io ci credo ragazzi!!!! ho trp pra! nel 2012 quella risorgerà e ci mangerà tutti e i tokio hotel vinceranno il festival di snrm...
ok, carina come storiella comunque, non sapevo di cotali pratiche esoteriche :-)
Quello che invece ha suscitato interesse in me è il fatto che sia stato trovato qui in Italia un reperto che dimostrerebbe la credenza ai vampiri tra le persone del 1300, visto che i vampiri sono nati quasi un secolo dopo, grazie alle leggende su Vlad III Dracul di Transilvania
secondo me era una poveraccia che hanno accusato di essere una vampira... all'epoca c'era tanta ignoranza! Mi piacerebbe pensare all'esistenza dei vampiri, ma in realtà non esistono!
Non vengono chiamati vampiri, non hanno i canini e non si inceneriscono alla luce del Sole.
I vampiri vampiri derivano tutti dalla Romania (o cmq quelle parti li), a partire dal 1400 circa.
Se poi tu intendi la paura dell'uomo che un defunto torni dall'aldilà per tormentarlo (e magari succhiandogli pure il sangue) allora hai perfettamente ragione; ma la leggenda dei vampiri è molto più recente
come rovinare un articolo di antropologia...