Credo che dipenda dall'indirizzo che scegli. Ci sono lauree richiestissime (quindi ti conviene prenderle nel minor tempo possibile) e lauree meno richieste.
Dipende anche da quello che ti aspetti dal futuro, se hai la possibilità di girare per il mondo e trovare lavoro altrove, non te li poni proprio i problemi del punteggio della laurea.
Per me il top è lavorare e laurearsi assieme. Ovviamente in tal caso è impossibile finire in tempo, quindi la normalità sarebbe metterci sia più tempo sia ottenere risultati minori.
Per il resto penso sia più importante il tempo
io ho fatto 31 esami alla triennale + 17 alla specialistica
o studi o niente. lavorare e studiare è molto difficile e piuttosto che perder anni per strada, mi sono dedicato agli studi e poi lavorerò... spero
riprendendo il discorso della specialistica a medicina. bè ..ci sono alcune specialità stra gettonate dove o sei un genio con la media alta o sei figlio di medici che spingono perchè passi altrimenti sei fuori.
personalmente cercherò di metterci poco a prendere la triennale, seppur non abbia inziato col botto (su due esami ho preso un 27 e un 23)...però sarei d'accordo per una via di mezzo