E' meglio laurearsi in breve tempo anke se la valutazione nn è tanto alta o metterci magari un pokino di tempo in più e puntare ad una valutazione alta?!
E' meglio laurearsi in breve tempo anke se la valutazione nn è tanto alta o metterci magari un pokino di tempo in più e puntare ad una valutazione alta?!
io andrei per una via di mezzo...
Dipende da una serie di fattori e dal percorso che deciderai di prendere dopo. Tralasciando il fatto che l'ideale è laurearsi in tempo con un ottimo voto, ho costatato che i privati sono interessati al tempo impiegato per conseguire il titolo; invece se miri a proseguire con il dottorato è giusto puntare al voto ottimo.
per ora sono in regola con gli esami e ho una media abbastanza alta...c'è una ragazza ke viene all'univ con me che punta solo a passare gli esami,non si impegna più di tanto xkè segue la teoria di dare tutti gli esami nel minor tempo possibile..
Si tratta di scelte, io alla triennale ragionavo più o meno come la tua collega
Però non capisco...facendo tutto di fretta con voti modesti...Alla fine quanto ti rimane di quello che hai studiato?!?
Ti assicuro che ciò che hai studiato non resta pur ripetendo a paperella e avendo 28, perchè l'importante è non abbandonare mai lo sguardo sulla materia.
Comunque è difficile riuscire a mantenere una media alta quando si hanno sessioni trimestrali di esami, con esoneri in mezzo di tre o quattro corsi, per questo - almeno nel mio caso - si ingurgita il voto e si prosegue, altrimenti vanno sommandosi esami dei trimestri precedenti a quelli nuovi e diventa dura. Peraltro ho notato che al triennio i prof. tendono a scremare perchè tanti vengono solo per riscaldare i banchi, e questo va a intaccare i metodi degli scritti agli esami.