ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 33

Pensiero marxista

  1. #21
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    mà, x me in parte è 1 pò il contrario, cioè ke ci vorrebbe 1 pò di Marx meno addolcito e annacquato, tipo ke il centrosinistra su robe tipo precariato ecc è troppo poco incisivo

    poi x me nn si deve giudicare 1 xsonaggio da ki dice di parlare in suo nome, tipo nn è ke quello ke han fatto Lenin, Stalin e Mao è colpa di Marx xkè dicevano ke erano seguaci di Marx anke xkè lui nn c'era + e nn poteva smentire
    Quindi anche secondo te in 150 anni di applicazione in tanti Paesi del mondo, e tutte le volte con più o meno lo stesso risultato nefasto, nessuno ha mai capito niente?

    Da ciò deriva che tutti i comunisti che sono saliti al potere a quanto pare sono scemi, dato che non hanno capito il pensiero di Marx.

    Scusami ma questa "demenza di massa" mi è sempre sembrata LEGGERMENTE inverosimile da credere.....capisco che faccia comodo, ma vi ci siete parati il culo un po' troppo a lungo oramai, sarebbe il momento di fare un po' di autocritica, ma ormai mi sono reso conto che pretendere autocritica da un comunista è tempo perso, loro sono sempre i migliori, i più onesti, i più puliti, i più integerrimi ed altre amenità di questo genere....


  2. # ADS
     

  3. #22
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    My God, ma perchè quando si parla di Marx si finisce sempre a parlare di sinistra, di Mao, di Stalin, di Lenin?

    E parlate dell'alienazione, delle teorie economiche, della sviluppo del pensiero di Feuerbach, dei primi passi mondiali della microeconomia, della concezione della storia, dell'idea di materialismo...

    Si parla solo del comunismo senza capire in cosa differisca dalla sua applicazione pratica e soprattutto da COME ci si arrivi alla concezione comunista... E' come parlare di Nietzsche e discutere dell'oltre-uomo senza passare per la morte di Dio...


    P.s. Mi pare superfluo sottolineare che chi trova interessante il pensiero Marxista non è per forza comunista, eh

  4. #23
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    scusate il post kmetrico: se nn vi va di leggere tutto in fondo faccio 1 riassunto

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Quindi anche secondo te in 150 anni di applicazione in tanti Paesi del mondo, e tutte le volte con più o meno lo stesso risultato nefasto, nessuno ha mai capito niente?

    Da ciò deriva che tutti i comunisti che sono saliti al potere a quanto pare sono scemi, dato che non hanno capito il pensiero di Marx.
    in ben + di 150 anni di re cristiani, sn stati tutti impegnati a farsi la bella vita alle spalle della gente quando nn a massacrare a destra e a sinistra

    allora cosa dici: possibile ke erano tutti scemi ke nn hanno capito il Vangelo?

    Scusami ma questa "demenza di massa" mi è sempre sembrata LEGGERMENTE inverosimile da credere.....
    nn è demenza di massa (forse qualke dittatore era pure demente ma nn è questo il punto), è sfruttare qualcosa ke fa presa sulle masse

    capisco che faccia comodo
    sì ha fatto comodo ai re "cristiani" e ai dittatori "comunisti" far riferimento a cose ke erano condivise e anke x buoni motivi


    , ma vi ci siete parati il culo un po' troppo a lungo oramai,
    naaah, io no di certo, pararsi x ke cosa? mica sn mai stato nel PCUS e nemmeno nel PCI, ke x me vista la mia età kiedermi se sn stato nel PCI e cm kiedermi se sn stato nella Carboneria

    sarebbe il momento di fare un po' di autocritica,
    mà, guarda, siccm io i dittatori, rossi o neri o rossoneri, li ho sempre odiati facendo autocritica dovrei criticare ke li odio e quindi x me autocritica sarebbe parlare a loro favore ke ovviamente nn faccio xkè sn 1 democratico

    poi il fatto ke parli del marxismo o comunismo cm di 1 massa unica è sbagliato, tipo ci sn marxisti/comunisti ke hanno sempre considerato l'URSS 1 merd@ e viceversa gli stalinisti consideravano delle merde i comunisti ke nn li adoravano

    poi il marxismo, vero o falso ke sia, nn è ke c'è stato solo nei paesi sovietici, c'è stato anke in Europa occidentali e ha portato a tanti diritti dei lavoratori ke i governi "liberali" nn avrebbero dato di loro iniziativa

    poi vabbè aggiungiamo pure ke il primo stato europeo a riconoscere apertamente il governo sovietico è stata l'Italia fascista


    riscusandomi x il post kemtrico, faccio il
    RIASSUNTO:
    nn si può parlare di marxismo o comunismo cm se fosse 1 roba unica
    alcuni comunisti consideravano altri comunisti delle merd@cce
    ci sn stati comunisti democratici ke hanno lottato x i diritti e comunisti dittatoriali ke hanno violato i diritti (e ke piacevano ai fascisti)

    scusate se anke il riassunto è 1 pò kmetrico

  5. #24
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio

    P.s. Mi pare superfluo sottolineare che chi trova interessante il pensiero Marxista non è per forza comunista, eh
    ma è una persona non egoista che oltre a se stesso è in grado di pensare anche agli altri

