io cerco di fuggire in tutti i modi dal libro... oggi ci sono riuscita benissimo
io cerco di fuggire in tutti i modi dal libro... oggi ci sono riuscita benissimo
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Io per ogni tipo di esame come hanno già detto..nottata in bianco..la mattina mi sfogo con il cibo e principalmente cioccolata..e mentre aspetto mi ripeto visto il mio pessimismo "Tanto non passo..Tanto non passo"...mi do ai nervi da solaa..
più che in ansia io sono annoiato, proprio che non c'ho sbatta di fare l'esame, fatemelo fare subito e fuori dalle palle
uno degli scleri pre-esame è, giustamente, incazzarsi con tutti asserendo che il mondo è ingiusto e nessuno mi capisce, chiunque attorno a me è cattivo
un rituale è [su calooroso suggerimento materno] bersi una bella birra fresca la sera prima per dormire bene, e una serie dopo per festeggiare o riprendersi, a seconda.
un'altra cosa tipica è dare di matto quando mi chiedono come sono messa con lo studio
mentre studio racconto agli amici le cose interessanti che scopro fra le materie ["ehi, sapete che Nureyev ci dava dentro con Freddy Mercury in un romantico appartamentino parigino?"], faccio con loro piani per scansare eventuali figuracce ["non è un video di bassa qualità, è un vezzo artistico quale impressione di pellicola vecchia.."], bevo spremute d'arancia, caffè, caffè d'orzo, tè ed infusi, birra e vino a secchi [particolarmente consigliato intingere biscottini nel rosso], e gridare ai 4 venti quanto sono disperata.
poi arriva mia madre a chiedermi come i vestirò all'esame.
ha con sè un paio di calzine portafortuna secondo lei.
e lì do veramente di matto, primo perchè all'esame andrei in pigiama e lei mi fa comunque sempre lo stesso interrogatorio, secondo perchè ogni volta che indosso qualcosa di "portafortuna" per uno esame, questo va miseramente..
[a questo punto lei solitamente scappa]
..però ho anche i momenti di "no, adesso è il momento di rilassarsi facendo qualcosa di utile" e perdo un'ora di studio per preparare il pranzo per tutta la famiglia con mille portate lì è già più apprezzato..
Stammattina mi guardavo allo specchio e una parte di me sclerava ripetendo formule su formule, mentre un altra parte di me si guardava allo specchio. Una terza parte mi prendeva a schiaffi.
Questa è fantastica perchè capita anche a me
Dal mattino del giorno prima comincio a imprecare contro i prof., contro me stessa per il tempo perso a cazzeggiare quando avrei potuto dedicare più tempo allo studio, più commenti legati a come andrà l'esame in cui chiamo la sfiga da sola anche quando non ha alcuna intenzione di venirmi incontro.
E poi la sera prima mangio come una disperata, perchè il giorno dopo non riesco a toccar cibo per la tensione..insomma prima degli esami sono improponibile.
Il bello è che quando mi presento all'esame e mi sforzo di mantenere l'autocontrollo, non guardando chi alla mia destra e alla mia sinistra sfoglia i libri per individuare le uniche 200cose del programma che non ricordano, mi sento dire "Ma come fai a essere così tranquilla?"
Se sapessero ...XD
oltretutto è dal liceo che ho i famosi "voti".. tipo quelli delle suore. della serie "se passo questo compito mi faccio i capelli verdi permanenti" o "se rialzo la media faccio la ruota per tutto il corridoio a ricreazione" ma con l'università è caduta in disuso.. potrei rispolverare l'usanza!
Io piango. Divoro qualsiasi porcheria.
E nelle ore prima dell'esame riesco benissimo a fare qualsiasi cosa che non consista nel ripassare, chissà come faccio
Ho perso interesse per la vita, quindi non sclero più per gli esami da almeno 5 anni a questa parte