Visualizzazione stampabile
-
L'uomo è un animale, vero.. ma rimane superiore.
Senza voler litigare, davvero.. non si vede la superiorità dell'uomo sulla terra? apri la finestra e guarda fuori.. è evidente che nessuna specie regge il confronto.. non capisco come si possa affermare il contrario.
E si, io gioco per vincere, per mettermi alla prova, per surclassare l'avversario, sempre.
Il migliorare me stesso è fine al diventare il migliore, quindi ad affermarmi sugli altri.. si percepisce evidentemente, non serve uno psicologo.. e comunque non ci vedo un problema.. C'è a chi piace la mediocrità, e c'è a chi piace provare ad avere successo in determinati ambiti..
Però ci tengo a dire che non ho il bisogno di sentirmi superiore ad un animale.. preferisco di gran lunga sentirmi superiore ad un'altra persona, nell'ambito del confronto che mi riguarda.. (università e sport sono i momenti in cui applico questo ragionamento)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Loller156
L'uomo è un animale, vero.. ma rimane superiore.
Adesso si che mi hai convinto... hahahah... vabbè, contento te!
Quote:
Senza voler litigare, davvero.. non si vede la superiorità dell'uomo sulla terra? apri la finestra e guarda fuori.. è evidente che nessuna specie regge il confronto.. non capisco come si possa affermare il contrario.
Eccerto che si vede! si vede i danni che sta facendo! Lo vedo anche io che l'uomo applica la sua superiorità, è proprio per questo che appoggio l'antispecismo (quindi sono così proprio perchè guardo fuori dalla finestra altrimenti non vedessi questa supremazia non avrei motivo di lamentarmi... che la cosa esista non lo metto in dubbio, che sia positiva invece non lo penso minimamente!
anche il razzismo esiste e si vede ma non perchè esiste lo reputo giusto!
Io non ho mai affermato che la supremazia dell'uomo non ci sia anzi ho sempre detto che mi fa schifo i livelli che ha raggiunto tanto a volte da sostituirsi alla natura e far nascere polli senza piume per facilitare la loro cottura....
comunque "guardando fuori dalla finestra" tu non vedi la supremazia per dire del "occidente" sul "terzo mondo"? E quindi noi occidentali industrializzati secondo il tuo criterio diventiamo migliori e quindi questo ci da diritto nell'usarli a nostro piacimento?
E' sempre quello il discorso...
E ricordati che dominare a volte è facile (anche perchè si domina con forza o arroganza) ma eccellere in una cosa pensando solo al proprio miglioramento e non al risultato dell'avversario a fianco è ben piu difficile...
Molto probabilmente se a gente come heintein bastava "sentirsi superiore di un altra persona nel suo ambito" come dici tu avrebbe smesso di studiare molto prima visto che gli è bastato poco per essere superiori agli altri...questo è semplicemente una riflessione sul fatto di affermarsi sugli altri piuttosto che affermare se stesso!
Poi io la "superiorità che te vedi" la vedo proprio all'opposto... io ho capacità e intelligenza superiore magari ad un bambino down e questo mi da a mio parere l'obbligo di aiutarlo se in difficoltà no?
come si fa con un anziano che ha delle capacità inferiori alle tue ....
Ecco, per me la nostra superiorità sull'animale la vedo come una responsabilità in piu verso loro e la natura... la mia intelligenza superiore mi da l'obbligo di difendere e salvaguardare chi "nn ha le mie capacità intellettive" ed è per questo che la mia scelta vegana diventa inevitabilmente anche una sorta di attivismo.
Siamo proprio su due pianti opposti io e te...
-
Penso che tu abbia frainteso diverse cose.. Io non ho mai tirato in ballo la positività/negatività della nostra supremazia.. qua parlavo in maniera oggettiva, e sono convinto che l'uomo sia superiore ad ogni altro animale.. la nostra capacità, come dici te, di "battere la natura" ne è una prova.. negativo? positivo? dipende da che uso ne si fa, come ogni cosa..
la superiorità con il terzo mondo da cosa è dovuta? da diverse capacità intellettuali? no, è dovuta da soldi, guerre, regimi dittatoriali.. in quel caso qualcuno ha imposto la sua supremazia con la violenza.. non è proprio lo stesso discorso, io li dividerei..
