E' meglio laurearsi in breve tempo anke se la valutazione nn è tanto alta o metterci magari un pokino di tempo in più e puntare ad una valutazione alta?!
E' meglio laurearsi in breve tempo anke se la valutazione nn è tanto alta o metterci magari un pokino di tempo in più e puntare ad una valutazione alta?!
io andrei per una via di mezzo...
Dipende da una serie di fattori e dal percorso che deciderai di prendere dopo. Tralasciando il fatto che l'ideale è laurearsi in tempo con un ottimo voto, ho costatato che i privati sono interessati al tempo impiegato per conseguire il titolo; invece se miri a proseguire con il dottorato è giusto puntare al voto ottimo.
per ora sono in regola con gli esami e ho una media abbastanza alta...c'è una ragazza ke viene all'univ con me che punta solo a passare gli esami,non si impegna più di tanto xkè segue la teoria di dare tutti gli esami nel minor tempo possibile..
Si tratta di scelte, io alla triennale ragionavo più o meno come la tua collega![]()
Però non capisco...facendo tutto di fretta con voti modesti...Alla fine quanto ti rimane di quello che hai studiato?!?
Ti assicuro che ciò che hai studiato non resta pur ripetendo a paperella e avendo 28, perchè l'importante è non abbandonare mai lo sguardo sulla materia.
Comunque è difficile riuscire a mantenere una media alta quando si hanno sessioni trimestrali di esami, con esoneri in mezzo di tre o quattro corsi, per questo - almeno nel mio caso - si ingurgita il voto e si prosegue, altrimenti vanno sommandosi esami dei trimestri precedenti a quelli nuovi e diventa dura. Peraltro ho notato che al triennio i prof. tendono a scremare perchè tanti vengono solo per riscaldare i banchi, e questo va a intaccare i metodi degli scritti agli esami.