Io mi scoccio perché non leggo obiettività ma solo discordi di parte. Parli come un politico, la realtà me la guardo da solo, non c'è bisogno che ce la insegni tu con i soliti slogan.
Visualizzazione stampabile
Io mi scoccio perché non leggo obiettività ma solo discordi di parte. Parli come un politico, la realtà me la guardo da solo, non c'è bisogno che ce la insegni tu con i soliti slogan.
Sì vede che sei abbastanza limitato se senti l'esigenza di quotare i miei post tagliati per poi evitare di rispondere alla parte che non hai citato. Guarda :lol: io cucino da quando facevo le scuole medie :lol: semplicemente ho chiesto loro cosa preferissero :lol:
Tra le varie cose se sono educati non si lamentano a prescindere. Io se sono ospite anche se mangio di merda mica mi metto a dire che fa schifo, me lo tengo per me. Seconda cosa, casa che vado, usanza che trovo, se vado da un vegetariano mica impongo di mangiare carne, anche se chi mi conosce bene sa che la verdura mi fa cagare. Annie è semplicemente stata educata e gentile a NON IMPORRE il suo credo ai suoi ospiti, fortuna che non hanno avuto i tuoi.
Certo che, @Randagio, te le attiri proprio le risposte eh, e allora ti accontento.
Prima di tutto non sono il tipo che parla senza aver un minimo di conoscenza dell'argomento e, con tutto il rispetto per Echoes, già sapevo una buona parte di quanto lei sostiene dato che ho studiato nel mio corso di laurea sia biologia che genetica e non a caso il mio professore ci ha fatto usare i testi da lui stesso adottati alla facoltà di medicina, quindi "che non so una cippa di genetica" lo vai a dire a qualcun'altra, non certo a me.
Io almeno le basi per poter parlare le ho, tu non credo proprio dato che ancora non hai risposto a tutti quelli che ti hanno chiesto quali studi tu abbia fatto, comunque se ricordo bene tempo fa hai detto di fare come lavoro l'autotrasportatore quindi è molto probabile che tu non abbia mai sentito parlare nè di Mendel, nè di drosophila (niente paura è il moscerino della frutta), nè di alleli dominanti e recessivi, fenotipo, genotipo, che per la cronaca son le basi degli studi di genetica eh, quindi le cose son due: o ti poni in modo diverso, ossia umile oppure poco ci manca che ti prenderai da qualcuno qualche bell'insulto e sarai poi costretto a ricancellarti per protesta....vedi tu se ti conviene.
Per quanto riguarda poi il fattore tristezza, non ti ho MAI augurato di ammalarti, ho solo detto che nel caso succedesse dovresti ricorrere ai farmaci che tanto disprezzi in quanto testati sugli animali, se non capisci non è un problema mio.
Buona continuazione a chi avrà ancora la pazienza di confrontarsi con te in questo topic.
Che bello anche questo è diventato il "topic contro Randagio"..... dai, provate a parlare del topic tenendomi fuori e parlando di sperimentazione animale... vediamo che ne esce....
Per la cronaca non faccio l'autotrasportatore...
Ma poi perchè un autotrasportatore dovrebbe ignorare l'esistenza di Mendel? Si fa in terza media, mica è roba d'elite del genetismo.
E poi ripeto l'ultima cosa dato che si continua a dire sta cosa dei farmaci ... IO NON RINNEGO IL PASSATO, contesto il presente! Punto! Nuvola mica si metteranno a fare sperimentazioni quando starò male io... le cose fatte son fatte, bisogna pensare al futuro ora... inutile che mi citate cure scoperte grazie agli animali, quelle esistono e non sono da cacellallare e nessun animalista lo chiede... giusto per chiarire con @Nuvolablu che dice "se un giorno avrò bisogno".... e basta parlare di me porocoiddio!
Troppo comodo così.
Se non si fosse fatto quello che tu tanto definisci "privo di etica" ancora oggi moriremmo per una bronchite o per una qualsiasi malattia infettiva non grave come può essere l'epatite A, o per una malattia cronica ed invalidante come il diabete.
E' questo che non vuoi capire, e per il futuro si deve ancora procedere così, la scienza DEVE continuare a sperimentare oppure non ti piacerebbe che si trovasse finalmente una cura per il cancro o per le leucemie infantili? ti sei mai fatto un giro come volontario nei reparti di oncologia pediatrica? Se lo facessi sono sicura che inizieresti a pensare meno ai poveri topolini da laboratorio!
Come volontario no... ma purtroppo come parente... e vedo che nessun topo lo ha salvato!
E "troppo comodo così" scusa ma è un discorso ignorante... credi che sperare in un futuro piu etico vuol dire rinnegare il passato? guarda che ti sbagli, nessun animalista è così! Dovresti rivalutare il pensiero animalista.... che è semplicemente un "evoluzione della libertà"...
