ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 33

Pensiero marxista

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Già, quante cavolate che ha detto Marx... Tanto da essere considerato uno dei moderni padri dell'economia e della filosofia...
    Se è per quello si studiano anche Tolomeo e Joseph Mengele....cos'è, con questo adesso diremo che anche loro erano assolutamente nel giusto?....




    Dai, su, la prossima volta andrà meglio, forse....Del pensiero di Marx vanno bene alcune cose, opportunamente addolcite, per i sindacati, ma per il resto è meglio passare a cose serie e non alle sciocche distopie....

    (No, non ho sbagliato parola, considero il comunismo nella sua forma pura ed integrale una DIStopia, e non un'Utopia....)

  2. # ADS
     

  3. #12
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se è per quello si studiano anche Tolomeo e Joseph Mengele....cos'è, con questo adesso diremo che anche loro erano assolutamente nel giusto?....


    Dai, su, la prossima volta andrà meglio, forse....Del pensiero di Marx vanno bene alcune cose, opportunamente addolcite, per i sindacati, ma per il resto è meglio passare a cose serie e non alle sciocche distopie....

    (No, non ho sbagliato parola, considero il comunismo nella sua forma pura ed integrale una DIStopia, e non un'Utopia....)
    Perchè il pensiero di Marx è solo e unicamente il comunismo.

    Ah, lasciamo perdere che tanto è inutile.

  4. #13
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se è per quello si studiano anche Tolomeo e Joseph Mengele....cos'è, con questo adesso diremo che anche loro erano assolutamente nel giusto?....
    ha detto che è considerato uno dei padri dell'economia, non ha detto che il suo pensiero è giusto perchè lo si studia. si studia anche il nazismo -.-'

  5. #14
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    inutile intavolare discussioni. sono parole al vento. non è questione di difendere il marxismo ma non si possono negare le cose apportate dal pensiero di marx...
    poi oh, se per alcuni, sono cazzate, cavoli suoi. si vede non ha mai capito una cippa.
    meglio studi mengele o hitler... argomenti mi sa più interessanti... no?

  6. #15
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ma non è una questione di interessante o di non interessante. è un dato di fatto e basta che marx ha avuto un ruolo fondamentale nella formazione del pensiero politico-economico. come è impensabile non riconoscere il ruolo fondamentale di hitler nella storia del 900.

    evidentemente se qualcuno il sig. marx l'ha preso in considerazione tanto un coglione non era. si può non condividere il suo pensiero ma non si può negare che comunque sia meritevole dell'attenzione di uno studioso.

    porto un esempio più terra terra. platone ha detto tantissime càzzate. e la maggior parte delle persone un po' più ciniche avrà sicuramente pensato che prima di tirar fuori l'iperuranio si fosse fatto un acido (sì, io l'ho pensato subito XD). ora, noi non siamo la copia di un bel niente. ma possiamo negare l'importanza della teorizzazione dell'iperuranio platonico? è proprio una gran cavolata se ne abbiamo eco in ambiti letterari, filologici, filosofici e chi più ne ha più ne metta?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #16
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    0wned?

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Si stanno sovrapponendo discorsi differenti.....

    PRIMA DI TUTTO la mia era partita come una semplice battuta, dato che non ho mai disconosciuto il fatto che Marx abbia fatto da ispirazione a tanto e tanti, poi chiaramente qui come si legge "Marx", se non è accompagnato da lodi sperticate, giù bastonate al poveraccio che ha osato non santificarlo....


    Sedobren, oramai tre quarti dei tuoi post sono costituiti o da "owned" e derivati, o da sciocche correzioni ortografiche o linguistiche, o da battute al finto vetriolo messe lì come a supporto di post meglio argomentati SCRITTI DA ALTRI, quindi a te più di "patetico" non so che dire. Almeno Holly ed altri si sono presi la briga di argomentare decentemente.


    Holly, confesso, e sono serio, che sono sufficientemente ignorante in materia da non sapere purtroppo cosa sia l'iperuranio di Platone, sono realmente quasi a digiuno di filosofia elevata


    Ma la cosa fondamentale è che ancora molti di voi non riescono a distinguere una battuta fine a se stessa (ne fate A TONNELLATE e nessuno vi dice niente...quando ne faccio una io mi crocifiggete? E no *****.....) da un post serio.

  9. #18
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    sai quanto me ne fotte del tuo parere... puoi scrivere quello che ti pare tanto non lo conto
    non mi spreco nell'argomentare con chi ciecamente tanto è convinto delle sue idee...
    se vuoi vivere nell'era fascista costruisciti la macchina del tempo o vai in qualche luogo ove gli alti ideali del fascismo sono ancora vivi o creati la tua repubblica di salò...
    per te chi non la pensa sulla tua lambda non è degno di nota, anzi è solo merda.
    complimenti

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    sai quanto me ne fotte del tuo parere... puoi scrivere quello che ti pare tanto non lo conto
    non mi spreco nell'argomentare con chi ciecamente tanto è convinto delle sue idee...
    se vuoi vivere nell'era fascista costruisciti la macchina del tempo o vai in qualche luogo ove gli alti ideali del fascismo sono ancora vivi o creati la tua repubblica di salò...
    per te chi non la pensa sulla tua lambda non è degno di nota, anzi è solo merda.
    complimenti


    E che mìnchia c'entra ora il Fascismo?

    Considerare inutile chi non la pensa come me?

    Boh, va bè, presumo che nella tua testa queste strambe associazioni di idee siano risultate chiara, se no immagino che non le avresti scritte

  11. #20
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Del pensiero di Marx vanno bene alcune cose, opportunamente addolcite, per i sindacati, ma per il resto è meglio passare a cose serie e non alle sciocche distopie....

    (No, non ho sbagliato parola, considero il comunismo nella sua forma pura ed integrale una DIStopia, e non un'Utopia....)
    mà, x me in parte è 1 pò il contrario, cioè ke ci vorrebbe 1 pò di Marx meno addolcito e annacquato, tipo ke il centrosinistra su robe tipo precariato ecc è troppo poco incisivo

    poi x me nn si deve giudicare 1 xsonaggio da ki dice di parlare in suo nome, tipo nn è ke quello ke han fatto Lenin, Stalin e Mao è colpa di Marx xkè dicevano ke erano seguaci di Marx anke xkè lui nn c'era + e nn poteva smentire

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Elementi di strategia marxista-leninista per recuperare il consenso della classe oper
    Da gregnapola nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 21/4/2008, 13:00
  2. Il Pensiero
    Da galeazzociano nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 25/11/2007, 2:05
  3. un pensiero per te.....
    Da °Sofia° nel forum Improvvisazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 18:10
  4. Pensiero
    Da Guru's Way nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/7/2007, 23:08
  5. il mio pensiero
    Da imok nel forum Argomento libero
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 29/9/2006, 15:12