  6. #25
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    No, non le hai dette tu, le ha dette Marx
    hahaha a me tutto ciò che è economico politico non mi piace XD sono più idealista XD la filosofia alla ricerca del senso di tutte le cose mi piaceva di più...piuttosto che sto ragionamento a fini politico-economici...
    che poi diciamocelo...quello che voleva marx è IMPOSSIBILE.
    Se io ho una casa è ovvio che la voglio mia e non che ci imbocchi il primo che capita (ok pessimo esempio hahah)

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    My God, ma perchè quando si parla di Marx si finisce sempre a parlare di sinistra, di Mao, di Stalin, di Lenin?

    E parlate dell'alienazione, delle teorie economiche, della sviluppo del pensiero di Feuerbach, dei primi passi mondiali della microeconomia, della concezione della storia, dell'idea di materialismo...

    Si parla solo del comunismo senza capire in cosa differisca dalla sua applicazione pratica e soprattutto da COME ci si arrivi alla concezione comunista... E' come parlare di Nietzsche e discutere dell'oltre-uomo senza passare per la morte di Dio...


    P.s. Mi pare superfluo sottolineare che chi trova interessante il pensiero Marxista non è per forza comunista, eh
    l'alienazione l'ho detta! anche le cose di economia...feurbach è legato all'alienazione...la religione era alienazione in quanto l'uomo proiettava i desideri di perfezione e immortalità in dio...invece l'uomo doveva rendere le sue qualità divine affinchè il tutto funzionasse
    XD la storia oddio non me lo ricordo mica...mi ricordo secondo croce...ma marx che disse????

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    hahaha a me tutto ciò che è economico politico non mi piace XD sono più idealista XD la filosofia alla ricerca del senso di tutte le cose mi piaceva di più...piuttosto che sto ragionamento a fini politico-economici...
    Tralasciando Marx per un attimo, io invece sono esattamente il contrario, la filosofia "campata in aria" non mi piace, sono più "concreto"

  8. #27
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Tralasciando Marx per un attimo, io invece sono esattamente il contrario, la filosofia "campata in aria" non mi piace, sono più "concreto"
    Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    hahaha a me tutto ciò che è economico politico non mi piace XD sono più idealista XD la filosofia alla ricerca del senso di tutte le cose mi piaceva di più...piuttosto che sto ragionamento a fini politico-economici...
    che poi diciamocelo...quello che voleva marx è IMPOSSIBILE.
    Se io ho una casa è ovvio che la voglio mia e non che ci imbocchi il primo che capita (ok pessimo esempio hahah)



    l'alienazione l'ho detta! anche le cose di economia...feurbach è legato all'alienazione...la religione era alienazione in quanto l'uomo proiettava i desideri di perfezione e immortalità in dio...invece l'uomo doveva rendere le sue qualità divine affinchè il tutto funzionasse
    XD la storia oddio non me lo ricordo mica...mi ricordo secondo croce...ma marx che disse????
    E' fantastico come sia possibile riassumere in tre righe ed etichettare come impossibile problemi, ideologie e teorie che occupano gli studiosi da ere...

  9. #28
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    Se io ho una casa è ovvio che la voglio mia e non che ci imbocchi il primo che capita (ok pessimo esempio hahah)
    oh senza offesa ma in effetti è 1 pessimo es., Marx nn ha mai detto ke 1 ti può entrare in cas quando vuole, proprietà privata e possesso xsonale nn sn concetti equivalenti

  10. #29
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Tralasciando Marx per un attimo, io invece sono esattamente il contrario, la filosofia "campata in aria" non mi piace, sono più "concreto"
    marx è uno dei filosofi meno campati in area

    ma ne preferisco comunque altri (bergson ad esempio )
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #30
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    E' fantastico come sia possibile riassumere in tre righe ed etichettare come impossibile problemi, ideologie e teorie che occupano gli studiosi da ere...
    non ho la pretesa di banalizzare...ho solo detto quello che credo...è la mia opinione sicuramente di poco conto

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Elementi di strategia marxista-leninista per recuperare il consenso della classe oper
    Da gregnapola nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 21/4/2008, 13:00
  2. Il Pensiero
    Da galeazzociano nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 25/11/2007, 2:05
  3. un pensiero per te.....
    Da °Sofia° nel forum Improvvisazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 18:10
  4. Pensiero
    Da Guru's Way nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/7/2007, 23:08
  5. il mio pensiero
    Da imok nel forum Argomento libero
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 29/9/2006, 15:12