Il discorso piramidi l'hai letto? Non credo che diresti "troppo comodo così" ad uno che ora rinnega la schiavitù ma che non vuole abbattere le piramidi frutto della schiavitù! E' la stessa identica cosa, semplicemente speri e vorresti che le piramidi oggi siano costruite in altro modo..
Mi dispiace ma anch'io so cosa significa assistere un proprio caro in ospedale, e nemmeno loro si sono salvati.
Questo non vuol dire però che non si debba continuare a credere nella ricerca, e' davvero questo il nostro futuro, o meglio la nostra speranza.
Tu speri che si possa far ricerca in un modo alternativo ma è pura utopia, il metodo sperimentale è insito nella scienza, è impossibile farne a meno, alla fine se ci pensi bene è una sorta di legge della natura, nella giungla l'animale più intelligente e più forte mangia quello più piccolo e meno evoluto, lo scienziato in laboratorio fa un po' la stessa cosa, solo che lo fa per il bene dell'umanità, per la SALUTE UMANA, vedi tu se è da biasimare così tanto.
Io ne ho visti morire parecchi, troppi. Ho somministrato farmaci dal valore superiore ai 5000 mila euro. Li ho visti morire cinque minuti dopo avergli detto dopo torniamo a giocare. Ne ho visto anche quagire qualcuno, e quelle salvezze sono frutti di studi, sia gentici, sia su gli animali che non. Io ad una cosa del genere non sarò mai contrario.
Non la vedo assolutamente così.. nessun animale in natura domina un altra specie, la fa riprodurre e la usa a suo piacimento... c'è preda e predatore, ecc, ma nessuna specie ne domina un altra!
I tuoi discorsi sono IDENTICI a quelli che fanno quelli che credono nella dominanza di una razza su un altra, di un sesso su un altro... te semplicemente lo fai da una specie all'altra ma il concetto è identico!
Se per te è giusto libera di crederci, per me invece non è questa la strada per salvare l'umanità!
Ad ogni uno la sua... spera di non trovare mai sulla tua strada uno che pensi così come te ovvero "morte tua vita mia"... proprio non capisco come si possa pensare che sia questa la strada per un mondo migliore!
Solo scienza scienza e scienza... senza un minimo di valore assoluto della vita e della libertà.... sarà anche utile ma è tremendamente triste!
Capisco che se si mettono in mezzo i bambini si salvi chi può.. ma se ti dicessero che per salvare un bambino leucemico bisogna uccidere un anziano te per che idea saresti?
Camperemo 1000 anni in un mondo senza malattie ma senza valori da insegnare!
Buone cose, non ho piu niente da dire!
Non hai capito quello che intendevo ma vabbè dai finiamola quì, sei prevenuto o meglio accecato dai tuoi ideali.
La scienza è vita, e senza quella non puoi campare come non possono campare neanche i tuoi amici animali, sai vengono curati dai veterinari che a loro volta hanno studiato su testi medici, eh sì.........
Ho capito benissimo fidati..... sei specista, nulla di piu semplice, io no! Non troveremo mai un punto in comune!
Vabbè c'ho provato...resta nel tuo mondo fantastico......
Che poi figuriamoci, non è che abbiamo voglia di attaccare Randagio, ma se con una certa irruenza vuole obbligarci a credere alle fandonie che gli hanno inculcato ha sbagliato posto, ci accusa di essere specisti per questo? Ok, allora lo siamo, non più però di tutti gli animali che va difendendo, anzi, credo che l'uomo sia il meno specista di tutto il regno animale, perchè per lo meno se può un'alternativa la trova...
Inoltre caro randagio ti vorrei far presente che hai bestemmiato, a me a dire il vero non importa più di tanto e non ti segnalo nemmeno stavolta, ma credo che sia vietato, almeno una volta questo si traduceva in ban, ti inviterei a controllarti in futuro se intendi passare ancora un pò di tempo qui dentro, perchè io non ti segnalo, ma i mod potrebbero passare a dare un'occhiata. ;)
Quella non è una bestemmia un esclamazione... comunque che la giudichino!
Half io non sto accusando di essere specisti, , è un dato di fatto... non è un offesa! Basta che guardi la definizione di specismo.. non credo che ti offenderai!
Ah ma figurati, non mi offendo, ma una parola di per sè non offensiva può diventarlo a seconda di come la si dice e sembrerebbe che tu usi la parola "specista" proprio a tal fine. ;)
Assolutamente no, per offendere qualcuno uso parole piu chiare fidati! :-D
Randà, ma che domande sò.
E' normale che potendo esprimere la mia opinione, la terrei solo per le cose che secondo me sono insostituibili.
E comunque è inutile che mi scrivi di ricerche andate a vuoto, perchè sto topic è pieno di esempi che t'ho fatto.
E mamma mia, pure sul casncro di ho fatto esempi sul gene p53, gene che è la base della cura del cancro e che è stato scoperto con i topi.
Quindi mettendo le cose sulla bilancia, dovendo scegliere (perchè si tratta di una scelta) tra utilizzare topic k.o. e lasciare morire persone e animali inutilmente, preferisco utilizzare i topi.