Per inciso, io sono uno di quelli che finanzierebbe progetti di modernizzazione negli stati più bisognosi.. e non accetto la violenza sull'uomo..
Affermare se stessi è difficile.. io non sono il migliore in niente, quindi mi accontento di superare qualcun'altro, uno alla volta, per diventare il migliore.. però questo discorso dipende molto dal carattere.. io sono impulsivo, arrogante e poco accondiscendente con la maggior parte delle persone.. sono compatibile con pochi, e con quei pochi non riesco mai ad arrabbiarmi.. sono uno difficile, non ho problemi ad ammetterlo..
-
Scusate l'intromissione ma @Loller156 non avevi un esame in mattinata all'università?:o
-
Quote:
Nuvolablu
Scusate l'intromissione ma @
Loller156 non avevi un esame in mattinata all'università?:o
si, infatti ho scritto nella sezione esami.. non sto bene.. :(
-
Quote:
Loller156
si, infatti ho scritto nella sezione esami.. non sto bene.. :(
Sì ho letto...speriamo allora che il tuo prof accetti.....:D
-
Quote:
Nuvolablu
Sì ho letto...speriamo allora che il tuo prof accetti.....:D
e allora non potevi chiederlo la? mha.... :roll:
-
Quote:
Randagio
Non fare così dai, almeno avete ripreso fiato u.u.
-
Quote:
Nuvolablu
Non fare così dai, almeno avete ripreso fiato u.u.
Io non ho mai bisogno di riprendere fiato quando parlo di queste cose..... :D... anche perchè ti sei messa in mezzo nell'unico momento in cui non ci scornavamo! Ma vabbè, tanto in questo forum è concesso qualsiasi tipo di OT.
-
Quote:
Randagio
Comunque l'ho letto DOPO che Loller me lo aveva scritto quì.
Vabbè rilassati comunque xD
-
Quote:
Nuvolablu
Comunque l'ho letto DOPO che Loller me lo aveva scritto quì.
Vabbè rilassati comunque xD
sono rilassato, facevo semplicemente notare la tua uscita a cazzo sostituendomi a qualche moderatore, tutto qui! Non è che perchè uno ti fa notare una cosa non è rilassato eh?
:lol:
-
http://www.fbresearch.org/nobelprize/
L'elenco dei premi nobel che hanno scoperto qualcosa grazie agli animali.. mi postate anche la lista dei premi nobel senza l'uso di animali? non la trovo.. xD
-
Quote:
Loller156
http://www.fbresearch.org/nobelprize/
L'elenco dei premi nobel che hanno scoperto qualcosa grazie agli animali.. mi postate anche la lista dei premi nobel senza l'uso di animali? non la trovo.. xD
Ah, si fa a gara di chi ha piu premi? Non lo sapevo....:lol:
Se è stata fin ora l'unica mi pare ovvio sia la piu produttiva.... un pò come dire che il metodo migliore per muoversi è il motore a scoppio perchè tutti lo usano!
-
Era ovviamente ironico.. ma ti invito a guardare le ultime date.. direi molto recenti.. dove sono i vostri metodi alternativi? ^^
-
-
loller tu non hai ancora capito che molte persone preferiscono crepare che rimanere vive grazie alla sperimentazione!!!!!!!! noi non abbiamo alcun diritto di sfruttare, violentare , massacrare, rinchiudere milioni di animali per tutta la loro vita!!!!!!!!!!!!!!!!!! noi non siamo padroni di questo cazzo di mondo che stiamo mandando a quel paese!!!!!!!!!!! quindi basta soprusi!!!!! basta vivisezione!!!!!!!!!11 basta carne!!!!!!!! un mondo vegan sarebbe migliore!!!!!!!!!! un mondo vegan non avrebbe razzismo e guerre!!!!!!!!!! un mondo vegan sarebbe un mondo dove ambiente, animali e natura vivrebbero in armonia!!!! ma purtroppo l'ignoranza dell'uomo è più forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
@Randagio , ti prego.. leggi.. XD
Come si fa poi a prendere sul serio il vostro movimento? ..
violentare gli animali? stai parlando dei pastori di qualche generazione fa? quella non era sperimentazione, era sfogo sessuale..
un mondo vegan sarebe migliore? basta razzismo e guerre?
