ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 39

Laurea: cosa è meglio?

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Laurea: cosa è meglio?

    E' meglio laurearsi in breve tempo anke se la valutazione nn è tanto alta o metterci magari un pokino di tempo in più e puntare ad una valutazione alta?!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    io andrei per una via di mezzo...

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Dipende da una serie di fattori e dal percorso che deciderai di prendere dopo. Tralasciando il fatto che l'ideale è laurearsi in tempo con un ottimo voto, ho costatato che i privati sono interessati al tempo impiegato per conseguire il titolo; invece se miri a proseguire con il dottorato è giusto puntare al voto ottimo.

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pimpy*Manu Visualizza il messaggio
    E' meglio laurearsi in breve tempo anke se la valutazione nn è tanto alta o metterci magari un pokino di tempo in più e puntare ad una valutazione alta?!
    Non sono frequentatore di università, quindi parlo da ignorante.
    Ti dico solo che non devi studiare per un voto......considera che quello che studi poi dovrai metterlo in pratica nel tuo campo...

    In pratica valutazione alta...

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    per ora sono in regola con gli esami e ho una media abbastanza alta...c'è una ragazza ke viene all'univ con me che punta solo a passare gli esami,non si impegna più di tanto xkè segue la teoria di dare tutti gli esami nel minor tempo possibile..

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Si tratta di scelte, io alla triennale ragionavo più o meno come la tua collega

  8. #7
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Però non capisco...facendo tutto di fretta con voti modesti...Alla fine quanto ti rimane di quello che hai studiato?!?

  9. #8
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Però non capisco...facendo tutto di fretta con voti modesti...Alla fine quanto ti rimane di quello che hai studiato?!?

    Ti assicuro che ciò che hai studiato non resta pur ripetendo a paperella e avendo 28, perchè l'importante è non abbandonare mai lo sguardo sulla materia.
    Comunque è difficile riuscire a mantenere una media alta quando si hanno sessioni trimestrali di esami, con esoneri in mezzo di tre o quattro corsi, per questo - almeno nel mio caso - si ingurgita il voto e si prosegue, altrimenti vanno sommandosi esami dei trimestri precedenti a quelli nuovi e diventa dura. Peraltro ho notato che al triennio i prof. tendono a scremare perchè tanti vengono solo per riscaldare i banchi, e questo va a intaccare i metodi degli scritti agli esami.

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Però non capisco...facendo tutto di fretta con voti modesti...Alla fine quanto ti rimane di quello che hai studiato?!?


    ah nn lo so,se io facessi come lei mi appiccicherei tt a memoria ma il giorno dopo l'esame non mi ricorderei più nulla...

  11. #10
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Però non capisco...facendo tutto di fretta con voti modesti...Alla fine quanto ti rimane di quello che hai studiato?!?

    Comunque..resta la capacità di saper gestire contemporaneamente più materie e raggiungere l'obiettivo già al primo appello. E' una cosa che alle aziende dinamiche piace molto

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Prima volta: con preservativo o senza?
    Da Superbluegirl nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 30/8/2010, 0:09
  2. laurea fra 1 sett
    Da Zella92 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 23/2/2008, 22:01
  3. cosa è meglio???
    Da vane93 nel forum Sondaggi
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/6/2007, 15:07
  4. Regalo di laurea
    Da Sedicesima nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/9/2006, 8:47
  5. Laurea
    Da sari nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/2/2006, 10:09