Se tu preferisci salvare i topi oggi, devi accettare che la scienza si fermi e la morte di tante persone.
Il cancro non è una cazzata, 1 persona su 3 ne è malata.
Ma nemmeno tutto il resto è una cazzata.
Nemmeno i vaccini, le diete, le analisi etc lo sono.
Tu mi dici: potrebbero sostituire la pratica del testaggio del farmaci.
Io ti dico: ben venga, ma la ricerca, la genomica, la proteomica non la possono sostituire.
Il gene p53 è stato trovato sempre con gli oncotopi ed è grazie a quello se sappiamo che tipo di farmaco dare ad un tumore benigno o maligno.
Randagio, tu hai animali in casa? se si ammalano che fai, li lasci morire? Gli dici "oh, scusa, Ciccino, io POTREI darti questo determinato farmaco o sottoporti a questa determinata operazione, ma non lo farò perchè non è etico nei confronti di chi è morto perchè si scoprissero queste cose"?
no harmony, perchè il suo ragionamento è irretroattivo.. quindi glieli può dare, come può prenderli lui..
Beh, in realtà sono moltissimi animalisti che dicono che la sperimentazione animale è stata inutile(e parlano del talidomide come hai fatto tu, che per la cronaca se avessero fatto più test non sarebbe successo il casino), che dicono che i vaccini uccidono, che i farmaci fanno venire le malattie e altre storie simili. Quando l'animalismo si mescola con il complottismo...Quote:
E "troppo comodo così" scusa ma è un discorso ignorante... credi che sperare in un futuro piu etico vuol dire rinnegare il passato? guarda che ti sbagli, nessun animalista è così! Dovresti rivalutare il pensiero animalista.... che è semplicemente un "evoluzione della libertà"...
Seguendo qeuesta linea di pensiero dovresti essere ancora onnivoro, mica hanno smesso di allevare animali da carne quando hai smesso di mangiarla tu...
Comunque, visto che il topic si chiama sperimentazione animale e non il mondo VS randagio, a qualcuno magari interesserà questo articolo di Panorama che ha fatto abbastanza discutere, o la cavia o la vita, sono 4 pagine. Non molto approfondito ma dice le cose essenziali da sapere
http://f.cl.ly/items/0f3C0M2A2s1B2N4...lButtSLJg7.pdf
E' abbastanza incredibile, nel 2009 sono stati usati più di 550mila topi e 607 cani, eppure si protesta davanti ad un allevamento di cani :|
Io non ho letto tutto il topic, quindi eviterò di schierarmi pro o contro le sperimentazioni sugli animali.
Dico solo una cosa :D
Siamo 7 miliardi di persone. Qualche morto in più per cancro non ci starebbe male.
Per di più, spesso, il cancro ha cause ambientali. E magari tutti quei test, quelle sperimentazioni, quelle robe chimiche, contribuiscono, nel loro piccolo, ad aumentare i rischi ambientali. La stessa chemioterapia INQUINA. Gli scarti, o come si chiamano, vanno trattati come rifiuti speciali, insieme alle barre d'uranio delle centrali nucleari :D :D
Se per salvare 100 persone, o per farle vivere 8 mesi di più, devo mettere a rischio altre persone, mi pare un bel controsenso.
Qualche volta il progresso dovrebbe fermarsi e far decidere la natura.
Poi vabbè, sono una sostenitrice della cannabis terapeutica.
NON DICO CHE E' MIRACOLOSA E PUO' SALVARE TUTTI DA QUALSIASI MALATTIA.
Ma non è tossica. Potrebbe essere sperimentata direttamente sugli esseri umani.
Sia per GUARIRLI che per farli vivere meglio nonostante la malattia.
A parte che il discorso non si incentra solo sul cancro, ovviamente.
Ma poi senza studio e ricerca su genomica e proteomica non sapremmo nemmeno gli effetti che da la cannabis.
Non è che una ricerca si fa prendendo la cannabis facendola assumere e poi vedendo le reazioni.
Tu devi conoscere delle vie metaboliche, devi conoscere i componenti della cannabis e conoscere come possono interagire con le vie metaboliche.
Non si costruisce una torre dall'alto.
Poi vabbè, riguardo alle 7 miliardi di persone che sono troppe è un discorso che alla fine lascia il tempo che trova.
Nessuno di noi vuole mettere la sua vita in pericolo perchè siamo troppi.
Poi di certo non è la chemioterapia ad aver inquinato il mondo.
E comunque milioni di cure trovate per altre malattie non sono in alcun modo inquinanti.
A sto punto non ci facciamo nemmeno piu una tac o una pet o una radiografia per quel poco di raggi x che emanano!
E per conoscere le vie metaboliche è necessario sperimentare sui topi o sulle scimmie perché proprio per la loro diversità aiutano la ricerca.
Bah.
Tenetevi le vostre vie metaboliche. A me me pare na strunzata!
E io che bramavo un centro di ricerca nello scantinato di una prigione di massima sicurezza. Sob !