Cosa c'entra il razzismo col cibo? cosa c'entra con le guerre?
La TUA ignoranza è forte! e cristo santo, è assurdo leggere le tue minchiate, non le nostre!
34 anni.. mai presa una medicina? da quanto non ne prendi una?
-
Quote:
Loller156
Cosa c'entra il razzismo col cibo? cosa c'entra con le guerre?
Lo specismo l'ho ampiamente illustrato... se non l'hai ancora capito ti chiedo i soldi per le ripetizioni! Cazzo ci sono trattati che ne parlano e devo stare di nuovo qui a spiegarne il concetto?
Perdo una vita a spiegarlo e tu mi esci cosa centra il razzismo con il cibo??? uff... non c'ho voglia, l'ho detto migliaia di volte!
E' un pò come essere contro la schiavitù e dire "cosa centra il lavoro gratuito degli schiavi con il razzismo"? .... mio nipote di 10 anni lo ha capito... da te mi aspetterei piu perspicacia!
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Loller156
34 anni.. mai presa una medicina? da quanto non ne prendi una?
Ma hai avuto un incidente di recente che mi chiedi cose di cui ho gia ampliamente risposto? O è proprio il tuo cervello che ha la capacità limitata ditrattenere dati?
-
ma l'incidente l'hai avuto te? ti ho taggato per farti leggere le minchiate che dice il tuo "compagno di veganesimo" e stavo dialogando con lui.. dai figa.. hai anche messo "mi piace" alle boiate che ha detto! XD
-
Quote:
Loller156
ma l'incidente l'hai avuto te? ti ho taggato per farti leggere le minchiate che dice il tuo "compagno di veganesimo" e stavo dialogando con lui.. dai figa.. hai anche messo "mi piace" alle boiate che ha detto! XD
Boiate? Che ha scritto di sbagliato??? I diritti fondamentali ti sono così difficili da capire!!???
Bè io mi son rotto i coglioni, tanto anche tu un gg arriverai ad un punto in cui la scienza e la sperimentazione non ti aiuterà e magari crederai a qualche "valore superiore"... per ora ti lascio crogiolarti nella tue egocentrica cinicità!
Poco mi frega... spero solo non rovinerai giovani quando dovrai loro insegnare cos'è la vita oltre che come a fare le flessioni!
-
x Loller: secondo te le migliaia di mamme animali che ogni giorno vengono inseminate come sono? secondo me sono violentate! siamo troppo distanti, io sono antispecista ovvero non voglio imporre a nessun animale, ogni animale per me ha gli stessi miei diritti di vivere su questo mondo in magnera dignitosa e libera...forse Randagio queste cose può capirle...
-
"Il veganesimo porterà ad un mondo senza guerra"
Dove sarebbe la serietà in un'affermazione simile?
Guarda che qua non si parla di "valori superiori" ma il ragionamento è tutt'altro.. Io credo fermamente nella superiorità della scienza su ogni altro campo, e la ritengo la via per il miglioramento del mondo.
La mia non è cinicità gratuita, ma relazionata alla ricerca medica. Se vuoi vedermi in piazza contro la sperimentazione per il rimmel, o per le pellicce, ci vediamo giù con i cartelloni. Ma non quando si parla di ricerca medica
Quando insegnerò ai bambini (già lo faccio, da 2 anni) non tirerò fuori questi argomenti, ma se me lo chiederanno dirò loro quello che penso.
p.s. si dice piegamenti, non flessioni (nota di cultura personale, visto che lo sbagliano tutti)
- - - Aggiornamento - - -
ok @ric87 . Ora spiegami il mondo senza guerre..
