e nome ateneo)?
    Guarda ti linko direttamente il sito .

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    il fatto di andar bene in matematica è molto molto utile.
    praticamente i primi 3 anni è come se studiassi nella facoltà di matematica e ogni tanto programmi un po' (java, c, assembly)ù
    ergo, se sei intenzionato a fare informatica (non ingegneria informatica eh) prendi in considerazione subito che devi fare 5 anni, perchè con i 3 anni a meno che studi da autodidatta, sei praticamente "inutile"

  6. #5
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    il fatto di andar bene in matematica è molto molto utile.
    praticamente i primi 3 anni è come se studiassi nella facoltà di matematica e ogni tanto programmi un po' (java, c, assembly)ù
    ergo, se sei intenzionato a fare informatica (non ingegneria informatica eh) prendi in considerazione subito che devi fare 5 anni, perchè con i 3 anni a meno che studi da autodidatta, sei praticamente "inutile"

    Si infatti mi sembravano pochi 3 anni...
    preciso che ho intenzione di fare informatica e non ingegneria informatica ( mi sono documentato su tutte e due )...

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    bravo, gli ingegneri informatici sono prima ingegneri, non informatici

  8. #7
    Blackhole.
    Ospite

    Predefinito

    Se sei bravo in matematica, quei 5-6 esami che riguardano la matematica vera e propria non dovrebbero essere un problema.
    Mi preoccuperei piu dello studio dei vari linguaggi di programmazione se non ne hai mai studiato uno alle superiori...

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mysterious. Visualizza il messaggio
    Guarda ti linko direttamente il sito .
    Ho dato un'occhiata e dev'essere molto interessante e stimolante. Considera però che ti deve piacere veramente l'informatica, ma non solo ciò che riguarda il computer in sé, ma anche tutto ciò che rappresenta un sistema informatizzato.
    Ti consiglio caldamente ti buttarti sul C finché sei in tempo, altrimenti ti ritrovi di colpo a dover capire dei concetti basilari che devono entrare nel tuo dna. Son cose che devi assimilare fin da subito.
    Ho visto che al primo anno si fa analisi 1 + analisi 2 (senza alcuni argomenti dell'analisi 2), e che il corso è annuale; ergo, preparati perché è una botta notevole. Nel frattempo fai anche algebra lineare, quindi ti avviso subito che non devi scoraggiarti. Algebra è importante in informatica, così come analisi. Fisica un po' meno, ma è utile per rendersi conto fino a dove ci si può spingere con l'informatica. Molte persone, me compreso, si sono ritrovate ad affrontare materie che apparentemente non hanno niente a che fare con la programmazione e il computer, ma che in realtà sono la base di molte applicazioni avanzate.

    Università di Urbino - Corso di Laurea di primo livello in Informatica Applicata

  10. #9
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Ho dato un'occhiata e dev'essere molto interessante e stimolante. Considera però che ti deve piacere veramente l'informatica, ma non solo ciò che riguarda il computer in sé, ma anche tutto ciò che rappresenta un sistema informatizzato.
    Ti consiglio caldamente ti buttarti sul C finché sei in tempo, altrimenti ti ritrovi di colpo a dover capire dei concetti basilari che devono entrare nel tuo dna. Son cose che devi assimilare fin da subito.
    Ho visto che al primo anno si fa analisi 1 + analisi 2 (senza alcuni argomenti dell'analisi 2), e che il corso è annuale; ergo, preparati perché è una botta notevole. Nel frattempo fai anche algebra lineare, quindi ti avviso subito che non devi scoraggiarti. Algebra è importante in informatica, così come analisi. Fisica un po' meno, ma è utile per rendersi conto fino a dove ci si può spingere con l'informatica. Molte persone, me compreso, si sono ritrovate ad affrontare materie che apparentemente non hanno niente a che fare con la programmazione e il computer, ma che in realtà sono la base di molte applicazioni avanzate.

    Università di Urbino - Corso di Laurea di primo livello in Informatica Applicata
    Immaginavo...
    io mi preoccupavo più per questo...
    ho visto che nella pagina che mi hai linkato c'era la possibilità, trai vari servizi on-line che il sito offre, di eseguire un test di orientamento...
    i risultati sono come avevo previsto...sono sulla media
    comunque cercherò di fare l'auto-didatta aiutandomi con internet sulla programmazione in C ( mi pare si dica così ) e...vedremo .

    Edit : ho dato un'occhiata alla programmazione in generale e il linguaggio Backus-Naur...primo impatto? Da quel che ho visto si basa tutto sulla logica e, certo, nei primi tempi troverò un pò difficile assimilare questi concetti ma credo che con il tempo, almeno spero, ci prenderò un po la mano...
    Ultima modifica di John.; 21/2/2010 alle 18:23

  11. #10
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    è tutto logica

    una volta che sai i vari comandi e le sintassi vai di logica... ^^
    devo documentarmi pure io visto che devo scegliere l'uni di info..xD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Meccanica applicata o cinetostatica!
    Da Haria nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/11/2009, 11:37
  2. Informatica
    Da Metta nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/5/2009, 22:44
  3. Attività informatica più remunerativa
    Da whitedream nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 9/5/2009, 4:02
  4. Informatica
    Da Zero-Point nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/7/2006, 17:59
  5. Informatica
    Da Misterioso nel forum Sondaggi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11/2/2006, 14:23