-
Cazzo, ma non si erano accorti che i topi avevano voglia di andare al Casinò???
Diventa giocatore azzardo dopo farmaco - Top News - ANSA.it
Ho visto un servizio alle Iene su tale farmaco e sembra comprovato che inneschi il desiderio nel gioco d'azzardo... purtroppo questo non essendo risultato nei test di laboratorio sarà diomostrato con una battaglia legale!
Dovevano provare a dare ai topi le fiches e un tavolo verde mannaggia a loro!
-
Ma che i dopaminici abbiano questo effetto collaterale si sapeva da anni. Più che altro la cosa grave è non scriverlo.
-
Mi sembra una cagata.. mi piacerebbe leggere un articolo più lungo ma penso che non esista
-
Quote:
Loller156
Mi sembra una cagata.. mi piacerebbe leggere un articolo più lungo ma penso che non esista
google aiuta:
https://www.google.it/#hl=it&safe=of...w=1317&bih=657
Ma eprchè ti sembra una cagata?
-
Te lo spiegherò con un esempio.
Se questo farmaco lo prende un bambino africano che NON ha mai sentito parlare di gioco d'azzardo, e non sa assolutamente cosa sia, che effetti ha? Gli viene in mente comunque un tavolo verde, delle carte e dei dadi?
-
Quote:
Loller156
Te lo spiegherò con un esempio.
Se questo farmaco lo prende un bambino africano che NON ha mai sentito parlare di gioco d'azzardo, e non sa assolutamente cosa sia, che effetti ha? Gli viene in mente comunque un tavolo verde, delle carte e dei dadi?
al bambino africano non arriva ad avere l'alzaimer di sicuro!
Comunque che me frega dell'africano... qui si parla di farmaci dati qui nella nostra società, e se guardi il servizio delle iene o se leggi un pò di link mi sembra che la cosa sia ampliamente dimostrata!
Non chiedermi per quali misteriosi meccanismi medici, fatto sta che la cosa è comprovata...
ti giro io la cosa allora: visto che queste persone dopo questo farmaco hanno avuto questi problemi tu come lo giustifichi? Come un invenzione di queste persone per fare causa alla casa farmaceutica?
Comunque si sono espressi molti medici in genere e mi sembrava che non ritenessero questa cosa così "strana"...
-
Quote:
Randagio
Cazzo, ma non si erano accorti che i topi avevano voglia di andare al Casinò???
Diventa giocatore azzardo dopo farmaco - Top News - ANSA.it
Ho visto un servizio alle Iene su tale farmaco e sembra comprovato che inneschi il desiderio nel gioco d'azzardo... purtroppo questo non essendo risultato nei test di laboratorio sarà diomostrato con una battaglia legale!
Dovevano provare a dare ai topi le fiches e un tavolo verde mannaggia a loro!
Penso che mi basti guardare il mio conto in banca per sapere dove possono arrivare le mie gambe.
-
Quote:
Randagio
al bambino africano non arriva ad avere l'alzaimer di sicuro!
Comunque che me frega dell'africano... qui si parla di farmaci dati qui nella nostra società, e se guardi il servizio delle iene o se leggi un pò di link mi sembra che la cosa sia ampliamente dimostrata!
Non chiedermi per quali misteriosi meccanismi medici, fatto sta che la cosa è comprovata...
ti giro io la cosa allora: visto che queste persone dopo questo farmaco hanno avuto questi problemi tu come lo giustifichi? Come un invenzione di queste persone per fare causa alla casa farmaceutica?
Comunque si sono espressi molti medici in genere e mi sembrava che non ritenessero questa cosa così "strana"...
Non sei proprio in grado di ragionare scientificamente vero? Il "gioco d'azzardo" non è una cosa biologica, chimica o salcazzo.. è una componente esterna.. come fa un farmaco ad attivare la voglia per una componente esterna, se essa non esiste?
Ripeto.. se un bimbo africano prende questo farmaco, cosa gli succede? è immune agli effetti di "giocatore" oppure sogna tavoli verdi?